Passa al contenuto principale
Topic: regime del motore (Letto 11648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:regime del motore

Risposta n. 30
Per quanto riguarda il "clack" non posso aiutarvi, la mia a 23000 km ma non mi sembra che sul comparto frizione abbia rumori strani.
Stacca e attacca silenziosamente, più che altro nelle partenze lanciate mi sembra che cominci a slittare un filino.
Per quanto riguarda il volano pesante si può dire che a anche i suoi vantaggi, e importante non perdere troppi giri nelle cambiate veloci.

Re:regime del motore

Risposta n. 31
Salve a tutti ! La mia ha lo stesso problema a freddo in 1 2 e retro , a 50 000 cambiati frizione e volano ed è comunque rimasto il problema , ci si fa l'abitudine e con il tempo prendi la mano a cambiare senza troppe pippe .


Re:regime del motore

Risposta n. 33
   Per quanto mi riguarda, vorrei solo capire quale sia la natura del problema, in modo da riuscire a ragionarci: e in questo senso mi muoverò, per quanto possibile. Il fatto che parte di voi non senta il rumore o lo percepisca appena, e il fatto che appena presa non lo facesse, dimostra che un qualcosa, con il passare dei chilometri, via via si deteriora, consuma, cede. Che poi, alla fine, questo non porti a problemi maggiori, ben venga, ma nessun forum americano mi può far stare del tutto tranquillo sul fatto che ciò non porti a complicazioni peggiori. Vi garantisco che il rumore è davvero importante: di certo non sto lì a tendere l'orecchio per farmi paranoie. Per inciso, ho preso l'auto a 5000 Km, sostituito il gruppo frizione a 65000, e ora la mia Genesis ne conta 75000.
   Vi informerò se mai dovessi avere novità.


Re:regime del motore

Risposta n. 35
salve,
come alcuni ricorderanno avevo la genesis poi venduta per passare ad altro.

allora per quanto riguarda la mia esperienza,
avevo problemi con la frizione che cominciava slittare....dopo tutta la trafila inerente la garanzia finalmente mi sostituirono il comparto frizione e volano.

appena sostituito dopo pochi km cominciai ad avvertire credo lo stesso rumore che dici te...tornai in concessionaria la provarono gli diedero una controllata e mi dissero camminaci un pò che poi si assesta il tutto,se non dovesse sparire ritorna che vediamo.
naturalmente il rumore c'era sempre...ritornai e mi dissero che dovevano sostituirmi nuovamente il volano aveva forse 1000 km....io ero in trattativa per cambiare auto e quindi non feci nulla.
il tipo che poi prese la mia auto ci ha sempre girato senza farselo sostituire credo ora abbia fatto 20.000 km e di problemi non ne ha avuti...se non appunto il fatto di dover continuare a sentire questo fastidioso rumore che a volte dava ricordo l'impressione come se sgranasse qualcosa.
ora sinceramente non lo vedo da un pò quindi non so come si sia evoluta la cosa.

ciao

Re:regime del motore

Risposta n. 36
Ok, grazie a tutti voi gentilissimi con le vostre esperienze. Ma come dice Iscandaar vorrei sapere il motivo, il perchè questo si verifica. Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilità di mettersi in contatto con la Hyundai (casa madre) ?  O magari con qualche tecnico inviato da codesta fabbrica di auto? Giusto per sapere cosa ne pensano, se c'è qualche rimedio oppure è del tutto normale. Perchè purtroppo quando si sentono vari rumori si pensa subito che qualcosa non va e quindi pensi anche alla sicurezza. Purtropp abito a Rende in prov, di Cosenza e qui i meccanici non sono poi tanto afferrati o capaci. E prima di far mettere mano a uno di loro e magari fare solo danni ci penso più volte. Quindi vi ringrazio per tutto il vostro aiuto. Grazie  e buona giornata. Salvatore.

Re:regime del motore

Risposta n. 37
spiegazioni??
a mio modo di vedere
semplicemente hanno toppato....quel comparto frizione/volano non è adatto alla genesis.
non esiste che una macchina nuova dopo 10.000 km abbia problemi alla frizione...non esiste che dopo averla cambiata ripresenti nuovamente problemi...quindi c'è qualcosa da rivedere nella progettistica o nei componenti.
infatti se non erro dal 2013 hanno messo una nuova frizione sotto la genesis...solo che quando andai in garanzia mandarono sempre il vecchio codice e quindi il problema si ripresentò...ora non so se perchè la nuova frizione non era compatibile con i vecchi modelli o semplicemente perchè era in garanzia...!!
cmq devo essere sincero io l'ho venduta proprio per questo,
spendo dei soldi per acquistare e non posso sbattermi ogni 5/10000 km a cambiare frizione stare 2 mesi senza macchina perchè i ricambi ci mettono molto ad arrivare.
peccato perchè la genesis mi fece battere il cuore appena la vidi...e tutt'ora quando  mi passa davanti la guardo sempre come se fosse la prima volta,esteticamente a mio avviso è davvero una delle più belle.
purtroppo a livello motoristico/componenti/garanzia mi ha deluso la hyundai.
cmq bella bella bella
godetevela


Re:regime del motore

Risposta n. 38
Buongiorno, concordo con te Massimo, uno spende dei soldi per godersi il prodotto. Però noto una poca serietà da parte della hyundai nel non prendere decisione tipo richiamare le auto con sti difetti e risolvere il problema. tempo fa avevo una mercedes berlina c220 d e mi comunicarono che c'era un difetto al tubo di scarico e lo sostituirono senza alcun costo da parte mia. Non credo che alla hyundai non sanno di questo difetto della genesis. Allora potrebbero intervenire, magari con qualche modifica e risolvere il problema. Magari sarà qualcosa di niente (solo il clack e basta) però abituato con auto dalla frizione e company belle dolci, questo un po mi innervosisce. Aspettiamo tempi migliori, ammesso che arriveranno. Grazie comunque sig. Massimo.

Re:regime del motore

Risposta n. 39
Be Massimo a me batte il cuore tutte le volte che la vado a prendere in box e ci salgo sopra, credo che anche se avesse avuto molti problemi avrei fatto fatica a separarmene.
Probabilmente tra tutti voi a questo punto credo di essere stato tra i più fortunati possessori di Genesis, la mia a 23000 km e fino adesso non mi a dato grandi problemi, lo specchietto centrale che vibrava a 3000 giri sostituito in garanzia, le spie che d'inverno impazziscono o il controllo di trazione che smette di funzionare ( cose che succedono se parcheggiata fuori d'inverno ) perché probabilmente la centralina soffre un po' il freddo ma appena si fa un po' di tepore sotto il cofano tutto torna normale.
Questi sono i problemi che o riscontrato fino adesso.
Adesso che è finita la garanzia comincerò a metterci anche un po' mano e spero che non mi deluda e dia problemi.

Re:regime del motore

Risposta n. 40
il problema principale è questo secondo me:
avendone vendute davvero pochissime in italia di genesis....c'è poco clamore se 50 ''sfortunati'' hanno dei problemi e si lamentano.
discorso diverso se il problema si fosse presentato su una i10 o ix35 allora migliaia di persone avrebbero reclamato e hyundai Italia sarebbe corsa ai ripari con un richiamo ufficiale per non finire sotto i riflettori.
mentre per la genesis in Italia se ne sono altamente sbattuti...tanto da non mettere nemmeno più in vendita il nuovo modello visto il poco successo del precedente.



Re:regime del motore

Risposta n. 41
Alla luce di tutto ciò non ci rimane altro da dire che: poveri noi ? ah ah . Andiamo avanti lo stesso. Comunque se qualcuno ha delle novità, si facesse sentire o, meglio, vedere. buona giornata a tutti. Salvatore Mirabelli.

Re:regime del motore

Risposta n. 42
@daceweb è riuscito a cambiare frizione e volano con la 2013, c'è un topic dove lo dice.
Credo che la sua scelta sia intelligente e porterà i suoi frutti.
Ma se capita in concessionaria si può chiedere lumi... Magari i tempi sono maturi

Re:regime del motore

Risposta n. 43
Ok, ma la casa costruttrice non si è mai pronunciata al riguardo ? Possibile che non si preoccupa di risolvere problemi del genere ?

Re:regime del motore

Risposta n. 44
Ok, ma la casa costruttrice non si è mai pronunciata al riguardo ? Possibile che non si preoccupa di risolvere problemi del genere ?
vedi i motori TSI Volkswagen fino al 2013 che tutti hanno avuto dei problemi con la catena o meglio il tendicatena, motori rifatti in garanzia per i più fortunati e per i meno fortunati di tasca propria. E ne ha venduti tanti di quei motori su tutte le auto: golf, passat, tiguan, audi, seat, skoda ecc. E mai un richiamo ufficiale, soluzione: dal 2013 sono ritornati alla classica cinghia  (schiaffo)