Passa al contenuto principale
Topic: DOHC decals (Letto 4300 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DOHC decals

Scusate Raga,
vorrei applicare dei decals alla mia turbulence,
mi piacciono molto questi (dell?honda Civic):
doch.jpg

http://www.ebay.it/itm/Civic-DOHC-Vtec-Replacement-Side-decals-stickers-CRX-EG-EK-SiR-VTi/120875648609?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3Ded5ae15bb6234200b5341723a1f16d33%26pid%3D100033%26rk%3D3%26rkt%3D8%26mehot%3Dpp%26sd%3D162124965611]]DECAL

Domandone del secolo (perdonate la mia ignoranza) i nostri MOTORI non sono VTEC, vero?

Re:DOHC decals

Risposta n. 1
Assolutamente no ;)

Re:DOHC decals

Risposta n. 2
Citazione da: "Ebe86"
Assolutamente no
Sospettavo! mi piacerebbe trovare quello stesso adesivo ma con la scritta HYUNDAI invece di VTEC, stesso FONT! starebbe da DIO!!

Re:DOHC decals

Risposta n. 3
Io metterei altre scritte, dato che ci sei personalizzalo a piacere. 
Una tipografia on-line potrebbe esser pixarprinting
È abbastanza affidabile e costa il giusto

Re:DOHC decals

Risposta n. 4
Se mi mandi il font .. io ho il plotter da taglio  :)

Re:DOHC decals

Risposta n. 5
Citazione da: "texscalper"
Se mi mandi il font .. io ho il plotter da taglio 

Grande!! significa che riesci a farli tu direttamente??

Per ora ho trovato un font che assomiglia alla scritta VTEC, il D3 DigiBitMapism type A:
http://www.fontspace.com/category/1980s?p=8
Ma per la scritta DOCH vuota sto ancora cercando...

LI metterai poi anche tu? abbiamo praticamente la stessa macchina (fuori... beh dentro tu hai un 2.0!!)

Re:DOHC decals

Risposta n. 6
No al momento io non li metterei . .. però se non trovi da farli come alternativa ho il plotter da taglio.

L'unica cosa che non vengono stampati su pellicola trasparente ma vengono tagliati proprio i caratteri singoli (prespaziati).


Re:DOHC decals

Risposta n. 7
Citazione da: "texscalper"
No al momento io non li metterei . .. però se non trovi da farli come alternativa ho il plotter da taglio.

L'unica cosa che non vengono stampati su pellicola trasparente ma vengono tagliati proprio i caratteri singoli (prespaziati).

... scusa ma che lavoro fai? hai una stamperia??

Re:DOHC decals

Risposta n. 8
no .. appunto !

L'avevo preso ai tempi per rifare vari adesivi per le moto .. alla fine investii qualche soldo in questo plotter (cinese) ma con luce da 700 invece di acquistare 2 kit di adesivi replica che  costavano tipo 150€ a kit ..

Poi alcuni piccoli adesivi avanzati per ottimizzare il riempimento dei fogli nel taglio .. li misi in vendita su ebay e alla fine un po' ho recuperato il costo ..

Sono ingegnere informatico .. ma un po' con la grafica mi son sempre divertito a parte per i siti web .. ma anche nel disegno a mano libera

Re:DOHC decals

Risposta n. 9
Una risorsa!  (good)
Quindi hai il plotter, ti servirà un vettoriale.
Ma per gli adesivi in policarbonato come fai? Si trovano? O li hai bianchi e riesci a stamparli tu (non so la tecnica) direttamente sopra?

Re:DOHC decals

Risposta n. 10
Si mi serve un vettoriale, ma il più possibile standard come formato ! Il programma ormai è vecchiotto e si digerisce solo qualche eps  e PDF .

Io posso solo tagliare pellicole PVC precolorate.. per cui solo scritte/loghi disegni monocolore o colori che sono poi facilmente ricomponibili . Si possono sovrapporre , ma chiaramente non ha senso sovrapporre più di 2 colori per evitare montagne di pellicole !

La resa migliore per gli adesivi pre-spaziati è poi dare sopra il trasparente .. infatti sulle moto si applicano appena riverniciato e poi si da il trasparente .

Re:DOHC decals

Risposta n. 11
Si mi serve un vettoriale, ma il più possibile standard come formato ! Il programma ormai è vecchiotto e si digerisce solo qualche eps  e PDF .

Io posso solo tagliare pellicole PVC precolorate.. per cui solo scritte/loghi disegni monocolore o colori che sono poi facilmente ricomponibili . Si possono sovrapporre , ma chiaramente non ha senso sovrapporre più di 2 colori per evitare montagne di pellicole !

La resa migliore per gli adesivi pre-spaziati è poi dare sopra il trasparente .. infatti sulle moto si applicano appena riverniciato e poi si da il trasparente .

Riusciresti a stampare questo???

Re:DOHC decals

Risposta n. 12
E' tutto nero :(

 

Re:DOHC decals

Risposta n. 13
NON riesco a farli visualizzare... se li mando per EMAIL si vedono... volete darmi le vostre emails vi mando i files?

Re:DOHC decals

Risposta n. 14
Ecco il file
sono 30 cm x circa 5cm
Ho convertito le immagini per renderle visibili... in caso di taglio le immagini che mi hai inviato vanno bene, una è vettoriale, una è BMP, ed una è un'immagine senza sfondo ... sono senza perdita di qualità.
Per adesso eccole:
La prima non si vede e sembra tutta nera perchè è rigo nero su sfondo trasparente ma il forum ha sfondo "nero"
Salvatela e guardatela con altro sfondo.
Hyundai DOCH.png
Immagine convertita senza sfondo nero
DOCH.jpg