Passa al contenuto principale
Topic: Dubbio su consumo olio motore Tiburon (Letto 13059 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 30
Ho escluso subito il ceramic power liquid perché analisi chimiche di laboratorio hanno visto che praticamente è un normale olio additivato con un po' più di solfiti, e che di ceramica non ce n'è traccia, oltretutto molte persone hanno avuto problemi perché lascia tantissimi residui, quindi ti ritrovi i condotti e il filtro intasati da una specie di morchia...invece il sintoflon è in teflon (PTFE) che a livello molecolare è molto fine e quindi non rilascia residui e offre uno strato protettivo al motore...

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 31
Ho un amico che lo ha testato con successo, il sistema deve essere fatto secondo istruzioni e non solo messo e via ovvero credo occorra percorrere un tot km o tempo a regimi medi x far sciogliere il composto.
Cmq la mia auto non ha cambiato consumo d'olio con il PTFE.
O almeno non che mi ricordi... È passato tanto tempo... Però l'auto andava liscia una chicca :)

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 32
Si esatto il sintoflon et si mette e si percorrono 2-3000 km, poi si fa il tagliando con cambio olio e filtro e viene via tutto lo schifo sciolto...e poi metto il sintoflon protector!
Comunque spero che il consumo olio si riduca non tanto per il PTFE stesso, ma per la pulizia del motore, non so se magari ho le fasce un pò inchiodate... Se la cosa funziona e si riduce il consumo olio (consumare 5 litri d'olio al MESE sta diventando fastidioso, praticamente va a miscela!!) in maniera considerevole (mi andrebbe bene anche 1 litro ogni 3500 km) bene, altrimenti metto sempre della sintoflon il OIL LEAK, che è come il protector ma specifico per auto con elevato consumo olio...
Per il resto il motore è un gioiello, nonostante il gelo notturno parte al primo colpo, scattosa e i consumi a gas (percorsi urbani e autostrada a 130 fissi) sono fissi a 11-12 al litro (nonostante le candele, delle normali ngk, abbiano ormai più di 30.000 km)...non capisco davvero dove vada a finire tutto quell'olio (se ci pensi tra un tagliando e l'altro 25-30.000 km consumo 25-30 litri d'olio)...

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 33
L'olio trafila e viene bruciato...a me capita di mangiarlo parecchio a velocità sostenute...tipo autostrada a 150  160 km/h per il resto non ne consuma molto e la mia ha 270.000 km....tempo fa ho fatto ankio il trattamento al sintoflon all'inizio il consumo si era abbassato moltissimo ma poco dopo ha ricominciato a consumare olio...tanto che ora prima dei tagliandi faccio solo l' ET che serve a "lavare" il motore da morchie e schifezze varie il protector non lo metto...anche un po per il costo  (schiaffo)

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 34
Ciao
Volevo chiedervi se rimouve veramente qualcosa?
Nel senso che siete riusciti a vedere qulcosa nel olio o nel filtro del olio quando avete fatto il cambio o non si vede nulla?!
Grazie

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 35
Il Sintoflon ET per quel che mi riguarda è davvero un buon prodotto....mi capitava di vedere la morchia dell'olio vecchio quando rabboccavo...questa melma marroncina che insieme all'olio nuovo scorreva giu e tornava nel motore....bhè dopo il trattamento sparisce tutto...sembra un sapone che lava tutto per bene...te ne accorgi anche dal colore dell'olio nuovo sull astina del livello olio...sembra acqua, è difficile anche da vedere  (good) e la differenza si sente anche nelle prestazioni...provare per credere.

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 36
Grazie Ebe86
:ciao:

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 37
Niko, non è cher metteresti  il link x lo shell a 7 €?
Sono molto propenso a comprare un po di olio "buono" :)

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 38
Certo Master ecco qua:
http://www.ebay.it/itm/151400813924
Fai la proposta d'acquisto a 34 €, la accettano, lo faccio tutte le volte!!
Sono 5 litri quindi viene 6.8 € al litro. La spedizione è gratuita con BRT e sono molto veloci, mi arriva sempre entro 48h.
Ah una cosa, anche se sulla foto sono 5 flaconi da un litro loro spediscono il maxiflacone da 4l + quello da 1l... Buon acquisto!!

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 39
Ottimo! :) ti ringrazio... Credo che farò un acquisto da un 15 litri :)

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 40

Niko, non è cher metteresti  il link x lo shell a 7 €?
Sono molto propenso a comprare un po di olio "buono" :)


Ciao Master
Volevo chiederti se questo olio e meglio di Castrol Magnatec 10w40 A3/B4?
Grazie