Passa al contenuto principale
Topic: Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce? (Letto 4668 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Ciao a tutti ragazzacci del forum,
Forse ho trovato la soluzione per avere nuovamente i cavi protoxide per le nostre coupe.
Oggi sono andato da loro e ne abbiamo parlato perché le pipette speciali non le fanno se non per un numero folle.
Ma ho preso delle pipette alternative che potrebbero essere utilizzate allo scopo.

Gli attacchi rimarrebbero della qualità a cui ci ha abituato, il cavo rimarrebbe il protoxide, sarebbe da acquistare solo una pinza x estrarli.
Il costo potrebbe essere lo stesso pinza compresa.
Unico limite: li fanno x noi e basta x cui minimo sono 5 x tenere bassa la manodopera.
In questi giorni faccio dei test...

Comunque sia può interessare?


Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 1
Io nella mia elaborazione ero propenso a montare candele pulstar, quindi non so ancora se prenderei i cavi direttamente TM oppure questi.Il costo quale sarebbe?

Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 2
Ancora non lo so... Tuttavia ho parlato con diversi e mentre scarichi e candele TM sono ottimi x i cavi ho sentito impressioni contrastanti, quindi non saprei dirti a sto punto quanto sia la qualità effettiva dei cavi torquemaster.
Mi piacerebbe saperne di più.
X i protoxide so che vanno alla grande e io stesso sono al 2° set ( il primo l'ho schiantato x mia incuria provando i cavi di altri x testarli  (wall!) ... Ne strappati due  :'( ).

Per il costo devo ancora vedere cosa vengono se il funzionamento è ok... Ma non oltre i 115€ che ci aveva fatto anni fa spediti a fronte del loro listino di 125+spedizione se non mi ricordo male.

Ma vediamo se con un ordine di gruppo abbassiamo.... ;)

 

Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 3
Ma fondamentalmente quale sarebbe la differenza delle pipette?

Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 4
In pratica le pipette sono quelle in allegato

E occorrerebbe la pinza sempre in allegato

Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 5
Ho trovato delle signore pipette, chiamate "coil-on-Plug boots" ma costano tanti, troppi soldi.
Ecco qui il file in ebay.

Da svariate ricerche ho trovato che anche MSD ha cavi ad altissima qualità e bassissima resistenza in silicone come i protoxide e qualcosa mi dice che  ci sia una discreta collaborazione, tuttavia MSD costa un occhio e anche un rene!  :o

Comunque il sistema propostomi da protoxide dovrebbe andarci a costare meno del loro sito.
Loro propongono i cavi a 131 euro + 15 di spedizione, tanti ma ne valgono.

Con il sistema e prendendone 5 ricevendoli io e poi smistandoli credo che si starà tra 95 e 100.
Nell'occasione prenderò anche io dei cavi su misura (con delle super bobine che ho preso qualche tempo addietro) e contribuirò al prezzo.
Se qualcuno di voi sta vicino posso fare una spedizione unica e vi trovate per dividerli.
Io ho calcolato nei 100 euro le 15 di spedizione (tra costo effettivo, imballo e tutto).
Se viene meno dentro la busta troverete il resto :)

Domani se sto bene smonto la testa e provo il connettore.
PS: la pinza si trova da 8 a 18 euro a seconda di dove la comprate.


Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 6
Ho fatto delle foto per vedere la situazione.

E 1 video (non ho usato le pinze x candele ma una pinza qualunque in questo caso):
https://youtu.be/GPXYU_wfftU

Non è molto più corta e con la pinza apposita diventa facile, poi il cavo curverebbe verso destra in direzione delle bobine.

Mentre c'ero ne ho approfittato x dare una pressione a tutti i cappucci...
Con le vibrazioni si possono allentare, magari no, ma non costa niente e x scaramanzia le piglio ;) :D

Re:Cavi protoxide: la soluzione.

Risposta n. 7
A chi interessa questa soluzione?

1) master 1 set
2)
3)
4)
5)

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 8
Forza gente...
Siete stati per mesi a rompermi le scatole con sti cavi protoxide e ora tutti spariti?  (martello)

Volendo si può ordinare il kit di cavi da costruire, ovvero cappucci, terminali, cavo (ce ne vuole circa 1,5 metri in tutto per star tranquilli) per un costo di circa 80 euro spediti (faccio il conto che mi spedisca a me e poi di conseguenza io spedisco a voi dopo aver controllato).
Però sussiste il problema che per crimparli occorrerebbe una pinza che costa un botto e sinceramente io non l'ho mai fatto, non so voi, per cui sarei per farli fare a loro spendendo qualcosa di più ma avere un signor cavo con crimpature come si deve.

Nessuno si aggrega?
Io in Aprile comunque sia mi prenderò i miei, magari spendo di più perchè son solo ma visto che ho una bobina msd la monterò per ottimizzare le prestazioni e i cavi li metterò nuovi :)

1) master 1 set
2)
3)
4)
5)

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 9
Io se fosse tutto completo li prenderei anche, ma questa cosa di adattare delle pipette al cavo non mi convince molto...

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 10
Purtroppo le soluzioni non sono molte

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 11
La cosa mi potrebbe interessare. Quanto costerebbero i cavi per la mia v6?

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 12
La cosa mi potrebbe interessare. Quanto costerebbero i cavi per la mia v6?
Sinceramente non saprei... Butto là la cosa: 160€ contando come per un 4 cilindri e mezzo ma con del cavo in più.
Se viene meno o di piu' lo so quando glieli commissiono.
Ma non credo di sbagliare troppo, forse verranno meno, al caso troverai il resto ;)

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 13
Ma quanto vorrebbero per avere i cavi completi(come quelli che avevate già preso)?

Re:Cavi protoxide: la soluzione, chi aderisce?

Risposta n. 14
Trovi tutto in questo post:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3122.msg30917#msg30917

Non li abbiamo presi... Siccome non li fanno più causa mancanza pipette, si possono prendere con le pipette msd che sono un po' più corte.
Zeus le ha e mi ha detto che le estrae con una pinza a becco lungo