Passa al contenuto principale
Topic: Eterno dilemma: rimappare si o no (Letto 12205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 60
Carburatori Bergamo per te, @Themark81, è molto vicino, una chiacchierata ce la farei anche dal vivo.
Non c'è niente di meglio di un confronto live!

Re:Eterno dilemma: rimappare si o no

Risposta n. 61
iL TROPPO STORPIA
La mia prima auto è stata la mitica 500 che la buonanima di mio padre mi comprò usata quando ero al 2 anno di università . Una 500 R in ottime condizioni che io( lavorando in estate ) elaborai dal mio meccanico di fiducia con un kit Alquati ( albero a camme sport con alzata pazzesca e incrocio da brividi e cilindri e pistoni speciali) portando la clindrata a 700 cc e con una testata sdoppiata in aspirazione , carburatore doppio corpo Weber da 40 ( quelli della mitica Alfa Romeo Giulietta ) e kit cambio con 5 marce marmitta Supersprint ( scoppiettava con un borbardiere).Ovviamente altri particolari come ventola di raffreddamento in alluminio allegerita ed equilibrata e pompa elettrica della benzina. Anche un kit di accenzione elettronica con bobine separate Modificata pure la strumentazione di bordo ovviamente nonche frenatura e gommatura. La 500 era un bolide e di velocità finale sfiorava i 180 km/h. Nonostante i possibili accorgimenti spaccavo un collettore di aspirazione un mese si e un mese no a motivo delle incredibili vibrazioni...Comunque la ricordo quella mia prima auto con immutata emozione,ma quante volte mi ha lasciato a piedi !