Passa al contenuto principale
Topic: Tiburon turbulence 2000cc (Letto 16007 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 30
Vado a leggerlo...

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 31
Rieccomi

ho montato oggi la puleggia OBX risultato macchina più fluida e più pronta.

Masterpc montala appena puoi, a proposito devi sostituire la cinghia del compressore dell'aria condizionata perchè montando la puleggia risulta lunga.


saluti    (drinking) (drinking)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 32
 (applausi) alla faccia del lavoro fatto in casa.. questa è roba da west coast custom! (birra) quasi quasi ti porto la mia e ci metti mano  (canna)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 33
Fantastico :D

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 34
Delle tre cinghie come hai fatto allora? 2 riciclate e compressore sostituita allora... grazie x i feedback!

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 35
La cinghia di distribuzione non la vai a toccare perchè gira con l'altro ingranaggio dietro la puleggia, io ho semplicemente tolto le due cinghie è messo una delle due quella che risultava più corta però ho dovuto spostare un pò l'alternatore per poterla tirare.
L'altra cinghia cioè quella del compressore la devo ancora installare perchè risulta troppo lunga.



Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 36
X togliere la vecchia puleggia hai usato il sistema tubo idraulico-chiave e giro di avviamento o altro?
in tutto quanto tempo ti ha portato via?
sto meditando di farl da solo... x questo ti faccio tante domande.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 37
Si sistema fatto in casa, ho creato un estrattore per bloccare la puleggia cioè la blocca nei buchi tipo chiave flessibile e poi lo svitata con una chiave a tubo e usando una leva si è svitata.

Il lavoro l'ho fatto da solo, tempo impiegato circa 1 ora e mezza (lavoro preso con comodo)
Mai fare lavori di fretta!!!!!




Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 38
mmm... devo saldarmi un qualcosa del genere allora... perchè quella puleggia mi sta andando a male nel bagagliaio!!!

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 39
Finalmente sono andato a far montare la puleggia approfittando del fatto che dovevo far dei lavoretti all'auto.
al mio super meccanico però è rimasta in mano una rondella che appena tirata via la vecchia puleggia gli si è letteralmente sbriciolata in mano... brutta cosa.

Presto news....

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 40
Le cose non vengono mai per il verso giusto.
Dice che questa rondella (per come mi ha detto il meccanico e che io non ho visto) è di acciaio armonico e quindi ha una certa flessibilità che va rispettata... e questo quando gli ho proposto di sostituirla con un'altro spessore... ma evidentemente non si può.
E' inoltre alta 1 cm.
Purtroppo dice (l'assistenza hyundai) che spesso si sbriciolano per cui con questo presupposto era fiducioso che in 24 ore si avesse.
Ed ecco l'inghippo... in Italia non ce l'ha nessuno, in Europa nemmeno ed è stato ordinato direttamente alla casa madre.
Vi rendete conto?
Siam messi bene... e lui stà imprecando perchè l'auto è sul ponte che gli servirebbe ed io uguale perchè la vedrò, se va bene, forse mercoledì prossimo.

Uffa... :(

La consolazione è che mi ha detto che molte case costruttrici tra cui fiat, renault, opel... spesso non tengono pezzi a magazzino cruciali, come tendicinghia, bulloni che si rompono di pezzi delicati del motore, ma anche cavolate da qualche euro e spesso si è trovato a dover aspettare anche 4-5 giorni per delle cavolate perchè o dovevano venire da Torino (fiat) o dalla francia o dalla germania...
Ma dico io.... se son pezzi delicati che si sa che si rompono... tienine, non dico 100, ma 5-6 almeno al magazzino centrale... no... in 10 paesi europei nessuno lo ha.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 41
INCREDIBILE...e la cosa peggiore che la situazione di certo non migliora...più si andrà avanti e più seconde me si andrà tutto su ordinazione...già seconde me va bene che cmq è tutto nelle mani di mamma hyundai korea e nn italia...

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 42
Il ricambista di Pontedera è amico del mio meccanico (altrimenti c'era da mettersi veramente le mani nei capelli) ed ha fatto fare la spedizione direttamente in officina dicendo che se dovevano mandarlo da loro, poi loro svincolarlo, bolla ecc... e mandarlo a lui si perdeva altri giorni, la bolla l'avrebbero fatta dopo con comodo.

Invece sembra che lunedì pomeriggio per dhl arriverà e martedì mi ridanno l'auto.

Zeus... per una volta ti dò ragione... se rimane in hyundai corea forse ce la passiamo ancora bene...

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 43
sempre peggio con questi ricambi.......
(ugliys)



Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 44
Spero che arrivi oggi... questa sera... proverò a chiamare...  la puleggia è lì appoggiata in bella vista.
Spero di darvi anche io le mie impressioni di guida in fretta.