Passa al contenuto principale
Topic: CelyCarPC project -by radu (Letto 30910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 30
windows 7 starter è nato per i netbook per cui dovrebbe essere leggero...io l'ho avuto per poco tempo visto che alla prima occasione ho messo linux sul pc...ecco l'unica cosa che ho notato che c sn molte limitazioni a livello di personalizzazioni possibili. poi nn t so dire altro :-[

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 31
purtroppo linux è ancora troppo giovane per uso carpc, se riesco in questi giorni provo win7 starter edition

vi tengo aggiornati

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 32
Io l'ho visto sui netbook che non sono per niente tutta sta potenza hardware e gira davvero molto bene, tieni presente che cmq ha delle limitazioni o imposizioni se vogliamo come sulla risoluzione, or anon ricordo bene le caratteristiche, ma cmq diciamo che se l'EPIA NANO è a 64 bit, con lo starter a 64 bit non puoi non notare un aumento delle prestazioni, tieni conto che poi 7 si autoscala in base all'hardware(dopo aver fatto il test di prestazioni).

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 33
La mia cpu epia non è a 64 bit. Cosa vorresti dire con "si autoscala in base all'hardware" ?

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 34
un po' come certi ultimi videogiochi, se l'hardware non permette, ad esempio autoriducono la risoluzione delle texture o la profondità di campo visivo, quindi riducono le loro richieste in base all'hardware su cui girano.
Ecco perché è sempre importantissimo fare la misurazione delle prestazioni su tutti i win 7(dopo aver fatto tutti gli agg di windows e driver).


Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 36
a questo punto forse conviene di più creare una versione ridotta di windows 7 con vlite

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 37
mi sa di si...purtroppo Microsoft è abile nel fare qst cavolate...cmq se t serve un win 7 ne ho a iosa negli HDD del mio PC :P

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 38
grazie, ho già tutto a parte il tempo e la voglia di iniziare :)

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 39
Io ultimamente ho dei problemi con il carpc, non so se sono di surriscaldamento o per colpa del hdd SDD. Non ho avuto questi problemi d'estate, quindi non credo che sono dovuti al surriscaldamento. Ora vi spiego, da qualche tempo mi si blocca spesso il pc, di solito dopo 20-30 min di utilizzo, spengo e riaccendo subito ma si blocca durante l'apertura di Riderunner.
Ora pensando ai post di sopra riguardanti all'hdd SSD io devo ammettere che non ho fatto alcuna "ottimizzazione" per poterli usarli con XP e per quello penso sia colpa dell'hdd. Nel frattempo ho trovato questa applicazione che permette ottimizzare l'utilizzo di hard disk SSD sotto Win XP: http://www.techspot.com/guides/246-ssd-performance-tweak-utility/

Cosa ne pensate? sinceramente sono abbastanza ignorante in questo argomento

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 40
Il blocco del sistema avviene tramite BSOD (la schermata blu di windows) o semplicemente il sistema si blocca nn permettendoti più di selezionare le icone??

Se il problema è HW di solito compare la BSOD, in caso contrario il pc smette semplicemente di funzionare...in ogni caso il SW che hai scaricato è semplicemente un gestore delle tabelle di formattazione.
Poi la gestione fisica dell'SSD nn  è un compito dell'OS ma del micro controllore presente sulla periferica, xk windows lo vede come una periferica di archiviazione su BUS S-ATA per cui invia i suoi comandi ke poi vengono interpretati dalla periferica stessa.

Poi ho un'altra domanda...al CarPC colleghi delle chiavette usb e/o lo colleghi a Internet?? xk in quel caso potresti aver beccato un bel virus, uno spyware o uno spamware che t riempiono la RAM costringendo la CPU a fare un sacco di operazioni inutili per cui generando dei tempi di delay molto lunghi per cercare di sbrogliare la situazione...in questo caso t consiglio un analisi approfondita cn un'antivirus

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 41
La tipica schermata blu l'ho vista una volta sola da quando ho messo l'SSD, ma non ci ho fatto caso al codice visto che è successo solo una volta...
Quando il pc si blocca la musica non si sente più, il mouse si muove tramite touchscreen ma non riesco cliccare niente, è tutto bloccato
Ho una chiavetta wifi ma non la uso quasi mai, quindi escluderei i virus. Inoltre ho già controllato, il processore non sale mai sopra il 20-30%, solamente quando guardo i video arriva ad un carico massimo di 60-65%

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 42
mmmmm...qua c'è qualke cs ke ammazza i task che gestisce gli eventi iexplorer e il task del driver audio...prova a fare:
Come prima cosa prova reinstallare il Riderunner magari c'è un file corrotto...se nn si risolve nnt, prova a reinstallare il driver Audio.
Se continua a bloccarsi, cm ultima spiaggia, prova un ripristino del sistema (è drastico ma se il problema persiste è colpa dell'hardware)

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 43
Sai che hai ragione,  ora mi viene in mente... tempo fa avevo provato a fare alcune modifiche nelle impostazioni del software della scheda audio (Audigy 2NX USB) e non sono riuscito ad entrare in quanto mi dava un messaggio di errore del tipo scheda audio non trovata, o non istallata correttamente... Non ci ho mai fatto caso in quanto tutto andava bene e non avevo alcun tipo di problema o di malfunzionamento

ora non riesco ma stasera provo a re-istallare i driver, grazie blaky !!

Re:CelyCarPC project -by radu

Risposta n. 44
ho appena  reistallato i driver e i software della scheda audio, per ora funziona tutto bene, vediamo se si blocca ancora. Inoltre ho messo anche il software per l'SSD sopra indicato visto che io non ho fatto alcuna ottimizzazione sotto XP

speriamo bene....