Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 67288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 105
Se hai pazienza di leggere i post del link di gencoupe forum, un utente con frizione e volano del Genesis seconda serie (montato su un prima serie) è arrivato oltre i 300cv senza slittamenti vari....
io credo che se si va in concessionaria hyunday con i codici ricambio si può ordinare tranquillamente.
Comunque se qui in italia non hanno il ricambio,  sicuramente in Germania si trova....su ebay è pieno di frizioni Valeo HD x genesis coupe seconda serie....




Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 109
Si vero  ! Articolo interessante ed anche se in coreano si vede bene il montaggio del nuovo Kit Bimassa / frizione  (good).

A questo punto credo che dovrò proprio informarmi in casa Hyundai se è vero che questo kit della Genesis 2013 può andar tranquillamente bene anche sulla Genesis vecchia versione (chiaramente nessuno saprà darmi una risposta mi ci gioco le palle  !). In garanzia non mi passeranno niente... anche perché ho già cambiato volano e frizione in garanzia (1 anno e mezzo fa) e mi hanno rimontato lo stesso vecchio kit previsto per la Genesis ...

Sarebbe bello trovare su ebay in europa questo kit ...fuori dall'europa non compro più nulla (causa casini in dogana...).

Fin'ora questo kit lo trovo solo in Sud Corea ...

Siccome il Kit è prodotto dalla Valeo ho cercato nel catalogo ricambi Valeo ma non l'ho trovato...  :-\

Robyjaos puoi darmi una mano ?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 110
Chiama la Valeo italiana, gli dai i codici e magari riescono a reperirla....non fermarti alla risposta della prima persona che ti risponde,  richiama piu volte, magari a distanza di 10/15 giorni.....
Puoi provare anche da un ricambista valido che ha voglia di sbattersi....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 111
Prova anche con questo codice HY52300, dovrebbe essere un codice Valeo del kit frizione HD.....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 112
Prova con il rivenditore di roba coreana in Polonia dove in Hci abbiamo una convenzione... Magari riescono e hanno prezzi... Umani.
PS: usa il traduttore di crome xche' è in polacco, ma alle mail rispondono abbastanza celermente.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 113
Effettivamente la soluzione frizione + volano 2013 sembra essere la migliore ed ad alcuni(sempre stando ai post su gencoupe.com) ha eliminato anche i rumori ed i problemi ai sincronizzatori. P.s.: la frizione del 2010 è una LUK quindi non prenderei un ricambio LUK :P

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 114
Molto interessante ! Però...com'è possibile che cambiando frizione e volano spariscano anche i problemi ai sincronizzatori/impuntamenti nel cambio ?  ???

Ho sentito questa mattina il meccanico...mi ha detto che volendo montare la frizione modificata del Mercedes Vito andrei a spendere fra le 800 e 1000 euro....modifiche, riadattamenti e montaggio... un po' tanto direi....

Gli faccio vedere la frizione della ACT per i volani bimassa, se mi da il via libera prenderò quella....con circa 500 euro dovrei portarla a casa.... peccato che anche questa si trova solo in america...

Non mi dispiacerebbe anche il Kit completo della Genesis 2013 ma....costa troppo....uffi... :(

 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 115
Oggi sento il presidente del club tedesco e sento cosa mi dice a riguardo del kit 2013.


Posso presupporre che il gruppo volano frizione luk causi vibrazioni che alla lunga danneggino il cambio.

Per ciò che concerne il monomassa eviterei, ho letto di gente su gencoupe che con le vibrazioni che aveva ci ha rimesso il motore


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 117
è un problema comune anche su qualche 3800 addirittura(non il suo per fortuna), l'unica soluzione "indolore" per elaborazioni non eccessivamente spinte(tipo quelle che fanno in USA) è il kit volano e frizione della versione 2013 che non soffre del problema.

Monetariamente comunque le aftermarket sono consigliate, bimassa, monomassa solo se non troppo leggere, altrimenti si va incontro ai problemi di rumore e vibrazioni che abbiamo già visto.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 118
Ci siamo, è arrivato il Kit frizione HY3-HDSS  della ACT per volani bimassa



Spingidisco



Frizione + attrezzo centratore



Istruzioni + adesivi + portachiavi



Spesa totale Kit, dogana, spese spedizione : 569 euro

Lunedì sera la porto dal meccanico e vi saprò dire ! Speriamo sia la volta buona !  ::)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 119
Alex... che i cv siano con te! e alla prossima pista sicuramente mi passerai di traverso! :D