Passa al contenuto principale
Topic: Scarico completo (Letto 2782 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico completo

Buonasera io sono Carlo e sono iscritto da poco in questa comunità volevo farvi i complimenti perche' fate topic molto interessanti.
Io possiedo una coupe del 2001 da 79kw  comprata nuova e ancora la voglio tenere.
Volevo chiedervi cosa serve per fare tutto lo scarico completo (collettore più catalizzatore più se cè bisogno il finale) per prendere un po di cavalli senza svenarmi e se con questo elimino il ritorno degli odori di scarico che entrano come apro i finestrini.
A parte qualche ritocco estetico io hò montato solo il filtro K&N a pannello ma non so come rifare la conduttura aria fresca.
Grazie a Tutti.

Re:Scarico completo

Risposta n. 1
Dipende sempre da quello che si vuol fare, si parte usualmente da 600 euro in su per un artigianale fatto bene partendo dal catalizzatore, se devi fare anche catalizzatore e collettori allora la spesa sale.

Ci siamo serviti in passato da powermotive, protoxide, ma recentemente abbiamo visto lavori molto buoni da parte di steel art.

Sentiamo anche @MasterPc

Re:Scarico completo

Risposta n. 2
Grazie Themark io avevo consultato dei topic di Master ed ero orientato sul collettore o 4-2-1 oppure 4-1
ed il catalizzatore 200 celle ma non essendo uno preparato sulla questione volevo dei vostri consigli
e se possiamo averli tramite voi con la convenzione per poter risparmiare qualcosina, sperando che risolva il problema del ritorno odori di scarico, e se mi dite quanti cavalli possiamo prendere circa.
grazie per l'interessamento.

Re:Scarico completo

Risposta n. 3
se possiamo averli tramite voi con la convenzione

Quando avrò tempo andrò personalmente alla Steel Art per vedere se si può fare qualcosa anche con loro.

Re:Scarico completo

Risposta n. 4
Il collettore di protoxide è 4-2-1 e l'auto diventa divertente ai medio -bassi, perdi qualcosa agli alti.
Tuttavia è una soluzione mediamente conveniente che permette di equilibrare l'auto.
Se vuoi il massimo in alto invece devi orientarti alla cecam che in un mese circa e un pò di sbattimento ti fanno un 4-1...
I prezzi sono sotto i 400 euro con la convenzione protoxide (360 circa se non ricordo male ma devo sentire la disponibilità) e sulla stessa cifra con cecam ma non abbiamo contatti diretti con loro.
La qualità del prodotto di protoxide è mediamente più alta rispetto a cecam.
Comunque non so se qualcuno ha un collettore da vendere... magari provo a sentire se ne trovi uno usato che comunque sono oggetti che non si consumano ;)

Per il cat basta un magnaflow per motori 2000 cc (è meglio un pelo più grande) e da 200celle... il resto a tuo piacimento.
Sotto c'è anche una strozzatura da eliminare ma con il 1600 non eccedere troppo altrimenti l'auto si svuota e perdi cv!

Quanto acquisti? diciamo che prendi un pò di brillantezza... ipotizzo un 5-6 cv buoni, con tutto lo scarico e un ritocco all'aspirazione una decina buoni veri li dovresti prendere, ma l'auto migliora tanto, secondo me puoi arrivare a 15 con una rimappa finale e dopo diventa molto più divertente e consumare anche meno.

Re:Scarico completo

Risposta n. 5
Buongiorno e buona domenica a tutti
MasterPc ti ringrazio per la risposta volevo dirti, dato che non sono ferrato sulla questione regimi motore,
se ho capito con il 4-2-1 protoxide l'auto da il massimo fino a circa 4000 - 5000 giri o sbaglio,
che alla fine e quello che mi serve dato che non mi interessa  la velocità massima.
Per il cat. hò visto su google shopping che il prezzo e intorno ai 120-130 euro mi dici qualè il diam. giusto
se mi puoi postare il link. e per quanto riguarda il rombo lo vorrei un po più cattivo cosa fare? ci vorrebbe il terminale?
Perdonami se ti stresso la strozzatura che dici sotto all'incirca dovè e quanti cm. ne devo togliere,
e dovrei saldarci del tubo dritto o come.
Per l'aspirazione io hò un filtro a pannello K&N che è nella scatola filtro originale ma leggevo che andrebbe
cambiato l'ingresso dell'aria fresca.

P.S. come faccio hà mettere la mia foto al posto dello joistick nel mio profilo.
poi se riesco vi posto qulche foto della mia coupettina a cui sono affezzionatissimo dato che è con me da 17 anni.


 

Re:Scarico completo

Risposta n. 7
Buongiorno Master
ho visionato la guida all'elaborazione è per il mio caso sarei orientato sulla versione, da come ho letto, 4-2-1 protexide
con conformazione 2-1 più corta ma non so se per il mio motore lo fanno dato  che e il 79kw penso il 107cv comunque
dato che mi serve volevo, se è possibile, avere un contatto con te per poter mettermi d'accordo su come fare per averlo.
Grazie resto in attesa.
Vi auguro una buona giornata a tutti.

Re:Scarico completo

Risposta n. 8
Si... Esiste ma devo sentire... Adesso sono fuori regione, appena posso ti dico di più ;)

Re:Scarico completo

Risposta n. 9
Salve Master ritorno sul mio post, volevo ricordarti del collettore se riuscissimo ad averlo
se puoi contattarmi sulla mia mail magari ci sentiamo per telefono perchè non posso
camminare con i finestrini abbassati dal cattivo odore di scarico che mi entra in auto.
Per il cat avevo visto questo link se va bene lo ordino subito.
http://www.ebay.it/itm/catalizzatore-sportivo-200-celle-metallico-MAGNAFLOW-/253002068427?hash=item3ae81931cb:g:E3YAAOSw3ydVjE4F
grazie e scusami del disturbo.