Passa al contenuto principale
Topic: Smontaggio contakm coupe rd 98  (Letto 22894 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 60
Si ho visto il nastro adesivo bianco .. è che non capisco perchè la spia del CheckEngine non è presente ! Sembra assurdo .. avevo visto che anche un altro ragazzo che aveva postato la foto su altro topic o forum (non ricordo ) non l'aveva...

Per lo spinotto cruise guardo appena passo dove ho 'auto (pizzale privato non sotto casa .. per sospensione assicurazione) .. a memoria ricordo solo gli spinotti tolti dai pulsanti alla sinistra dello sterzo che erano tre.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 61
Citazione da: "texscalper"

Per lo spinotto cruise guardo appena passo dove ho 'auto (pizzale privato non sotto casa .. per sospensione assicurazione) .. a memoria ricordo solo gli spinotti tolti dai pulsanti alla sinistra dello sterzo che erano tre. Vedrai allora saranno 3 anche a destra del VOLANTE!!!!

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 62
comunque la spia check credo che non funzioni per le euro 2... ma cmq averla proprio assente è strano.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 63
finiti i lavori al contakm ... messo pure carta stagnola per cercare di creare un po' di riflessione e diffondere meglio illuminazione led !

IMG_20160802_224858.jpg

e rimontata :

IMG_20160802_230453.jpg

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 64
Ottimo...una domanda: Hai dovuto togliere le lancette per fare questo lavoro?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 65
Se cambi solo le lampadine basta che sostituisci dal retro sganciando i portalampade e sfilando le lampadine T5 (sono le grigie medie - T 6.5 ?) e T10 (le grandi nere)  e sostituendole con analoghe a led . Attenzione a prendere almeno 2 T10 a led ma basse , altrimenti non entrano bene perchè toccano i due pezzi di plastica prismatici trasparenti . Dalla mia foto si vedono i 2 led bassi in altezza , quelli con tanti led piccoli disposti in cerchio.

Se invece devi lavorare all'interno del vano, basta svitare le viti nel retro , ogni zona tiene bloccato il rispettivo quadro (sinistro, centrale e destro). I quadri si estraggono , le lancette non si toccano. Su una foto si vede il quadro tachimetro estratto.

Io li ho dovuti estrarre (tachimetro e quello a destra con temp. e benzina ) perchè ho dovuto ricostruire la base sbriciolata attorno ai due fori corrispondenti alle due grigie.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 66
Ottimo lavoro, complimenti!! Hai preso dei LED tendenti al blu... Quelli che  ho io sono più bianch!

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 67
PS- ora il regolatore luminosità quadro non dovrebbe funzionare più...

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 68
Il colore in foto è più tendente al blu ma dal vivo è più bianco. Foto senza flash da cellulare e con luce calda al soffitto ...

Il regolatore di luminosità so che potrebbe non funzionare .. ma prima tanto non faceva niente lo stesso (o quasi ..) da quanto era giallino fioco

 

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 69
Ok grazie....se un giorno mi decido di farlo anchio spero venga un lavoro fatto come il tuo...ormai è quasi tutto fulminato :(  Se invece sostituisci solo le lampadine con led viene l'illuminazione a chiazze vero?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 70
Per completezza d'informazione inserico il link del topic che avevo aperto quando
ho sostituito le luci al mio quadro, LED WHITE 5050
ced ho attivato anche la Spia "Check Engine" e quella della cintura di sicurezza!

Quadro Led Coupè di KIRA + spie inattive


Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 71

Ok grazie....se un giorno mi decido di farlo anchio spero venga un lavoro fatto come il tuo...ormai è quasi tutto fulminato :(  Se invece sostituisci solo le lampadine con led viene l'illuminazione a chiazze vero?


io ho sostituito le lampadine e basta ! L'apertura è stata per riparare gli alloggiamenti di due portalampade che si erano mezzi distrutti ..
Non viene a chiazze se prendi i 2 led T5 con la testa smussata e opaca, e le T10 un po' con i led in cima e un po' con i led smd distribuiti anche nella parte esterna (mi sembra che fossero anche i miei 5050 ) oltre che in cima. 2 T10 basse (led vecchio stile sopra) ti servono per non aver problemi nell'inserimento .. vedi la mia foto si vedono i 2 led

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 72
Ok grazie  (drinking) :ciao:

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 73
Ciao,
ho fatto questa foto ai connettori ora che ho smontato del tutto la plancia: