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Topic: Mi presento (Letto 3876 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Mi presento

Risposta n. 15
Hai montato due lanciamissili? Se cosi passa a dare una sfalciata pure da queste parti...  :D

Re:Mi presento

Risposta n. 16
A quel punto tutto quello che fai è sopra i 150cv senza tanti fronzoli... e risulterebbe

scusami master... ma ho parlato con preparatore di Benevento quando ha cercato di mettermi la mappa 2.0 normale... secondo lui (e dico secondo lui perchè io non ne capisco) la versione F2 evolution ha anche un motore leggermente modificato e predisposto per la "mappa" con qualche cavallo in più... mi disse lui "altrimenti sarebbe facile, ti metto su la mappa del F2 e vai come il modello superiore... " non è così a detta sua... poi oh... io non ne capisco niente... però io un confronto lo farei, ossia
UK 2.0 F2 cambio man It was a 2L, registration T78 KYB and VIN KMHKG31FPXU142975
Germania 2.0cc cambio manuale; KMHJG31FPYU202953
saebbe da vedere se i codici genuini del motore sono uguali...
ma se vuoi apriamo un topic specifico su questo argomento che... potrebbe essere interessante ;-)!!!

Re:Mi presento

Risposta n. 17
Il motore della F2 sembra che abbia le camme del 1.8 (che ho), lo scarico più racing (e anche quello ce l'ho) e una mappa ad ho (quella ce l'ho al 50%... ma ci arrivo).
In più io ho testa tutta lavorata, collettore aspirazione lavorato, valvola lavorata, aspirazione ad hoc, volano leggero 50% e puleggia ridotta e alleggerita.
Solo la frizione è un pò pessima e mi sono accorto che cambiando marcia brutale sembra avanzi dolce perchè "slitta"... grrr...
Quindi a me la F2 mi fa un baffo!  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)



Re:Mi presento

Risposta n. 20
Il motore della F2 sembra che abbia le camme del 1.8 (che ho), lo scarico più racing (e anche quello ce l'ho) e una mappa ad ho (quella ce l'ho al 50%... ma ci arrivo).
In più io ho testa tutta lavorata, collettore aspirazione lavorato, valvola lavorata, aspirazione ad hoc, volano leggero 50% e puleggia ridotta e alleggerita.
Solo la frizione è un pò pessima e mi sono accorto che cambiando marcia brutale sembra avanzi dolce perchè "slitta"... grrr...
Quindi a me la F2 mi fa un baffo!  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)

LOL master sei il num 1 !!!

Re:Mi presento

Risposta n. 21
Complimenti master sarà una bomba su strada, la mia non ha grosse elaborazioni, poiché la uso tutti i giorni come una semplice utilitaria ho soltanto la testa "rivista da un amico preparatore"infatti già ho rotto 2 termostati metto il liquido refrigerante me lo preparo io 60% h2o e 40% liquido arexon oltre i 125gradi però io ho smontato testa e portata da lui non mi ha detto di preciso cosa ha fatto mi ha detto soltanto montala e prova(la macchina di 1/2/3 a tavoletta bruci le gomme) poi ho tolto il risuonatore candele denso twin tip filtro k&n e pompa benzina leggermente maggiorata devo dire che la Car 200 li stampa subito e va bene anche se tengo sempre d'occhio il termostato.andare oltre in una Car di 21 anni con 200.000km non avrebbe senso poi diventa inaffidabile. Vorrei un po di allungo in più perché dai naftoni a volte le prendo e va be mi accontento....

Re:Mi presento

Risposta n. 22
Il motore del tuo coupe era il migliore in assoluto come resa ed elasticità... soprattutto perchè penso che la centralina sia diversa.
I termostati? perchè rotti? strano.
Cmq potrebbe essere meglio se la centralina digerisse la mappa come fa con il tuo modello! ma aimè sono anni che ci combatto!

Tralasciando la frizione che non è il massimo... se di seconda da 2000 giri affondi senti che ti attacca al sedile e tira rabbiosa, poi se metti la terza lo fa lo stesso e il 4° e 5° supero tranquillamente i 6000 giri abbondanti senza problemi.
Non si dovrebbe dire ma non molto tempo fa un'A5 Tdi non gliela faceva a superarmi e quando glielo ho permesso non riusciva a staccarmi.
Poi ovviamente se lei vuol friggere turbina e motore... fatti suoi, io la mia soddisfazione l'ho presa con un'auto commercialmente di valore 5 euro ;)

Re:Mi presento

Risposta n. 23
Da quando ho gli ho fatto il solletico alla testa la car riscalda un po di più questo termostato che ho montato mi sta durano più di quello originale (gates) e di uno Bosch è della calorstart (concorrenza) in verità dovrei montare un radiatore più grande cmq ....la centralina del tiburon non la puoi montare? La mia è kefico mi sembra che quella del turbulence è siemens.

Re:Mi presento

Risposta n. 24
Non so se è compatibile, e se non lo fosse non vorrei far casini...

Re:Mi presento

Risposta n. 25
Non so se è compatibile, e se non lo fosse non vorrei far casini...
Se hai montato il motore 2.0 del tiburon sicuramente puoi montare anche la centralina , l'unico inconveniente è il codice della chiave dovresti cambiare anche le chiavi.

Re:Mi presento

Risposta n. 26
Dovrei montare centralina, immobiliser, chiavi e riprogrammare probabilmente la centralina abs...
Il motore è una cosa, il cablaggio è un'altra.
Il cablaggio del resto degli accessori montato sul tiburon potrebbe non essere compatibile con la mia centralina.
Stesso problema che ho valutato per la sostituzione integrale della stessa per ottenere una mappa completa e decente.

io non sono in grado di farlo, dovrei appoggiarmi a qualcuno e siccome qui (e in mezza italia) la professionalità e la capacità tecnica è difficile da trovare, onde evitare di rischiare il fermo macchina per milioni di anni e il fegato amaro evito ;)

Re:Mi presento

Risposta n. 27
Dovrei montare centralina, immobiliser, chiavi e riprogrammare probabilmente la centralina abs...
Il motore è una cosa, il cablaggio è un'altra.
Il cablaggio del resto degli accessori montato sul tiburon potrebbe non essere compatibile con la mia centralina.
Stesso problema che ho valutato per la sostituzione integrale della stessa per ottenere una mappa completa e decente.

io non sono in grado di farlo, dovrei appoggiarmi a qualcuno e siccome qui (e in mezza italia) la professionalità e la capacità tecnica è difficile da trovare, onde evitare di rischiare il fermo macchina per milioni di anni e il fegato amaro evito ;)
Secondo me il cablaggio elettrico è quello non ho mai notato particolari differenze tra i due modelli la rogna principale sono i transponder  e il code.

Re:Mi presento

Risposta n. 28
al 80% lo penso anche io... ma la rogna di cui parli non è da poco

Re:Mi presento

Risposta n. 29
al 80% lo penso anche io... ma la rogna di cui parli non è da poco
Ti dico questo perché qualche turbulence l'ho smontata e ti posso dire che tra motore e cablaggi a me sembrano gli stessi cambiano alcuni particolari es:sul tiburon ci sono 2 viti e nel turbulence c'è ne sono 3.pero secondo me il vero problema è la centralina.