Passa al contenuto principale
Topic: Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o... (Letto 5682 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Ciao gente,
Visto gli incredibili aumenti di ebay (ha trovato la mucca e vuol tirar fuori oltre al latte anche il vino, vinsanto e grappa!) mi son messo alla ricerca anche di altre alternative.
Tra queste ho trovato
www.prezzishock.it
www.delcampe.it
www.masebo.eu


Ha le seguenti caratteristiche rispetto a ebay:
Costo inserzione prezzishock: GRATIS, Negozio: Gratis
Costo inserzione delcampe: GRATIS, Negozio: ancora non lo so ma mi sembra gratis
Costo inserzione masebo:20 euro/anno se si ha intenzione di non superare i 1500 oggetti l'anno e con Negozio incluso.
Costo inserzione ebay: minimo 0,15 ma se in compralo subito ora è salito a minimo 0,35, negozio minimo da 29,9 al mese.

Commissione vendita prezzishock: gratis
Commissione su delcampe: iniziali 5.5% entro i 500 euro mensili, dopo il 5% a calare
Commissione su masebo: nessuna.
Commissione vendita ebay: 8,25% e dopo un certo limite (credo sia rimasto a 75euro) "solo" 5,25% in asta invece 7,75 e dopo 75Euro il 4,75.

Pagamenti prezzishock: qualsiasi a scelta tra venditore e acquirente, compreso postepay.
Pagamenti ebay: tutti tranne postepay
Pagamenti su delcampe e masebo: da vedere.

Secondo voi... che ne pensate di far pubblicità anche a questi siti di aste?
Secondo me è conveniente, soprattutto per chi acquista che spenderebbe.... MENO! visto le alte parcelle di ebay.... che si riflettono sugli acquirenti...

Dite che ne pensate... a me farebbe piacere sapere la vostra opinione.

Ciauz :)

 

Re: Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 1
certo che un po di concorrenza non farebbe male ad ebay, visto che sta mantenendo il monopolio in questo settore

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 2
Che bello... Ebay ha aumentato ancora la tariffa... siamo al 9.5%.

Purtroppo devo dire che prezzishock non mi ha fruttato nemmeno una vendita da qualche cents.
Ma credo che presto qualcosa cambiera' in tal senso...

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 3
possiamo sempre sfruttare gli anunci gratis di ebay...

certo che 9,5% sono soldi, che tristezza... :(

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 4
Si, lo si può fare ma hanno una rilevanza pari a un decimo di quella che ha il circuito classico.
In pratica da una ricerca ho visto che la visibilità è quasi nulla... e che non ci va praticamente nessuno...

Io cmq ho ancora il negozio aperto su prezzishock con delle sciocchezze per adesso ma c'è :)

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 5
Esiste anche subito.it

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 6
subito.it funziona bene....  8)

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 7
Ottimo... vedrò di approfondire. :)

Re:Alternativa a ebay? PrezziShock o Delcampe o...

Risposta n. 8
segnalo anche io subito.it  Le inserzioni sono gratis,non si prende commissioni,ti pubblicano un annuncio per 60 giorni dopodichè,passati i 60 giorni,puoi rinnovare l'annuncio...l'annuncio scritto è diciamo irreversibile nel senso che se vogliamo modificarlo o rimetterlo in cima nella lista si deve pagare...l'annuncio non te lo pubblicano subito,dipende...a volte dopo mezz'ora...le cose non avvengono in automatico come in Ebay nel senso che bisogna mettersi daccordo via cellulare o via mail con il venditore su come pagare,come spedire ecc ecc quindi si va molto a fiducia a meno che non proponi all'acquirente Paypal o fai la consegna a mano...