Passa al contenuto principale
Topic: Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare] (Letto 5666 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Continuando nella mia colorazione degli interni in rosso metalflake oggi ho provveduto alla verniciatura dei battitacco portiera.
Per smontarle ci sono 4 clips ad incastro e sono in corrispondenza della mancanza delle linee sul battitacco stesso. Ho preso una spatola tagliata e uno straccio (per non rovinare la carrozzeria) e l'ho infilata sotto il battitacco facendola poi scivolare in corrispondenza della seconda e poi della terza clip, ho fatto una leggera leva e si sono staccate. Poi sono passato a quelle laterali ( da mia esperienza è meglio staccare prima le 2 centrali e poi le 2 alle estremità).
1.jpg

2.jpg

2BIS.jpg

Ho poi provveduto a carteggiarle prima con la grana 240 e poi 400 e una bella lavata di preparazione alla verniciatura

3.jpg


a questo punto ho verniciato i battitacco con diverse mani del mio ormai classico rosso metalflake  ;D ;D

4.jpg


poi mi sono ricordato che mi erano avanzate delle vetrofanie dalla modifica pomello cambio e ho deciso di piazzarle su , una cosa piccola e di classe (good)
2.jpg

5.jpg

ho dato qualche mano di trasparente lucido per fissare le vetrofanie e per rirdurre lo spessore e ho montato il tutto


6.jpg


7.jpg


W me (martello)

Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 1
Bel lavoro, quante ore c'hai messo per fare tutti i pezzi?

Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 2
Bel lavoro, complimenti! Aggiungo alle nostre guide e tutorial

Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 3

Bel lavoro, quante ore c'hai messo per fare tutti i pezzi?


beh per fare i battitacco avrò impiegato un'ora e mezza comprese pausa sigaretta, attesa asciugatura e spippolamento su internet.
Le precedenti parti le ho fatte in tempi diversi e prendondola con calma, nel senso che verniciavo una cosa poi mi fermavo a studiare altri particolari senza poi procedere o smontando cose che poi non avrei verniciato solo per il gusto di vedere cosa ci fosse sotto, sicchè non saprei quantificare...

Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 4

Bel lavoro, complimenti! Aggiungo alle nostre guide e tutorial

grazie boss, ogni volta che farò qualcosa cercherò di fare delle foto. A volte ho timore di postare cose che molti danno per scontate, ma poi mi dico che a molti potrebbe far comodo sapere come fare una data cosa e allora le faccio

 

Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 5
Fai benissimo a postare tutto sul forum, sono cose che non tutti possono sapere e possono sempre tornare utili (good)

Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 6
Bravo bel lavoro...che vernice hai usato bomboletta o aerografo?


Re:Battitacco portiera [come rimuovere e verniciare]

Risposta n. 8
Quindi bomboletta...spero ti duri nel tempo io ho avuto esperienze negative con la vernice in bomboletta...col tempo tende a sbiadire e saltare via...però io l ho usata all'esterno dell auto..all'interno dovrebbe essere meno soggetta a intemperie, sole ecc...dovrebbe durare di +  (good)