Passa al contenuto principale
Topic: centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000 (Letto 9658 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 15
Grazie della dritta Master, per ora non ne ho bisogno: dopo aver chiamato una decina di sfasci in tutta Umbria, e non aver reperito nemmeno la sola centralina, l'unica opzione era ordinarla online, con prezzi tra 120 e 150 euro... Cercando ho trovato per pura fortuna un annuncio su ebay germania, visto che la centralina ha un nome a me sconosciuto (steuergerät)... L'annuncio è di: centralina + immobilizer + transponder + blocchetto + chiave, smontati da una coupè del mio stesso anno (1998), con lo stesso motore, con tanto di fotografia dell'auto e della targhetta con il codice telaio... Il tutto alla cifra di 160 euro + 15 di spedizione con corriere!!!!! Appurato che il codice Sulla centralina era identico, l'ho ordinato al volo... Se tutto va bene smonto, rimonto tutto e non ci si deve piu mettere mano...

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 16

Grazie della dritta Master, per ora non ne ho bisogno: dopo aver chiamato una decina di sfasci in tutta Umbria, e non aver reperito nemmeno la sola centralina, l'unica opzione era ordinarla online, con prezzi tra 120 e 150 euro... Cercando ho trovato per pura fortuna un annuncio su ebay germania, visto che la centralina ha un nome a me sconosciuto (steuergerät)... L'annuncio è di: centralina + immobilizer + transponder + blocchetto + chiave, smontati da una coupè del mio stesso anno (1998), con lo stesso motore, con tanto di fotografia dell'auto e della targhetta con il codice telaio... Il tutto alla cifra di 160 euro + 15 di spedizione con corriere!!!!! Appurato che il codice Sulla centralina era identico, l'ho ordinato al volo... Se tutto va bene smonto, rimonto tutto e non ci si deve piu mettere mano...


allora alla fine hai avuto il mio IDENTICO problema,
mi dispiace!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 17
Se così fosse... tanto meglio!

Su queste centraline credo che molti meccanici hanno un pò di confusione in testa sulla procedura più idonea da percorrere... mha...!

Facci sapere come procede! e in bocca al meccanico!!!!!!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 18
Tanto è una GIUNGLA,
ogni dottore ti da una CURA diversa per la Hyundai coupè...

e poi s'incazzano perchè non HAI COMPRATO UNA PUNTO??!!!!!!!!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 19
Si... Bona anche quella... A sto "punto" mi prendo una uno bianca o unas renault 4!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 20
Beh devo dire che il mio meccanico non ha problemi col coupe, ma non tratta personalmente questioni di programmazioni elettroniche e centraline, si limita alla semplice diagnosi ed azzeramento errori.. per queste cose si appoggia ad altri, che finchè come ha detto KiraDNR si tratta di punto, panda e simili fanno quel che vuoi con il pc e la centralina, ma con un coupe di 15 anni fa non sanno dove sbattere la testa...

speriamo bene... il pacco è in viaggio, lunedì o martedì dovrei averlo tra le mani.. vi tengo aggiornati!!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 21
ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare la centralina, nel frattempo ho contattato il gasaro, che mi ha detto che dovrà ritirare la centralina del gpl sulla nuova centralina... Mi ha però detto di girare un pò a benzina per far fare l'autoapprendimento alla nuova centralina... Voi sapete quanto ci vuole per fargli fare l'apprendimento? Piu che altro perché girare a benzina è un salasso..... Grazie!!!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 22
Per avere il minimo stabile ce ne vogliono 150 circa, per avere un valore abbastanza buono circa 300, per esser tranquilli sopra i 500.
Un pieno ... almeno.

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 23
azzo sono tanti... il mio problema è che domenica devo partire per un lungo viaggio (1800 km) e ovviamente me lo faccio a gas...il che vuol dire che venerdì devo portarla dal gasaro, quindi ho tempo solo un giorno per fare 300-500 km...

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 24
oggi ho ritirato la coupè con la nuova (usata) centralina montata, e devo dire che è perfetta... Va una meraviglia, forse anche meglio di prima, ma questo probabilmente è dovuto anche alle candele nuove che mi sono fatto mettere... Il minimo è regolarissimo.... Finora ci ho fatto 20 km e gli ho anche dato una bella stiratina cosi da ripulire il catalizzatore... Oggi ci giro un altro pò a benzina, domani vado a farmi guardare la taratura dal gasaro.... Il meccanico ha voluto 100 euro per cambiare la centralina (e immobilizer ecc) e cambiare candele (ngk)... Con un totale di 280 euro la coupè è rinata!!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 25
per curiosità

hai tenuto la vecchia centralina?
si era bruciata la copertura di RESINA? se sì in che punto?

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 26
si si l'ho tenuta, ma la centralina non è visibilmente danneggiata, non c'è nulla di bruciato, è intatta come se fosse nuova... Sia la resina che i contatti che il resto... Credo che dove sia il danno resterà un mistero...

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 27

si si l'ho tenuta, ma la centralina non è visibilmente danneggiata, non c'è nulla di bruciato, è intatta come se fosse nuova... Sia la resina che i contatti che il resto... Credo che dove sia il danno resterà un mistero...


OK sarebbe stato interessante riscontrare ua bruciature simile alla mia...
sarebbe signifiato localzzare un punto sensibile della centralina!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 28
siamo arrivati all'epilogo... Dal cambio centralina avevo percorso circa 100 km solo a benzina, e devo dire che le prestazioni erano eccezionali e il minimo regolarissimo. Oggi ho portato la mia amata coupè dal gasaro, che ha fatto una piccola correzione (3%) del minimo, oltre a fare un aggiornamento della mappatura (mi ha detto che la BRC rilascia aggiornamenti regolari che ottimizzano prestazioni/consumi e grazie alla tecnologia dell'impianto è possibile aggiornarlo in eterno)... Ha anche detto che il grafico di lettura della lambda è a dir poco perfetto, quindi il catalizzatore non dovrebbe aver subito alcun danno. Ha fatto anche una prova su strada, e ha fatto una prova semplice che però secondo lui è significativa della 'salute' del motore, cioè arrivare ad una certa velocità (circa 100 km/h) cambiando normalmente, poi frenare e far riprendere l'auto in 5a da poco sopra il minimo (1000 giri...). Visto che non ha avuto nessun sussulto, vibrazione o esitazione è tutto perfetto...ho cambiato anche filtro del GPL, per un totale di 50 euro...tutto è bene quel che finisce bene!!!! Ho speso un totale di 330 euro per: cambio centralina motore e immobilizer, cambio candele, cambio filtro gpl e aggiornamento mappatura della centralina gpl...

Grazie a tutti per il prezioso aiuto, e sbizzarritevi nei commenti!!

Re:centralina hyundai coupe 1.6 fx turbulence del 2000

Risposta n. 29
Ogni tanto qualche ottima notizia! Bene!