Passa al contenuto principale
Topic: Tiburon turbulence 2000cc (Letto 16015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 46
Porcacci alla fine ho risposto al post ma non lo avevo letto dall'inizio...che dire, super complimenti al lavorone...e mi stà venendo voglia sempre di + di far eun lavoro del genere alla mia...anche perkè mi sembra di sentirla un pò spompatina...e i consumi di olio stanno aumentando...ogni volta ke vado a controllar eil livello...magari tra un mese o due con l'altro...trovo l'olio al minimo...secondo me dopo 250k km saranno da cambiare come minimo le guarnizioni delle valvole...
Cmq veramente super rispetto a Tiburon2000!

Mi lincate la puleggia giusta per la mia tuscani che quasi quasi la prendo anche io......e la prendo quasi quasi sempre a NY a novembre visto ke ci torno...

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 47
Grazie mille Zeus79 e MasterPC

Sto valutando di completare l'opera prendendo amche le altre due puleggie!!!


Comunque è bello scambiare idee e senzazioni con voi, i consigli sono sempre utili

Ho incontrato gente pazza come me  :D

(ugliys)


Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 48
Io ho una puleggia che era alloggiata su una Tuscani 2000cc poi sostituita da quell'utente, per cui la puleggia ridotta della obx underdrive.
ho trovato questo link: http://www.ssaccessories.com/servlet/the-1513/OBX-Underdrive-Crank-Pulley/Detail

In giro ho trovato questa foto per far capire... la mia è argento.


Differenza tra le due pulegge:


Credo che ti vada quindi la stessa puleggia che è data per il motore fino al 2001.
Però poichè il motore 2000 è identico al mio 1600 (che è solo più piccolo di cilindrata) e che il tuo 2000 è lo stesso dei modelli precedenti, vai tranquillo con quel tipo.

Io credo che il grosso lo faccia questa puleggia, il resto del set credo che faccia meno, però nell'ordine di ottimizzare completamente tutto ci potrebbe stare la sostituzione anche delle altre pulegge.

PS: vedete quella rondella sotto il dado che regge la puleggia blu? ecco a me si è spezzata quella... 1 settimana e mezzo di fermo :(

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 49
Si anche la mia puleggia è di colore argento

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 50
Ciao a tutti!!!!!

Ecco a voi le ultime arrivate  (chiuso) (chiuso) (chiuso) (chiuso) (chiuso) (chiuso)

:D :D :D :D :D :D :D
(sega)



Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 51
Hai deciso di fare tutto alla grande!

A detta di chi mi ha venduto la puleggia ridotta la differenza risulterebbe molto più bassa rispetto alla prima modifica ma sicuramente è una rifinitura che non ci stà affatto male!
Nel complesso sicuramente ha il suo valore.

E poi più leggero è sempre meglio! ^_^

Facci sapere come va.... (Peccato che abiti lontanissimo... se partecipavi al super raduno Hyundai del 3 Novembre avrei avuto l'occasione di conoscerti  (birra))

E vai! +++cv alle ruote! :)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 52
Piacerebbe anche a me conoscerti e partecipare ai vostri raduni

vabbè almeno ci scambiamo messaggi e opinioni



Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 53
Ragazzi!!!
vado in garage (mio officina) ha montare le puleggie, ci risentiamo appena finito



ciaooooo

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 54
Attendiamo con trepidazione il risultato su strada!!!!!

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 55
OK!!!!

Tutto fatto, anche se poco la differenza di peso delle altre due puleggie posso dirvi che la differenza si nota, auto ancora più pronta praticamente spinge di più quando va in coppia raggiungendo prima gli alti regimi

:D :D :D :D :D :D
(sega)

Ora non mi resta che attendere l'arrivo dell'asse a camme e bicchierini ordinati dalla kspec!!!!
Al prossimo post

Ciaoooo



Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 56
Ottimo, ancora qualche cosa che non si lascia per strada e si da alle ruote!
Complimenti... regalaci qualche foto! :)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 57
Ciao a tutti,,,volevo sapere queste pulegge alleggerite si trovano ancora per la mia tiburon 97 ???

Se si dove si comprano?