Passa al contenuto principale
Topic: Problemi Cambio (Letto 3865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi Cambio

Questa sera al ritorno del mio solito viaggetto quotidiano ho notato un leggero indurimento nell'inserimento delle marce, quando mi son fermato per posare l'auto in garage la retro non ha voluto sapere di inserirsi come la prima e la seconda, riuscivo a mettere solo le marce alte, per far manovra ho dovuto spegnere il motore, inserire la retro (a motore spento le marce entrano bene) e procedere.
Secondo voi quale dovrebbe essere il mio livello di preoccupazione??
Alla sola idea di tirar giù tutto il cambio mi prende male.

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 1
Hai mai sostituito l'olio del cambio? Frizione com'è messa?
Nel frattempo puoi sempre fare la doppietta... certo che 314000 km non sono pochi per un cambio!!

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 2
Olio sostituito un 20mila chilometri fa, additivato con sintoflon gear lube, la frizione sembra perfetta e anche se il cambio ne ha macinati di chilometri il grosso lo ha fatto sempre in autostrada in V, credo che un utilitaria in giro per Napoli faccia mediamente molte più cambiate di me :)

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 3
un problema simile lo ha avuto conana col v6!! erano i cavi mi diceva........

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 4
Tra qualche minuto scendo dal mecca a controllare, spero siano loro e non il sincronizzatore. Sperem

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 5
mmm... hai provato a pompare ripetutamente sul pedale... magari è la pompa della frizione che non riesce a lavorar bene... oppure è rimasta aria nel cilindretto... quindi solo da spurgare...
Se è il cambio c'è da urlare in turco...

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 6
Al 99% spingidisco andato, ho provato a cambiare senza usare la frizione e fa gli stessi identici difetti, kit frizione Valeo in arrivo, dovrò mandare una mail di protesta alla Hyundai lamentandomi del fatto che la frizione mi ha tenuto solo 300mila chilometri eheh :)

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 7
300.000km senza mai cambiarla? Complimenti!!! Del resto hai detto che la maggior parte li hai fatti in autostrada...

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 8
Alla mia vecchia ibiza... 260.000... ma la coupe è un record! Daneb... stai macinando record su record.

PS OT: ti serve mica una plancetta per car pc per monitor da 8"?!?
Ne ho una già lavorata, stuccata e verniciata... ma che non mi va nella mia auto :( sigh...


Ciauz :)

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 9
Mi hai letto nel pensiero, l'idea mi è balzata nella mente leggendo il tuo post sul car pc, per ora non posso prendertela, troppe spese per altri proggetti finirebbe buttata in garage (con insulti della moglie), ma se non riesci a darla via stai sicuro che la prendo io più avanti.

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 10
Non credo di aver molti progetti... per ora solo gran moccoli!
Ci ho speso un sacco di tempo senza risultato... visto che non la posso usare... però al momento opportuno ti darò anche il contatto per l'acquisto del monitor che ci va bene e che costa anche poco!

Ci stò lavorando e devo dire che fa troppo bene!

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 11
Dammi un target, cosi vedo se è fattibile, costo teorico plancetta, costo pratico monitor con specifiche, poi toglimi un dubbio, dopo aver visto le tue immagini noto che non rimane spazio per lo stereo, si fa tutto con il monitor multi funzione oppure necessita per forza del carpc?

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 12
provo a risponderti io...
il monitor che ha master fa solo da monitor, quindi ti serve anche il pc. Lo puoi installare sia dietro la plancia come ho fatto io, oppure nel baule. La prima opzione è abbastanza complicata e dispendiosa, mentre per la seconda si trovano dei carpc già assemblati a meno di 300€.
eccoi qui un esempio:
http://www.cartft.com/catalog/il/577



VoomPC Enclosure

  • Intel D201GLY2A ITX Mainboard with 1.2Ghz CPU

  • 1024 MB DDR-II RAM

  • 40GB SATA HDD

  • M2-ATX Automotive Power supply

  • P4 Adapter




Lo stereo ti serve, altrimenti dovresti montare un amplificatore. Il segnale che esce dal pc non lo puoi mandare direttamente alle casse dell'auto in quanto è preamplificato. C'è Thomas che ha fatto un lavoro simile, usando un monitor da 8" e sotto lo stereo


Direi di fermarci qui, visto che siamo in OT

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 13
Daneb... ti scrivo qualcosa su hi-fi.

Re: Problemi Cambio

Risposta n. 14
Ok grazie