Passa al contenuto principale
Topic: Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo (Letto 17995 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 15
Che strano...il mio volante dopo 16 anni e 150.000 km sembra appena uscito di fabbrica...non c'è un punto più chiaro o più rovinato/ruvido, è bello lucido, nero, omogeneo...come fosse nuovo di pacca...probabilmente dipende molto dal ph della pelle e delle ghiandole sudoripare di chi guida, una sudorazione più acida può rovinare più in fretta i materiali...oppure semplicemente sulla prima serie usavano materiali di qualità più elevata...

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 16
Si, può essere, io avevo un anello rigato che credo abbia contribuito...

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 17
Anche io porto una fedina rigata, ma l'impressione è che si proprio difficile scalfirlo... Anche perché è di "pelle" dura, non gommosa come su molte Auto... Sulla focus 2002 di mio suocero il volante è come il tuo, in alto a sinistra è proprio scavato e ti ritrovi i trucioli in mano...ma il volante stesso è più gommoso...

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 18
Ecco... Il mio non era pelle ma solo plastica, non era una FX ma una air, quindi volante e pomello non erano in pelle.

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 19
Aaaahhh ecco perché!! Svelato l'arcano...la mia è FX, con volante, pomello e cielo in pelle...ed è veramente resistente...se trovi un volante in pelle come il mio usato te lo posso raccomandare è di ottima qualità!!

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 20
Quando la mia pelle sarà finita lo farò! :)

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 21
http://s30.postimg.cc/yfhsjrv3l/Volante.jpg

Io ho risolto con questo tipo dozzinale. Riprende benissimo i colori del cruscotto della FX. E' il secondo che acquisto, visto che il primo dopo più di 100000 Km ha cominciato ad accusare problemi sulle cuciture e segni di deterioramento sulla parte più bassa, dove di solito si può strusciare quando si sale e si scende dall'auto. Ma per 11,90 Euro...

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 22
Non ci sta male, anzi.
Ma al tatto come ti trovi?

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 23
Questo copri volante rende sicuramente più morbida la presa dello sterzo, ma non in modo eccessivo. La copertura è liscia ma non scivolosa, ed aumenta lo spessore dello sterzo in maniera tale che personalmente preferisco a quello più fino dell'originale.

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 24
Quoto sullo spessore del volante stock, non mi è mai piaciuto il volante così sottile... Per il resto posso dire che non fanno per me i copri volante ;)

Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 25
Il maggior spessore mi piace molto, quindi freddo che su questo siamo tutti d'accordo :)


Re:Volante Rovinato - La mia soluzione è stato rivestirlo

Risposta n. 27
Questione di gusti, come ho già detto a me non piacciono i coprivolanti