Passa al contenuto principale
Topic: Eterno dilemma: rimappare si o no (Letto 12297 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 30
@tutti

Ho passato ai raggi x la macchina nell'ambito e limite delle mie capacità e nozioni, e mi sono molto informato in giro, ma  io dico e penso cose sulla base di quello che leggo, vedo e intuisco (sulla base delle suddette informazioni acquisite, spesse volte la rete fornisce anche imprecise od incorrette informazioni, specie sui forum, o non è sempre possibile dedurre la corretta nozione).

Che non sono un tecnico nè un meccanico ma un semplice appassionato (e di Hyundai da un solo anno) è chiaro, no?

Dopo un primo dubbio ho poi dedotto che l'impianto frenante fosse lo stesso visto in Usa, non sono stato a fare ricerce sulle misure e sugli attacchi e sugli spessori, certamente non sono qui a fare il furbo che dice baggianate palesi di fronte a gente che in teoria me sa quanto me o forse più, non capisco a che pro.

@Themark81
Modificheró il testo dell'annuncio se quanto mi dite corrisponde a verità, ma occhio ad alludere alla mia malafede perchè hai preso un abbaglio, e prossima volta magari prima di darmi dello sparapalle scrivimi in privato.

Ho dato a tutti il mio massimo rispetto e trasparenza sempre e mai mi smentiró.

Saluti a tutti.

Ps: siccome offeso dalla cosa avevo risposto di getto, mi sono permesso di rivedere alcuni passaggi messi giù d'istinto... 😇 (good) 🏻

Pps: credo e spero che chi mi ha conosciuto di persona o comunque frequentato un minimo al di fuori del forum, su altri canali, abbia capito che tipo di persona sono. 😁

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 31
Annuncio modificato.

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 32
Buongiorno. Vedo che il forum è abbastanza vivace e mi fa piacere davvero. Posso solo aggiungere questo  modesto contributo per la querelle freni Brembo non Brembo , forse già da alcuni conosciuto. Alla presentazione fatta da Hyundai Motors America al proprio pubblico della nuova, prima, sportiva del marchio di Seoul, " la HYUNDAI GENESIS COUPE sin dalle versioni base, prevede l’adozione delle più avanzate tecnologie per la sicurezza disponibili attualmente: monta sofisticato sistema di sicurezza attiva e passiva: sei airbag e poggiatesta anteriori attivi per proteggervi in caso di incidente, mentre ESC, ABS e BAS serviranno a prevenire innanzitutto un incidente. Troverete il nome Brembo® stampato sulle pinze dei freni delle auto più veloci al mondo. I nostri ingegneri hanno stabilito che i freni italiani, con i loro dischi ventilati e pinze fisse a 4 pistoncini, siano la dotazione standard da adottare. I freni a disco sono ventilati nella parte anteriore ed equipaggiati con ABS, o sistema elettronico antibloccaggio. Si può fare affidamento su di essi per diminuire la velocità dell’auto in modo lesto, stabile e sicuro. L’ABS aiuta a mantenere il controllo nelle situazioni di frenata improvvisa. L’ABS si accorge quando i freni si bloccano e funziona in modo che i freni si inseriscono e disinseriscono a ripetizione nell’arco di millesimi di secondo, evitando quindi che le ruote si blocchino, contribuendo a preservare il controllo del mezzo.
L’ABS di ultima generazione è dotato anche di EBD, che sfrutta dei sensori per valutare la presenza di carichi nel bagagliaio o nell’area dei sedili posteriori. L’EBD ottimizza la pressione della frenata in ogni ruota per un ulteriore miglioramento della prestazione dei freni ".
Io non sono un tecnico, ma dalla lettura di questa dichiarazione fatta dalla Hyundai Motor Company non avrei dubbi sul fatto che l'impianto della mia genesis coupe sia Brembo ( ovviamente marchiato Hyundai ), poi se altri amici del forum hanno altre informazioni ,come sempre so di non sapere ma aspiro alla conoscenza. Buona domenica a voi .

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 33
Altri elementi, sulla base dei quali continuo a pensare che sia Brembo l'impianto della versione iraliana -ibridata e mono allestimento detta Sport-
Mai mancata l'onestà intellettuale nelle mie asserzioni.

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 34
..

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 35
svelate sto arcano please (drinking)

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 36
@Italian GC 2012  non mi sembra di aver asserito la malafede, ho anche sottolineato fra parentesi la mia speranza della tua buona fede, ma sono sempre dell'avviso che prima di scrivere/affermare qualcosa bisogna sempre fare le dovute ricerche ed avere le giuste conoscenze per poter scrivere/dire ciò onde evitare di scrivere appunto cavolate ed aumentare la disinformazione, siamo un forum, siamo qui apposta per aumentare la conoscenza delle nostre vetture reciprocamente a volte anche con discussioni accese ma sempre per il bene supremo, le nostre auto :P

Il chiarimento l'ho già dato nel mio post precedente, esistono due impianti frenanti per il Genesis Coupe, quello base marchiato Hyundai e quello  BREMBO, noi(europa) abbiamo SOLO quello base(compresa la mia del 2013).

Per chi nonostante le mie parole avesse ancora dubbi in merito dovrebbe esserci conferma nell'intervista che feci al Dott. Carlo Sabbatini al Motorshow in cui venne presentata la GENESIS Coupe in Italia a riguardo. @radu che era presente potrebbe ricordarsi la battuta del buon Carlo a telecamera spenta che disse "non è brembo ma frena bene ugualmente".

Ad ulteriore conferma invito anche di guardare il filmato che feci a Ginevra quando fu portata la PRIMA versione del Genesis Coupe(un anno prima del Motorshow della presentazione in Italia) dove la prima versione base non aveva le pinze freno maggiorate nemmeno all'anteriore, ma delle normalissime pinze(come nelle foto che @Italian GC 2012 ha postato). Con il primo restyling del 2011(versione venduta da noi) Hyundai decise di migliorare la qualità dell'impianto base(e meno male dico io) dotandolo di pinze freno maggiorate all'anteriore, mentre al posteriore è rimasto uguale.

Nello stesso errore sono incappati alcuni ragazzi in USA pensando che anche l'impianto base fosse il BREMBO e comprando le pastiglie con il codice dell'impianto BREMBO hanno avuto la sorpresa di non poter montare le suddette date le dimensioni differenti.

E spero di aver tagliato la testa al toro!

Ora @Italian GC 2012  caccia sto grafico delle rullate che siamo curiosi XD

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 37
@Themark81
Bene, le informazioni che giri sono sicuramente molto interessanti ma difficilmente accessibili alle masse (non ci incappi per caso o sulla rete durante una delle ricerche famose) ed aggiungono tasselli alla ricomposizione del puzzle, che comunque resta passibile di qualche dubbio ed altri approfondimenti, laddove lo scenario di confronto è collocato in Italia -che per la Genesis Coupe è una landa arida-.

Che vi fosse una vena negativa -voluta o capitata- nel testo del tuo messaggio è abbastanza chiaro, comunque siccome specifichi di non aver alluso ad una mia malafede (....) voglio chiudere il capitolo per non tediare gli altri, anche se continui ad usare scientemente l'espressione cavolate, in un'accezione che mi stride un pó.

Occhio peró che "inneggiando" ad una specie di "censura informazionista" una grande parte di pensieri/opinioni/esperienze (messaggi) non andrebbe scritta nè sarebbe dovuta passare "impunita" dalla community, solo perchè non si ha conoscenza diretta e qualificata della materia trattata, con tanto di studio/ricerca preventiva...

Rinuncio al diritto di replica per eventuali prosegui della discussione, ci provo almeno.

Ciao

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 38
Diciamo che come riferito al diretto interessato che il commento successivo mio è stato x addolcire.
Il buon mark non e mai intenzionalmente, come dire, offensivo, ma solo molto diretto e a volte usa il forum (piazza) come se si fosse realmente in piazza dicendo le cose senza girarci intorno.
O almeno x come in questi ultimi 10 anni lo conosco.
Quindi non prenderla storta, tanto mark è così, e se sai che è diretto poi preferisci dopo che lo rimanga, non ti dice le cose tra le righe!  ;)
Te le dice e basta.

Tra l'altro si... In Italia le info sulla Genesis sono così tante che forse trovi prima le istruzioni per fare uno space shuttle!

PS: nel tempo ho provato con un po di zucchero ad addolcirlo... Ma non ci sono riuscito...  (wall!)  :))

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 39
PS: nel tempo ho provato con un po di zucchero ad addolcirlo... Ma non ci sono riuscito...   (wall!)    :))

Sono come Sgarbi :P almeno sai che non ti parlo dietro le spalle :P

Tornando on topic..... le rullateeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 40
In tutti i casi Hyundai ci mette del suo a complicare la vita, io sapevo che non avevano messo Brembo xche' la motorizzazione non lo aveva consentito.
La motivazione? Chi può saperlo.
Ma certamente le informazioni in merito sono poche.

Comunque tentate tutti di entrare in un ordine di idee diverso ovvero se si parla dal vivo si riesce a farsi capire in modo molto più semplice... Usando la scrittura è enormemente più difficile e l'inflessione che sareste a voce rende molto meno, e talvolta ci si rende antipatici o addirittura arroganti...
Quando invece l'idea di come avremmo detto quella cosa era ben altra rispetto a quella che vien fuori leggendo.
Rileggere più volte il messaggio, può aiutare, x la comprensione più giusta dell'idea che si vuol trasmettere.

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 41
Sempre scoppiettante questo forum ! Grazie Italian GC 2012  e Themark81 per i vostri minuziosi contributi. Certo che per tirarvi fuori le vostre conoscenze/esperienze/migliorie sulla Genesis ci vuole il forcipe !  E allora fuori le rullate  fatte  dopo la mappatura !
Tranquilli non avanzerò nessuna critica ! Sono e penso siamo tutti curiosi .  


Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 43
Ultima rullata dopo prima sessione (quando torneró per terza rullata di controllo posteró i risultati)

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 44
Comunque da buon San Tommaso ho scritto alla Brembo per ricevere delucidazioni...... sperando mi caghino (idiot)
✌🏼😀