Passa al contenuto principale
Topic: Sostituire emblema sullo sterzo (mio metodo) (Letto 3871 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituire emblema sullo sterzo (mio metodo)

Appena presa l'auto ho messo il badge Tuscani sullo sterzo, applicandolo sopra la H originale.
Quel badge l'ho preso senza pensarci ed era dello stesso stile dei badge sul cofano anteriore e sul baule posteriore, quello grigio e giallo per intenderci (non ho più una foto).
Il problema è che sopra la H sporgeva di molto ed inoltre non c'entrava nulla con gli interni, si armonizzava solo con quelli esterni.
Ho deciso ti togliere la H e di metterne un altro nero, più di classe.


Questo che vado a far vedere non è il metodo ortodosso per asportare l'emblema Hyundai, il modo giusto sarebbe smontare le 2 torx sul retro dello sterzo e togliere i ribattini della H .
Io invece ho usato un sistema radicale, voi non fatelo e da qui in avanti è solo per stomaci forti  ;D
PS: staccare il negativo della batteria per evitare di far suonare il clacson ogni tre per due...
1.jpg


2.jpg


iniziare a piegare prima i due lati esterni
3.jpg


4.jpg


5.jpg


6.jpg


Il problema è che una volta fatto forza per asportare i 2 ribattini di alluminio spezzati rimangono dentro lo sterzo e in caso di scoppio airbag diventano proiettili, di conseguenza non fatelo. Io mi riservo di aprire successivamente e toglierli

7.jpg

8.jpg

8b.jpg

9.jpg

Re:Sostituire emblema sullo sterzo (mio metodo)

Risposta n. 1
quando ho visto le prime 3 foto mi sono detto: stai a vedere che stro...ta, invece il risultato è ottimo (good)

non ti fermi mai ;)

Re:Sostituire emblema sullo sterzo (mio metodo)

Risposta n. 2
Davvero! è proprio venuta bene questa cosa!
Bravo!

Re:Sostituire emblema sullo sterzo (mio metodo)

Risposta n. 3
Daceweb, grazie ancora per il tuo contributo, aggiungo alle nostre guide (good)

Re:Sostituire emblema sullo sterzo (mio metodo)

Risposta n. 4
Oggi ho cambiato gli emblemi. Volevo portare la mia esperienza sul montaggio della T sul volante.
Ero partito con l'idea di smontarlo attraverso le due torx ai lati per fare un lavoro fatto bene senza lasciare i due pezzettini all'interno ma una volta aperto ho notato che tutta la scatola che contiene l'airbag è rivettata e non me la son sentita di srivettarla.

Rimontato il volante ho deciso di "seguire" questa guida ma operando in maniera leggermente diversa. Prima di tutto con un cacciavite a taglio ho alzato il lati dell'emblema e vi ho infilato una fascetta per lato in modo da avere qualcosa di comodo per tirare. Poi, mentre tiravo dalle fascette, con un coltellino affilato ho inciso la gomma sottostante e ho cavato fuori il tutto.

DSC_0253.JPG

A questo punto ho scoperto che dietro la gomma c'è un lamierino a forma di ellisse su cui è rivettata l'H. Da qui l'impossibilità di strappare l'emblema dal volante in stile emblemi del cofano. Ho tolto i rivetti dalla piastrina e ho rincollato la gomma al volante usando l'attak gel.

DSC_0254.JPG

A questo punto ho dato qualche goccia ancora di attak sul bordo esterno e ho posizionato la T di tuscani.

DSC_0255.JPG