Passa al contenuto principale
Topic: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001 (Letto 3615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Ciao a tutti e complimenti per la scelta della Coupe'!!! Ho bisogno di una aiuto, mi si e' rotto il collettore di scarico alla mia Hyundai Coupe' 1600 cc anno 2001. Non avendo molto danaro a disposizione, mi sono recato da un autodemolitore ed ho trovato collettori di scarico per Coupe' 1a serie anno 99. Secondo voi, puo' essere istallato lo stesso? Aiutatemi vi prego.
Grazie di cuore.

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 1
ciao e benvenuto tra di noi. C'è una sezione dedicata "Presentazioni" dove puoi dirci qualcosa su di te e della tua auto.

Sinceramente non so risponderti, aspettiamo il nostro esperto in collettori MasterPC che sicuramente sa darti una risposta. Nel frattempo prova a dare un occhiata anche alla sezione Tech Lab del sito dove puoi trovare parecchie informazioni sui collettori.
https://www.hyundairacing.it/Table/Scarico/

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 2
Grazie mille per la risposta, provo a consultare le varie info in merito a questa parte di meccanica ma purtroppo non capisco nulla di meccanica. Ho acquistato la mia Coupe' circa 7 anni fa' e senza apportare modifiche che la rendessero piu' performante, godo ogni giorno di quella che e' la sua estetica e velocita' originale.
In attesa dell'esperto in collettori (ringrazio con anticipo), provo a vedere se riesco a capire qualcosa.
Buona Domenica a tutti!!!!

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 3
ciao :)
Eccomi qui... ti faccio una domanda rapida: nel tuo libretto di circolazione quanti kw ci sono scritti?
DA quelli posso dirti se i collettori sono o meno compatibili.

Ciauz :)

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 4
Ciao Master, perdona il mio ritardo nel risponderti ma in questo periodo si sfascia un po' tutto!!! Ho guardato sul libretto e vi e' scritto 85 KW. Ti prego dammi qualche dritta!!!! Grazie ancora.

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 5
ottimo... la tua è un modello del 2000 con 115cv circa... per cui i collettori sono compatibili (condotti ovali).
la 1° serie ha collettore e cat staccati, quindi ti deve dare entrambi i pezzi!!

Bada però di non farti fregare... non + di 150 euro come spesa.
Tieni conto che la tua auto ha un valore di 850 euro circa (ho fatto quotare la mia del 2000 e ci sono rimasto malissimo)
per cui... se ti spara alto abbassalo subito!
Non si può comprare cose che non hanno un valore adeguato al costo dell'auto... da un demolitore poi.
altrimenti gli proponi di farti vendere tutta l'auto per 3-400 euro e ti rivendi poi tutto! :P

ciao

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 6
Grazie di cuore, corro subito a comprarlo. Anche io ho notato che collettore e catalizzatore sono separati. Grazie mille, faccio sapere non appena lo monto. Buona serata!!!!

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 7
Master, ancora una risposta per gentilezza. Ma acquistato il pezzo, non devo far modificare nulla vero? Va' installato nella stessa identica maniera dell'altro. Grazie.

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 8
non credo... penso che puoi anche usare il mio tutorial x veder come fare :)

 

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 9
Ciao Master, cosa vuol dire vedere il tutorial per sapere come fare? Io pensavo che essendo simile (a parte il fatto che collettore e catalizzatore sono separati) posso senza alcuna modifica installarlo sopra.
Puoi farmi sapere se e' come penso io?
Grazie ancora e scusa il disturbo!!!!

Re: Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 10
Si, certo. è solo la procedura per fare la sostituzione, come fare il lavoro pratico.

Ciao e a presto :)

Re:Aiuto Collettore Di Scarico Hyundai Coupe' 2a serie 2001

Risposta n. 11
Avendo dovuto fare la stessa operazione 1 anno fà (grazie anche alle dritte di Master)
ti consiglio di prendere anche il catalizzatore se te lo lasciano attacato  attacato e se la macchina allo sfacio ha non troppi Km!