Passa al contenuto principale
Topic: Auto Depotenziata? Una storia risolta (Letto 5741 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Frizione + Volano
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 30
Ciao aggiorno lo stato, dopo vari tentativi, chiamate inutili e sbatti vari, sono stato costretto ad acquistare la centralina nuova pero' ho comprato una haltech platinum pro in quanto costa la metà di quella oem ed offre molto, ma molto di piu' !
Ho chiamato vari preparatori anche quelli che ero gia' stato e ho scoperto che anche quelli reputati "piu' bravi" non rimappano centraline non originali e qui mi puzza che alla fine tutti piu' o meno carichino mappe gia' preconfezionate e apportano qualche ritocchetto per far vedere che fanno qualcosa.
Ho trovato Andolfi Racing a san martino siccomario Pavia che d'altronde è anche vicinissimo casa mia e ho letto qui sul forum ( https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2621.msg25886#msg25886 ) che l'utente Fra c'è stato qualche anno fa e infatti anche loro si ricordano perfettamente della macchina fatta dicendomi che il motore è del mitsubishi lancer evo X leggermente ridimensionato, conoscono la centralina haltech e possono farmela tranquillamente.
Vorrei mettermi in contatto con l'utente in questione dato che c'è gia' passato quindi conosce Andolfi e conosce la haltech come faccio?
Forse forse sto uscendo da questo tunnel che mi affligge da 2 anni ormai  :'(

Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 31
Ciao. Sono contento che tu stia trovando la via.

Puoi provare a mandargli una mail con il sistema di messaggistica del forum, sperando che abbia ancora la mail attiva.
In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)

Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 32
Novità novità novità, finalmente dopo 3 anni e aver girato praticamente quasi tutti i preparatori del nord Italia la mia genesis é tornata al suo antico splendore!!!
Non entro nei dettagli perché scriverei un libro, ma l'anno scorso ho incontrato un mio vecchio amico che non vedevo da quasi 10 anni, appassionatissimo di auto e di tutto ciò che c'è dietro col quale ci incontravamo o andavamo ai vari raduni tuning, avevo una turbulence nera super preparata che poi ho abilmente parcheggiato letteralmente su un albero  :'( , e parlando del più e del meno mi dice che ha aperto un officina e le ho spiegato il problema della mia auto.
Lui mi disse che appena avrebbe avuto tempo mi avrebbe chiamato per guardarla e che sicuro si poteva sistemare la mia centralina originale.
Passano i mesi fino a che ricevo la sua chiamata la settimana scorsa che mi dice di portargliela, e laddove tutti avevano fallito, in una mattinata é riuscito a sistemare la mia auto spiegandomi quello che ha fatto.
Mi ha confermato i problemi alla mia centralina e che il file all'interno era completamente danneggiato così ha caricato un file originale di un altro modello di genesis ha ricodificato l'immobilizer e la chiave e poi rimappato l'auto.
Spinge da paura e sia in prima che in seconda schiacciando il pedale al massimo entra in funzione l'antipattinamento  :D .
Non avendo lui il banco prova ha fatto una mappata safe tenendo il turbo a bar medio e su mia richiesta una erogazione lineare senza il fastidioso calcio in cu*o, ha fatto una prova su un rettilineo dove prova tutte le auto comparandola con la sua che ha 240cv e la mia é uscita con 8km/h in meno.
Adesso devo reimparare a guidarla perché va davvero forte, dove prima sorpassavo in terza adesso riesco tranquillamente in quinta marcia, sono troppo contento.
Dopo i vari giri che ho fatto, e credetemi ne ho fatti davvero tanti, mi sento in dovere di consigliare a tutti di evitare preparatori blasonati che ormai hanno il nome e caricano mappe preconfezionate, che poi sul banco prova sballato fanno numeri che in realtà non esistono.
Andate da chi ha la vera passione per i motori e non si ferma davanti al "la mappa preconfezionata non funziona c'é da cambiare la centralina".


Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 33
E la miseria!
Non puoi non fargli pubblicità adesso.
Devi scucire un link di un sito o il nome dell'azienda.
Le persone in gamba hanno sempre la precedenza!
Sappi che hai tutta la mia stima per aver tenuto botta!
E siccome in questo periodo io sono in una situazione difficile con la mia turbulence (sempre per la centralina che è bastardissima) posso capire quanto hai passato e la frustrazione continua!
E quando senti la macchina che va bene... dopo tante bestemmie aramaiche... quando entri e accendi e parti... ti viene un sorriso da un orecchio all'altro che la gente ti prende per scemo!

Quindi non esitare!
La tua recensione è cristallina! Non puoi tirarti indietro (drinking)  (driving)

Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 34
Puoi dirlo forte quando la parcheggio non vedo l'ora che venga il momento di riprenderla  (driving)
Il ragazzo si chiama Davide e l'officina Tuning Planet di Pavia, é davvero in gamba e parlandoci si vede tutta la passione che ha.
Con questo ne approfitto anche per parlare degli altri preparatori dai quali mi sono recato senza successo e senza nulla togliere a loro che nel loro piccolo lavorano abbastanza bene.
Biesse racing : tanta apparenza e tanta pubblicità, ma ormai diventando un Franchising i file li spediscono non si a chi è gli ritornano rimappati, caricano il file sulla centralina fanno una rullata per farti vedere che hanno potenziato l'auto e ti fanno andare via 600€.

Fratelli Manco : pazzi e bravi, ti fanno la mappa su misura senza file presi da internet preconfezionati, ma anche loro limitati 500€

Carburatori Bergamo : anche qui il nome prevale su tutto, la maggior parte dei meccanici sono stagisti e anche qui prendono i file preconfezionati e li caricano, ma con l'aggravante che hanno i banchi completamente sballati verso l'alto per far numeri che non esistono. 600€

M. P. Racing (Sarezzo) : preparatissimi in tutto, credo che avrebbero potuto sistemarmi l'auto che però non ho potuto testare a fondo perché ti fanno lasciare l'auto due giorni e per impossibilità di distanza non ho potuto lasciare. 600€

T.r.a. Racing : fratelli morbidosi se la prendono talmente comoda che sono due anni che aspetto che mi chiamino e dopo la mia ennesima chiamata con risposta "porta pazienza" ho smesso di chiamare. Anche loro limitati alla semplice rimappatura o sostituzione centralina con una di rotazione che ovviamente per la genesis non hanno. 600€

Andolfi racing : bravi, ma non so fino a che punto perché per sistemarmi l'auto mi hanno detto che dovevo cambiare iniettori, downpipe, catalizzatore, filtro e candele perché a detta loro l'auto era tappata (grazie al c***o avevo la centralina a puttane) 700€

Autosport Ruggi : un truffatore, mi ha tenuto l'auto ferma due mesi ridandomela come gliela avevo portata ed è stato l'unico a chiedermi i soldi 700€.

GMC Tuning : ragazzo fantastico collabora con un preparatore americano e l'unico in grado di scodificare la centralina della genesis ma anche lui limitato alla semplice rimappata. 500€

Ne ho dimenticati molti che aggiungerò man mano

Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 35
Mi sono permesso di evidenziare il nome del preparatore che ti ha salvato l'auto.
Direi che la tua recensione è cristallina e frutto di chi ha avuto a che fare con un problema e la sua capacità di risolvere.

Io potrei fare una lista in Toscana quando 12 anni fa rimappai la mia, ma mi limito a dire che in Toscana vicino Pistoia Mariani Tuning ha fatto di tutto per potermela mappare e con un banco rulli che non lasciava assolutamente niente al caso... anzi la mia già modificata e di cui ero già soddisfatto faceva appena 112 cv sui 116 su libretto.
E la prima passata dette 109 cv.
Dopo ci ha lavorato così tanto che non ha fatto la seconda rullata (e dopo il lavoro pazzesco non potevo chiederlo ;)).
Ultimamente ci ho fatto andare un ragazzo con il veloster e gli ha fatto un lavoro eccellente, prezzi tra 400 e 500 euro, mediamente 450 euro.
Niente di preconfezionato.

Quindi la tua recensione... se puoi aggiornala se ti ricorderai perchè sarà un ottimo punto di partenza di molti.


 

Re:Auto deponteziata?

Risposta n. 37
Da quanto leggo nel loro sito mi pare di capire che fanno un copia incolla di un file che hanno già preparato in precedenza, quindi fossi in te non la farei fare assolutamente da loro.
In ogni caso fatti dire esattamente cosa fanno e come lo fanno che spero di sbagliarmi