Passa al contenuto principale
Topic: Rimappatura Eprom (Letto 7435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimappatura Eprom

Grazie al solito vulcanico Hyde guardate ke bel sitino

http://www.digitaltuning.ch

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 1
sekondo voi per la 1.6, 12 cv con la sola rimappatura non e un pokino tanto  :o (ho letto dal sito).. io, si e no con la sola rimappatura ho acquisito 4/5 cavalli  ??? ...

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 2
sono dei clienti del nostro amicone Flash!!! gli conosco!!

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 3

sekondo voi per la 1.6, 12 cv con la sola rimappatura non e un pokino tanto  :o (ho letto dal sito).. io, si e no con la sola rimappatura ho acquisito 4/5 cavalli  ??? ...


ogni mondo e paese si dice... pure x le macchine!! io non credo ke tutte aumentino di 11cv originali, anche perche senza rullata non possono dichiaralo!! poi in teoria gli aumenti di prestazioni si misurano in percentuali e non in cv!! e un modo come un altro per pubblicizzarsi e aquisire clienti!!


Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 5
pure io!! quando feci fare la mia non la conoscevo!! :(
ma sulla tua l'hanno rullata x dirti ke hai preso un 4cv solamente?
con filtro, terminale e una base di partenza di 105cv credo ke diano un 7 8 tutti, almeno un 8% ..... i miei mi diedero un 9%

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 6
quasi quasi dopo il doppio scarico, tubi siliconici, un saltino in svizzera...... XD ;D

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 7

pure io!! quando feci fare la mia non la conoscevo!! :(
ma sulla tua l'hanno rullata x dirti ke hai preso un 4cv solamente?
con filtro, terminale e una base di partenza di 105cv credo ke diano un 7 8 tutti, almeno un 8% ..... i miei mi diedero un 9%

si micky io in totale avro preso 6-7 cv massimo compreso di filtro e scarico, la mia rimappatura era piu una messa a punto, ovvero il preparatore me l ha modificata a mio piacimento, cioe gli ho detto ke volevo un po piu di coppia ai bassi giri, per la guida in citta.. infatti prima ke azzeccasse le curve giuste  me l ha fatta provare un paio di volte, pero la rullata non me l ha fatta.. pero come dicevo nell altro post la makkina ai bassi giri e diventata molto piu pronta nella risposta dell acceleratore ekko il link dell azienda ke me l ha rimappata qui a pescara
http://www.difulvioracing.it/

 

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 9
In pratica sono dei tubi da mettere in sostituzione a quelli esistenti x il circuito di raffreddamento del radiatore, resistono meglio al calore, con conseguente miglioramento nel raffreddamento

http://www.samcosport.com

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 10
a ok wondy se mi dici 6 o 7cv ci possono stare ma 4cv ke hai detto all'inizio erano 1po pochini!! va bhe che parliamo di aspirati pero............


Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 12
Be... cmq e strano... perche la mappatura di un aspirato non e come un turbo.
Puoi rimappare facendo una messa a punto capillare per migliorare la coppia in basso senza eliminare la spinta in alto.

Cioe... cerco di spiegarmi meglio:
l'aspirato ha 2 mappe... 1 di carico medio e una di pieno carico (in teoria son 3 ma le + importanti son2).
il carico medio e quello che tentano di far avvicinare al valore stechiometrico di 14.7:1 che sarebbe quello ideale con la benzina ottimizzando anticipi e iniezione in base a quello che ha l'auto a disposizione (ingresso e uscita aria/scarico).
E con questa mappa ottimizzi non solo la spinta media ma anche i consumi ad andature costanti.

La seconda mappa e quella di massimo carico che e quella che ti permette di aumentare la spinta ai medio/bassi e, modificando adeguatamente anticipi e iniezione anche ai medio/alti... cercando di ottenere, quando schiacci, un valore stechiometrico di 13:1... cioe leggermente + grasso rispetto all'ideale (12.5 per i turbo mi sembra).

Questa non dovrebbe essere limitata da una o l'altra parte del motore... a meno che non intervieni sulle parti meccaniche.
Per esempio... se metti un collettore di scarico 4-1 (che hai come originale) questo non dara ottime prestazioni in basso ma molte in alto... se invece metti un collettore 4-2-1 otterrai l'inverso... cioe ottime prestazioni in basso perdendo qualcosa in alto.

NElla mappa non puo essere... puoi migliorare in basso ma quando vai in alto devi ottimizzare anche in alto per avere cmq la massima resa... la gestione elettronica della potenza non puo spostarti di molto la curva a destra o sinistra ma solo migliorarla.
Cioe la coppia puo spostarsi... al massimo di un 500 giri... come la zona del fuorigiri che generalmente arriva sui 5500/6000 giri (cioe il motore tende a perdere di tiro pur salendo ancora) puo salire di un 300-500 giri oltre la soglia originale... ma non di piu.
In tutto l'arco della mappatura il motore deve tirare in modo simile (ma meglio) all'originale... proprio perche non hai avuto interventi meccanici che hanno cambiato drasticamente il tipo di flusso dei gas (in ingresso o in uscita).

Secondo me non hanno fatto un lavoro eccelso... poi mi posso anche sbagliare...

Ciauz :)
Ps: si... sono guarito dall'infuenza... sono tornato ancora + contorto eheheh!

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 13
ciuaz master ben guarito  ;) ... cmq la makkina in  confronto a prima va decisamente piu fluida..quindi non so se si poteva fare di meglio perke e la prima auto ke ho fatto rimappare e non so quindi ke  margini di miglioramento massimi potevo ottenere.. cmq per curiosita appena ho tempo vorrei portarla sul banco rulli a vedere un po... poi vi trascrivo i dati... speriamo ke almeno non mi faccia pagare tanto per farlo, visto ke l'altra volta non me l ha rullata  (tick) p.s. rullatta ovviamente la makkina  :))

Re: Rimappatura Eprom

Risposta n. 14
A Febbraio ho dovuto cambiare batteria perche la precedente si era esaurita, poche settimane dopo che ho acquistato l'auto; quindi ho lasciato l'auto senza batteria per parecchie ore (giorni). Ma allora secondo voi ho fato bene a staccare la batteria, resettando cosi la centralina?
E quelli che installano lo stacca-batteria come antifurto, non riscontrano problemi a far ri-memorizzare il proprio comportamento di guida?