Passa al contenuto principale
Topic: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto? (Letto 5908 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Ciao gente,
Da quando ho montato gli Xeno devo esser sincero... ci vedo.
Pero ne parlavo con un conoscente (che mi prendera anche lui un kit perche ci vede poco) l'illuminazione del coupe fa schifo.

Ho notato una cosa interessante, anche se antipatica: le lenti lenticolari all'interno del faro sono paurosamente sporche... sembrano appannate e non perfettamente pulite.
Con gli xeno sono andato ad osservarle, anche perche rispetto alle parabole delle focus e della seat fanno decisamente meno, anche se moolto di piu di prima.

Sembra come quando andiamo con il parabrezza appannato dalla condensa... solo che li accendiamo il condizionatore e spanniamo.

Inoltre ho fatto una prova interessante... ricordavo che se accendevo i fendinebbia la luce che facevano loro mi aiutava parecchio a veder per strada, soprattutto quando pioveva che non ci vedevo veramente una mazza.... ora... con gli xeno 6000k, anche se la colorazione viene assorbita parecchio dall'asfalto nero (con pioggia) la visuale non e malaccio e se accendo i fendi quasi nemmeno li vedo.
(presto cambiero le lampade con qualcosa di migliore... se riesco metto gli xeno pure li... magari 4300 invece che 6000.

Tuttavia, se qualcuno ha gia smontato i fari per qualche motivo, se riuscissi a pulirli credo che ci vedrei ancora meglio...
Ciauz :)

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 1
io ne ho uno in garage leggermente crepato, posso fare qualche prova. Ti faccio sapere

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 2
Io ho il problema analogo ma sulla prima serie. Secondo me sono sali minerali dell'acqua che si condensa sulla lente ed evapora quando il faro e acceso. Con l'eta quindi i sali si accumulano e stratificano, opacizzando la lente. Che tra l'altro una delle mie e mezza crepata...

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 3
ho notato questa cosa pure sulla mia, ma gia dopo pochi giorni ke la comprai 10anni fa!!

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 4
si, ma a me non va bene... devo riuscire a risolvere...
Vabbe che adesso ci vedo con gli xeno... ma la lente deve essere pulita!
Credo di raggiungere un'altro aumento di luce... senza dover mettere ballast da 200W!

Quelle di altre macchine le vedo belle pulite che le mie, al confronto, fanno schifo!

Ciauz :)

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 5
anke sulla mia noto una certa opacita

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 6

ho notato questa cosa pure sulla mia, ma gia dopo pochi giorni ke la comprai 10anni fa!!

Cosi tu sei un Tiburoner della prim'ora, eh? Ghgh... avessi avuto i soldi all'epoca... me la sarei presa nuova ank'io... poi un po' per pigrizia e altri interessi, l'ho comprata solo l'anno scorso! Full optionals...

 

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 7
Ohe Master... alla fine hai smontato le lenti?

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 8
Non ancora... ho l'auto senza il garage... e in questi giorni il tempo e schifoso... quindi ancora non son riuscito... ma lo faro!
Stai certo!

Ciauz :)

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 9
ma sai che mi sa proprio che devi fare come ho fatto io??
ora non ho presente come sono i fari della turby ma per pulire il loro interno li devi per forza aprire e questo lo puoi fare solo aprendo il faro... e cio comporta che tu debba fare solo una cosa...

**link rimosso, l'immagine non esiste piu**

hehehe master mi sa che ti tocca!!!

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 10
Comunque quelli della Turbulence sono fatti piu o meno cosi (mi pare manchi il vetro protettivo):
**link rimosso, l'immagine non esiste piu**

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 11
Ve lo dico sabato... se rimango senza faro... qualcuno mi ha dato la possibilita di rimediare eheheh eh Traxter? :P

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 12
Gia... anche se non lo meriti...

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 13
allora... sono riuscito a trovare un po di tempo (dalla famiglia ehehe) per vedere di far qualcosa...
Ho pulito una lente (il 75%... non tutto) e sembrava non aver trovato beneficio.

Il lavoro e stato difficile e son entrato dentro con un cacciavite opportunamente protetto da un fazzoletto di carta (mezzo) nastrato... e son riuscito a passarlo senza graffiare la lente sulla sua superficie.
E' venuto fuori un po annerito, quindi un po di sporco c'era.
Tuttavia alla prima non ho notato miglioramenti... ma poi ho visto che un po meglio faceva.
Ora resta il fatto di provare sull'altra lente... quella del faro davanti alla batteria.
Li devo penar di +... e quindi trovare 2 ore di tempo per fare le cose a modo.

Ciauz :)

Re: Smontare Lente o Faro Turbulence... qualcuno l'ha fatto?

Risposta n. 14
Ah...finalmente riesco a postare...appena ho un po' di tempo dovrei fare la pulizia....specie il faro sx che mi da problemi nel fascio luminoso.

Solo che mi girano le @@ smontare di nuovo la batteria !!  (knu)