Passa al contenuto principale
Topic: Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni (Letto 2812 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Ciao a tutti.
Ho notato che il pulsante di blocca/sblocca portiere e i vari pulsanti per regolare e chiudere gli specchietti elettrici esterni montati sul pannello interno della portiera lato guida non si illuminano di notte.
Qualcuno sa dirmi se sulla versione 2.0T è proprio così o si tratta di un guasto ?

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 1
Ho notato che non si illumina anche il pulsante del portabagagli ed il pulsante dello sportellino del tappo benzina.
Qualcuno ha notato la stessa cosa sulla propria Genesis ?

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 2
Inoltre non si illuminano nemmeno gli ideogrammi dell'asta delle luci/frecce e gli ideogrammi dell'asta dei tergicristalli. Voi che avete la Genesis, avete lo stesso problema ?

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 3
Ultimamente c'è moria di gente sul forum... maledetti social veloci!

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 4
Ciao a tutti.
Ho notato che il pulsante di blocca/sblocca portiere e i vari pulsanti per regolare e chiudere gli specchietti elettrici esterni montati sul pannello interno della portiera lato guida non si illuminano di notte.
Qualcuno sa dirmi se sulla versione 2.0T è proprio così o si tratta di un guasto ?


Per quanto riguarda questa mia richiesta, ho trovato in un post di 7 anni fa in questo Forum, che questi tasti sono proprio così, e che quindi, non si illuminano.

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 5
Sono così anche sulla seconda versione, nessuna retroilluminazione

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 6
 (good)

 

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 7
Ciao a tutti.
Volevo sapere se, quando aprite il bagagliaio posteriore, il baule si solleva aprendosi totalmente grazie ai due pistoni idraulici oppure scatta solo la serratura ed il baule rimane comunque abbassato.

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 8
Salve mi pare di aver risposto a questa domanda forse su un'alta parte. Comunque si illuminano solo i tasti dei vetri. Per quanto riguarda il portellone del baule , il tasto apre la serratura ma rimane abbassato.
Spero di essere stato utile.

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 9
Grazie Salvatore della risposta  (good)

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 10
Per far aprire completamente il bagagliaio posteriore della mia Genesis, ho montato questa sera un'apposita molla all'interno di questo. Al momento sembra funzionare abbastanza bene. Ho dovuto però farle delle piccole modifiche per adattarla al meglio e farla funzionare nella Genesis, Vi riporto qui sotto la foto della molla in questione e due video: uno prima che la montassi e uno dopo che l'ho montata.

https://mega.nz/file/xjpCiahI#IqzZN5LxZU6Ncm5lvB01_3_WeImZD2u0czQIfm84YE0

https://mega.nz/file/s6pAkBpQ#Q10mU0NCqoRb8c0t3ArRWA3wRxJwlU_1Ay2GdQuNjkA

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 11
Prima non si apriva adesso si, ottimo direi!
Bel lavoro!

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 12
Ciao ragazzi.
Vi racconto quello che mi è accaduto oggi, così che sicuramente vi farete due risate.
Allora, questa mattina presto, dovendo partire per qualche giorno per le feste di Pasqua, carico diverse borse nel bagagliaio. Quando lo vado a chiudere fa clack e si riapre da solo. Riprovo quindi diverse volte, ma il risultato non cambia. Allora, me la prendo con la molla “cinese” che avevo montato qualche giorno fa che fa in maniera di aprire completamente in automatico tutto il baule, e quindi, la sgancio, ma il risultato non cambia. Allora, tolgo un po di borse pensando che forse essendo tante forzano dall’interno il baule, ed effettivamente, finalmente si chiude. A questo punto, però, mi ricordo che già a Natale avevo fatto un viaggio con le stesse borse e non avevo avuto questo problema. Si comincia a far tardi, ed allora, prendo e rimetto tutte le borse nel bagagliaio e parto lo stesso con il baule aperto ma che rimane comunque quasi chiuso grazie alla sua pesantezza che lo tiene abbassato. Dopo nemmeno un chilometro mi fermo a far colazione, logicamente con il baule non chiuso. Quando torno all’auto dopo la colazione, tolgo dal bagagliaio i due computer portatili che porto dietro per lavoro e la mia borsa dove porto i documenti, le chiavi della casa dove sono diretto e tante altre cose utili che mi porto via quando vado fuori casa, mettendo il tutto dietro il sedile di guida nell'abitacolo, e quando vado a chiudere il bagagliaio, questo rimane finalmente chiuso. Parto per il viaggio che durerà quasi 4 ore.  Immaginate con la testa dove stavo mentre guidavo con la paura che in piena autostrada mi si potesse riaprire il bagagliaio da solo. Dopo più di due ore di viaggio mi si accende una “lampadina”, non quella del bagagliaio sul cruscotto, ma una in testa.  Infatti, questa volta (cosa che a Natale non avevo fatto), ho preso di scorta anche la chiave di riserva della Genesis, alla “non si sa mai”, mettendola nella mia borsa dei documenti e che avevo messo in un primo tempo nel bagagliaio, e quindi, ho scoperto che, oltre al fatto che la macchina non si chiude se si lascia la chiave all’interno dell’abitacolo avvisandoti  anche con un allarme acustico continuo che dura qualche secondo, la stessa cosa succede anche se la si lascia nel bagagliaio, che dopo, facendo attenzione, anche qui lo fa con un allarme acustico continuo che dura qualche secondo all'interno dell'abitacolo, facendo riaprire in automatico il bagagliaio.
Non si finisce mai di imparare   :))

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 13
la macchina aveva ragione!
E brava!
In pratica ha evitato che tu rimanessi chiuso fuori...
E per una volta... GRAZIE CARA HYUNDAI! (applausi)

E grazie per aver condiviso questa strana ma interessante storia ;)

Re:Illuminazione dei pulsanti per la regolazione dei specchietti esterni

Risposta n. 14
Per far aprire completamente il bagagliaio posteriore della mia Genesis, ho montato questa sera un'apposita molla all'interno di questo. Al momento sembra funzionare abbastanza bene. Ho dovuto però farle delle piccole modifiche per adattarla al meglio e farla funzionare nella Genesis, Vi riporto qui sotto la foto della molla in questione e due video: uno prima che la montassi e uno dopo che l'ho montata.

https://mega.nz/file/xjpCiahI#IqzZN5LxZU6Ncm5lvB01_3_WeImZD2u0czQIfm84YE0

https://mega.nz/file/s6pAkBpQ#Q10mU0NCqoRb8c0t3ArRWA3wRxJwlU_1Ay2GdQuNjkA

Riprendo questo post per segnalare che ho dovuto poi montare anche una seconda molla sul lato sinistro, perchè con il passare del tempo, la molla che avevo montato solo sul lato destro, non riusciva più ad aprire a dovere il baule. Riporto qui sotto la foto di come ho montato le due molle nel baule.