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Topic: Sospensioni rigide Genesis coupe (Letto 4529 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Sospensioni rigide Genesis coupe

Ragazzi la genesis la trovo troppo rigida come sospensioni. Ieri sera in autostrada camminavo sui 160 km/ora e per poco non prendevo il volo a causa di un dislivello(da noi in calabria abbondano) del fondo stradale. L'auto ha qualche guaoi o è nella norma ? Illuminatemi. Grazie da Salvatore.

Re:genesis coupe

Risposta n. 1
Ti dico solo che una volta abbiamo fatto scambio di auto con un mio amico che ha una Serie 1 M...la sua prima frase (e più ricorrente) era "Ma c'era una buca lì?"
La Genesis è rigida, parecchio rigida e sopporta male le irregolarità...qui non abbiamo dislivelli ma un sacco di "cedimenti" paralleli alla strada (tipo corsie scavate) e per uscirne è una lotta con lo sterzo ogni volta...

 

Re:genesis coupe

Risposta n. 2
Avendo la BK2 con modalità drive e sport che cambia il comportamento anche delle sospensioni, in drive è più morbida ma la trovo più saltellante negli avvallamenti, in sporto + più rigida ma la trovo più reattiva e ferma nel riprendere l'assetto corretto, certo un paio di volte le mie craniate al tetto dell'auto le ho date. Sicuramente su fondo irregolare non è il massimo, ma non mi lamento assolutamente per le qualità dinamiche, anzi :)

Re:genesis coupe

Risposta n. 3
Grazie carissimi. La mia preoccupazione è se in questi casi ne risente qualche pezzo come ammortizzatori o gommini o altro. Comunque l'auto va bene.

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 4
Non penso, poi parlo per la mia che ha qualche accorgimenti diverso in assetto, la tendenza almeno in sport è quella di rischiacciarsi per terrà e dare grip alle gomme e spingerti in avanti

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 5
Io pure posso confermare che le sospensioni sono rigide anche per la versione del 2010, nonostante che guido in germania quindi quasi 0 buche, sento tantissimo i dislivelli, ma guadagna tanto in tenuta che non ondeggia

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 6
In effetti penso che hanno messo l'assetto rigido tutto è stato programmato per resistere alle sollecitazioni. Il problema è quando ci sono i giunti dei cavalcavia che non sono fatti con un certo criterio, ma spesso c'è differenza di livello prima e dopo il giunto di ferro. Comunque mi sembra che tutto va bene, non tira ne a destra ne a sinistra e ne vibra. La mia non ha modifiche, è come uscita dalla concessionaria, originale. (birra) Saluti a tutti.

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 7
sicuramente non è pensata per i lavori da cu*o italiani XD

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 8
Salve gente !!!

E' un po' che non venivo a trovarvi....come sapranno alcuni sono da circa 4 mesi passato alla concorrenza (Alfa Romeo Giulia)



(fotine con auto tutta lucidata rigorosamente a mano ! )

cambiamento quasi radicale passando da una coupè sportiva a benzina ad una berlina diesel...

Siccome siamo in tema di assetto volevo spendere due paroline ... la Genesis del 2011 effettivamente aveva un assetto rigido di base questo perché per il mercato europeo i costruttori l'avevano impostata con un assetto più rigido rispetto le Genesis vendute in america... il risultato però (a mio avviso) rendeva la vettura più adatta quasi alla pista che non all'uso quotidiano...tant'è che nelle curve veloci in caso di avvallamenti frequenti l'auto addirittura tendeva ad allargare le traiettorie perché saltava letteralmente sull'asfalto (soprattutto il posteriore), questo imponeva di alzare subito il piede dall'acceleratore... la cosa era migliorata un pochino montando le gomme Continental, sicuramente le più morbide e confortevoli in circolazione...peccato durassero di meno...

Ora guido tutti i giorni una Giulia, non è per fare confronti (inopportuni) ma ci si rende conto quando è il telaio che lavora bene e le sospensioni assecondano il telaio e non viceversa...la differenza su tutti i fronti è abissale...ma parliamo anche di auto che costano una il doppio dell'altra !

Della Genesis nonostante le disavventure al gruppo frizione e all'impossibilità di mappare l'auto per un seghettamento al motore mai risolto del tutto ho comunque un buon ricordo, non esistono coupè turbo a trazione posteriore proposte a cifre così basse e praticamente Full Optional ! Ricordo gli sguardi che sapeva catturare, praticamente un ufo per strada ! La linea filante del 3/4 posteriore sicuramente la parte meglio riuscita e la possibilità di poter far scodare il posteriore nelle rotonde strette (cosa che con la Giulia non posso fare perché l'ESP non è disinseribile del tutto) e per ultimo il bel rombo di un benzina + sbuffata della Wastegate ad ogni rilascio dell'acceleratore ! Un prodotto low cost di tutto rispetto !

Il mio cuore però è sempre stato Alfista...(prima della Genny avevo una 147 ) ed ora raccimolando qualche soldino sono riuscito a realizzare un sogno che si chiama Giulia :)

Non posso dimenticare però il calore di questo forum e di un marchio Hyundai che è in continua crescita ed evoluzione che spero possa presto tornare a sfornare coupè sportive a trazione posteriore sempre più performanti come è il caso della recente Kia Stinger che spero presto di poter guardare e toccare con mano !

P.s. Se fate qualche raduno in emilia fatemi sapere che vengo a trovarvi volentieri !  (birra)

Buone ferie a tutti !  :ciao:




Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 9
Bella recensione, tra il vero e il nostalgico :D
Si, forse a Ottobre ci sarà un raduno, non è definito ma è in cantiere, più o meno nel bolognese, quindi a casa tua ^_^

Non vedo l'ora di vedere questa Giulia, sicuramente un'auto molto ben fatta e come tutte le Alfa saprà regalare soddisfazioni non indifferenti! ^_^

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 10
In questi giorni ho avuto modo di provare la nuova Civic Type R, differenze con il genesis, assetto ancora più rigido ma meno sobbalzante, sterzo più diretto, cambio ottimo veloce e preciso, idem il pedale della frizione, un turbo vtec che non sembra essere un turbo, comunicazione del telaio al cu*o paragonabile(il che vuol dire tanto visto sterzo, assetto e sedili meno diretti sul Genesis). Macchina in linea di massima più facile da guidare date anche le diverse dimensioni peso e trazione(anteriore). Nonostante questo gli vado via XD

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 11
.......Nonostante questo gli vado via XD

Guarda Mark se avessi preso una Genesis bianca con pinze rosse...forse la seminavi....ma con la tua non credo proprio ! :D

Scherzi a parte leggevo di recente una prova fra la Type R e una Golf R... Mentre la Golf è più un auto sfruttabile tutti i giorni la Type R è un mostro da pista ! Super assettata e "facile" da usare ! Anche se la Genesis 3.8 è un po' più potente...non credo che possa seminare più di tanto una Type R ...:D




Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 12
Anche se la Genesis 3.8 è un po' più potente...non credo che possa seminare più di tanto una Type R ... :D

Infatti io mi riferivo sul dritto, in curva va meglio la Type R, ma avendo provato la i30N, secondo me con eguale cavallatura potrebbe giocarsela.

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 13
Infatti io mi riferivo sul dritto, in curva va meglio la Type R, ma avendo provato la i30N, secondo me con eguale cavallatura potrebbe giocarsela.

Si probabilmente se la i30N avesse qualche cavallo in più potrebbe giocarsela alla pari con la Type R.... ma se nel confronto dovessimo inserire una Giulia Veloce 2.0  da 280 Cv Q4 (senza scomodare la Quadrifoglio) non so come andrebbe a finire !!!
 :D  :D  :D

Re:Sospensioni rigide Genesis coupe

Risposta n. 14
Si probabilmente se la i30N avesse qualche cavallo in più potrebbe giocarsela alla pari con la Type R.... ma se nel confronto dovessimo inserire una Giulia Veloce 2.0  da 280 Cv Q4 (senza scomodare la Quadrifoglio) non so come andrebbe a finire !!!
  :D    :D    :D

Cmq un amatore tedesco con il genesis bk1 v6 ha fatto il ring(beccando anche traffico) in 8:05, Alfa 4C ed Audi R8 fanno 8:04. Non sottovaluterei così tanto il Genesis ;)