Passa al contenuto principale
Topic: Modifiche Coupe MattPz (Letto 3536 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Valutazione collettiv...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifiche Coupe MattPz

Moderazione: Nuovo post dedicato alle modifiche della coupe di @MattPZ

Che modifiche hai sulla tua coupè?

Ciao @Ebe86, ho montato un 4-2-1 in inox della Protoxide, un centrale e terminale in inox della CCS e sul centrale ho fatto poi saldare un 200 celle in inox della Magnaflow. Ho in condotto dell'aria "esterno-air box" fatto da @MasterPc, che elimina i vari serbatoi di aria e anche le tante curve in modo da pescare sempre aria fresca dal basso (precisamente dal frontale, è "nascosto" tra il fendinebbia dx e l'apertura per il radiatore) e ho poi installato un filtro a pannello BMC. Inoltre ho le candele Brisk che dicevo prima.

Probabilmente in primavera rivedrò anche la mappa della centralina.

Per il resto sono modifiche "estetiche" che comprendono una fanaleria completamente a led (H7 della Xenovision.it, H1 e H3 della NightEye e luci di posizione sempre led). Ho poi installato una striscia di led nel sottoporta, sia sx che dx, una nel vano piedi anteriore, sempre sia a sx che a dx e poi due nel baule, sempre una a sx e una a dx. Tutte le strisce sono invisibili tranne se non ci si piega per cercarle, idem i cablaggi: sono stati fatti passare tutti i cavi nelle plastiche o sotto la moquette. Le luci nel cofano posteriore si accendono come luce di cortesia assieme a quella "OEM". Le luci sottoporta si accendono solo all'apertura delle porte e invece quelle nei vani piedi si accendono sia all'apertura delle porte sia quando si accende una delle due luci di cortesia (se dalla plafoniera accendi la luce di sx, si accenderà solo la striscia nel vano piedi sx, analogamente per il dx). Ho poi comprato dei tappetini in moquette su misura che portano la scritta "Coupe" sui due anteriori.
Concludono luci targa e luci di retromarcia a led.
Tutti i led sono bianchi, nessuna cosa celeste o tendente al blu.

A breve monterò anche i battitacco retroilluminati fatti fare da Master per il forum.

Se hai altre domande puoi scrivermi in privato o puoi citarmi (mi arriva la mail e so che mi hai scritto, altrimenti dovrei tenere d'occhio la discussione), ti risponderò appena possibile e lo farò volentieri! :)

Modifiche MattPZ

Risposta n. 1
Moderazione: Nuovo post dedicato alle modifiche della coupe di @MattPZ

Ciao @Ebe86, ho montato un 4-2-1 in inox della Protoxide, un centrale e terminale in inox della CCS e sul centrale ho fatto poi saldare un 200 celle in inox della Magnaflow. Ho in condotto dell'aria "esterno-air box" fatto da @MasterPc, che elimina i vari serbatoi di aria e anche le tante curve in modo da pescare sempre aria fresca dal basso (precisamente dal frontale, è "nascosto" tra il fendinebbia dx e l'apertura per il radiatore) e ho poi installato un filtro a pannello BMC. Inoltre ho le candele Brisk che dicevo prima.

Probabilmente in primavera rivedrò anche la mappa della centralina.

Per il resto sono modifiche "estetiche" che comprendono una fanaleria completamente a led (H7 della Xenovision.it, H1 e H3 della NightEye e luci di posizione sempre led). Ho poi installato una striscia di led nel sottoporta, sia sx che dx, una nel vano piedi anteriore, sempre sia a sx che a dx e poi due nel baule, sempre una a sx e una a dx. Tutte le strisce sono invisibili tranne se non ci si piega per cercarle, idem i cablaggi: sono stati fatti passare tutti i cavi nelle plastiche o sotto la moquette. Le luci nel cofano posteriore si accendono come luce di cortesia assieme a quella "OEM". Le luci sottoporta si accendono solo all'apertura delle porte e invece quelle nei vani piedi si accendono sia all'apertura delle porte sia quando si accende una delle due luci di cortesia (se dalla plafoniera accendi la luce di sx, si accenderà solo la striscia nel vano piedi sx, analogamente per il dx). Ho poi comprato dei tappetini in moquette su misura che portano la scritta "Coupe" sui due anteriori.
Concludono luci targa e luci di retromarcia a led.
Tutti i led sono bianchi, nessuna cosa celeste o tendente al blu.

A breve monterò anche i battitacco retroilluminati fatti fare da Master per il forum.

Se hai altre domande puoi scrivermi in privato o puoi citarmi (mi arriva la mail e so che mi hai scritto, altrimenti dovrei tenere d'occhio la discussione), ti risponderò appena possibile e lo farò volentieri! :)

Praticamente hai le mie stesse modifiche..a parte lo scarico terminale io ho un magnaflow....per quanto riguarda le candele le hai montate con i cavi originali?

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 2
Moderazione: Nuovo post dedicato alle modifiche della coupe di @MattPZ

Praticamente hai le mie stesse modifiche..a parte lo scarico terminale io ho un magnaflow....per quanto riguarda le candele le hai montate con i cavi originali?

Si @Ebe86, sono cavi originali o compatibili, come ti dicevo li ha sostituiti il vecchio proprietario e ad esserti onesto non ho mai controllato di che marca fossero.

Come ti trovi con il terminale Magnaflow? Lo hai dovuto far saldare? Il tuo centrale è libero o ha strozzature?
Riesci ad allegare una foto del terminale? Sono curioso di vedere com'è! :D

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 3
Questo è il mio magnaflow 14822 non fare caso al fanale era una prova con Photoshop per vedere come veniva oscurato..

Cmq rimandendo in tema io ho protoxide come il tuo 4-2-1 cat 200 celle centrale e risuonatore stock e magnaflow....non posso cambiare il centrale sennò mi arrestano...già cosi il magnaflow suona molto...suono bello corposo e cupo tipo moto per intenderci....prima avevo collettori scarico libero e magnaflow...dentro non ci stavi....era peggio di un auto da rally... (wall!)  (wall!) prestazioni con questo scarico...dai 3000 fino a 6000 giri tira molto bene...poi cala...pensavo di guadagnare qualcosa di più in basso con il 200 celle...invece devo dire che mi ha dato coppia in tutto l'arco di regime...infatti a 6000 giri sento che tira ancora...ora sarei indeciso se mettere un filtro ad aspirazione diretta o no  :ciao:

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 4
@Ebe86 ciao volevo chiederti ma.il parafiamma dello scarico (il barilotto insomma) lo hai tolto?


 

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 6
 A parte il rumore lo scarico si svuoterebbe ancora di più a discapito della prontezza ai bassi.

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 7
Sulla mia ho tolto il centrale, aumentato il diametro dei tubi e installato un silenziatore particolare.

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 8
Il silenziatore che hai installato è al posto di quello centrale giusto?
Che differenza hai notato nel sound e magari anche nelle prestazioni visto le diverse caratteristiche di costruzione?


Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 10
Rispondo ad entrambi, si ho un 1.6 le differenze con quel silenziatore sono 2, un bel sound da auto sportiva e meno vuoto ai medi ( abbinato ad un 4-1 ). Avevo tolto quello originale e faceva un rumore tipo lambretta, bruttissimo.

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 11
Questo è il mio magnaflow 14822 non fare caso al fanale era una prova con Photoshop per vedere come veniva oscurato..

Cmq rimandendo in tema io ho protoxide come il tuo 4-2-1 cat 200 celle centrale e risuonatore stock e magnaflow....non posso cambiare il centrale sennò mi arrestano...già cosi il magnaflow suona molto...suono bello corposo e cupo tipo moto per intenderci....prima avevo collettori scarico libero e magnaflow...dentro non ci stavi....era peggio di un auto da rally... (wall!)  (wall!) prestazioni con questo scarico...dai 3000 fino a 6000 giri tira molto bene...poi cala...pensavo di guadagnare qualcosa di più in basso con il 200 celle...invece devo dire che mi ha dato coppia in tutto l'arco di regime...infatti a 6000 giri sento che tira ancora...ora sarei indeciso se mettere un filtro ad aspirazione diretta o no  :ciao:

Ciao @Ebe86,

bella la prova del fanale, io ci farei un pensierino! ;)

Bello anche lo scarico, io adesso sono momentaneamente ritornato al centrale originale perché il silenziatore centrale CSC si è praticamente del tutto svuotato e oltre al rumore in stile auto da gara in salita (cosa che non mi da assolutamente problemi, anzi *-*) ha iniziato a darmi noia perché dei residui metallici vi ci sono finiti dentro probabilmente quando hanno saldato il cat e allora arrivata in coppia l'auto martiva il macina pepe e quindi per adesso ho il 4-2-1 Proto, il flessibile originale, il centrale originale con annesso "rigonfiamento" e silenziatore e il terminale inox CSC.

Mi piace anche il silenziatore di @Haseo82, puoi linkarmi qualche annuncio di vendita?

Comunque resto in attesa di notizie da parte di CSC via AssoRacing ma se ne parlerà dopo le vacanze di Natale, molto più probabilmente a Gennaio.
Se riescissi a risolvere a costo zero non sarebbe male! 😂

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 12
Ciao @Ebe86,

bella la prova del fanale, io ci farei un pensierino! ;)

Bello anche lo scarico, io adesso sono momentaneamente ritornato al centrale originale perché il silenziatore centrale CSC si è praticamente del tutto svuotato e oltre al rumore in stile auto da gara in salita (cosa che non mi da assolutamente problemi, anzi *-*) ha iniziato a darmi noia perché dei residui metallici vi ci sono finiti dentro probabilmente quando hanno saldato il cat e allora arrivata in coppia l'auto martiva il macina pepe e quindi per adesso ho il 4-2-1 Proto, il flessibile originale, il centrale originale con annesso "rigonfiamento" e silenziatore e il terminale inox CSC.

Mi piace anche il silenziatore di @Haseo82, puoi linkarmi qualche annuncio di vendita?

Comunque resto in attesa di notizie da parte di CSC via AssoRacing ma se ne parlerà dopo le vacanze di Natale, molto più probabilmente a Gennaio.
Se riescissi a risolvere a costo zero non sarebbe male! 😂

Il fanale cosi mi piace molto...l'unico problema è che in caso di tamponamento da dietro...se ti dicono non ho visto che hai frenato sono dolori....l'assicurazione ti fa storie perché hai oscurato i fanali...per questo ancora non li ho fatti

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 13
Allora, il link è questo
Auto A Spirale Tubo ID: 51mm/63mm L: 350mm Universale Racing Car Scarico Punta Silenziatore tubo di Collegamento Tubo Tubo Anteriore per Auto Sistema di Scarico
 https://s.click.aliexpress.com/e/cGFA6xgV
Ci sono 2 modelli di silenziatore, il secondo è più chiuso.

Re:Modifiche Coupe MattPz

Risposta n. 14
I fanali oscurati esistono anche originali (non le nostre).
Se sfumi bene e non copri non hai problemi. Invece una cosa che non puoi coprire assolutamente sono i fendinebbia posteriori ed i catarifrangenti posteriori.

E se uno non ha visto che frenavi... può succedere anche quando si fulminano le lampadine. La colpa finisce a chi sta dietro, perché non ha usato abbastanza prudenza, distanza sicurezza sufficiente etc etc