Passa al contenuto principale
Topic: Collettori 4-2-1 per Turbulence da 79kw (Letto 2002 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collettori 4-2-1 per Turbulence da 79kw

Ciao ragazzi, nella lunga lista di collettori e modelli io ancora non sono riuscito a capire esattamente cosa mi serva per montare dei 4-2-1 sportivi sulla mia Turbulence del 2001 da 79kw !
Nel senso, ok il collettore in se (tipo quello della protoxide che so essere molto buono) ma so anche che poi ci sono tutta una serie di problemi relativi alle lambda e via discorrendo...
Qualche anima pia potrebbe farmi una lista di TUTTO quello che mi servirebbe per montare un 4-2-1 in acciaio partendo dalla macchina originale ?
Intendo eventuali flange o "congiungimenti", emulatore/i lambda, cat 100/200 celle insomma, tutto il necessaire :D
Magari con i costi così mi rendo conto se ne vale la candela ora che la macchina è già "morta"...
tanto per farla magari rinascere più bella e potente di prima ;)

Re: Collettori 4-2-1 per Turbulence da 79kw

Risposta n. 1
Posso dirti che la migliore cosa da fare è verificare se il tuo modello gestisce la seconda lambda.
Ho dato un collettore 4-2-1 protoxide ad un amico che ha la tua stessa auto e gli ho dato l'emulatore.
Questo non l'ha montato perchè la sua auto è andata bene anche senza.
Ha semplicemente lasciato la lamba dove era e via... sono circa 14 mesi che gira così.

Se staccando la lambda non hai segnalazioni... è tutto + semplice.
Per secondo step... su e-bay trovi dei cat a 100-150 euro (metallici), un altro amico ha trovato un asso 100 celle a 150... e va ottimamente per le prestazioni/buzzing... ovviamente per inquinamento no...per le revisioni devi cmq rimettere su l'originale.

Se ti occorre l'emulatore devi vedere se lo trovi... tipo su o2simulator.com se non erro.
oppure la protoxide se ce li ha ancora.
Per i collettori sapevo che solo la protoxide li aveva per il tuo modello... non so la cecam.
All'estero credo proprio di no.
L'incremento è buono... diciamo che cambia veramente tanto.

Controlla prima se staccando la lambda cambia qualcosa cmq.