Passa al contenuto principale
Topic: kit aspirazione diretta (Letto 3023 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kit aspirazione diretta

ciao a tutti, cerco un filtro cda o similare per la mia tyburon 1.6...
qualcuno ne ha uno???

Re:kit aspirazione diretta

Risposta n. 1
Cosa cerchi? pannellare, dia bmc, il "fungo"?

Il pannellare deve avere un canale di aspirazione dedicato (vedi sezione aspirazione per un canale ottimo, economico e che rende, ci ho fatto 1000 prove per raggiungere quel risultato), un dia o similare Bmc da ottime rese sia in basso che in alto.
Un fungo (ovvero un filtro a cono) rende tanto in "audio" e nei medio-alti, ma non rende un gran chè, anzi spesso perde, nei bassi.


Re:kit aspirazione diretta

Risposta n. 2
cerco un cda o similari, avevo già visto la sezione per la modifica dell'aspirazione e ho già in mente come creare il condotto dedicato. a lavoro finito se renderà vi posterò il tutorial  ;)

Re:kit aspirazione diretta

Risposta n. 3
Io monto un pannellare BMC con presa d'aria artigianale come quella del tutorial di MasterPc che dire su auto originale la differenza si sente molto poco magari in alto a 6000 giri senti che il motore non urla dallo sforzo come prima ma se trovi un CDA è meglio l'unica cosa devi sperimentare come posizionarlo per far arrivare aria fresca alla farfalla...Il top sarebbe l'OTA ma costa uno sproposito... (idiot)

Re:kit aspirazione diretta

Risposta n. 4
Ricordatevi sempre che un'aspirazione stappata non serve se non si stappa un pò anche lo scarico.
Inutile respirare a pieni polmoni se quando si fa uscire l'aria abbiamo l'asma!

Re:kit aspirazione diretta

Risposta n. 5
si puo chiudereeeeee (chiuso)