Passa al contenuto principale
Topic: Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007  (Letto 2717 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Ciao ragazzi, mi chiamo Federico e vengo da Palermo... Non ho fatto una presentazione ufficiale in quanto non sono un assiduo frequentatore di forum... ma intendevo rivolgermi a voi per quanto riguarda un quesito che ho già posto al forum Hyundai Club Italia, ma mi hanno rimandato a voi in quanto "specializzati" :D, sopratutto ad un certo MasterPC.

Ho 20 anni, tra pochi mesi finirò il mio periodo da neopatentato (bensì dopo 1 anno possa già guidare quel che mi pare), e per queste festività natalizie c'è la possibilità che mi venga acquistata, a mio piacimento, un auto nuova. Personalmente mi interessa il piacere di guida... non intendo comprare un auto che non mi trasmetta nulla... dalla bella estetica e dal motore "giusto", ne eccessivo ne sottodimensionato...
Ho sotto mano la possibilità di acquistare una Hyundai Coupè del 2007, modello Tuscani restyling, motore 2.0 16v da 143 cv... colore Silver. Essendo che guardo molto anche ai consumi, sono fortunato altresì perché il modello in esame monta già un impianto GPL Landi Renzo... ancora in garanzia, il tutto al modico prezzo di €3000.
Ora, discorso consumi, estetica e motore è ok... il prezzo posso farlo scendere anche a €2750/2500 compreso trapasso... il punto è... per chi di voi ce l'ha, ed ha esperienza su queste vetture... Il piacere di guida c'è? Presentano particolari o frequenti problemi, anche rognosi? L'impianto GPL (Sopratutto questo Landi Renzo), richiede particolari o problematiche manutenzioni? Sarà toroidale o a bombola?
Per farvi capire, l'altra auto con cui sto confrontando e valutando l'acquisto oltre questa, è l' Alfa GT 1.8 TS (140cv). Lì già so che c'è tutto quello che chiedo, con un prezzo leggermente più salato (li siamo sulle €4500/5000).
Francamente, benchè sia appassionato Alfa, la Coupè mi ha sempre dato l'impressione non di un'alternativa ma di una rivale... e trovarla così deprezzata e in queste condizioni, mi alletta tanto... Aspetto una vostra risposta, ringraziandovi.

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 1
A quel prezzo .. se è a posto nemmeno ci penserei !!
Poi la Tuscani restyling (per me ) è molto bella. Io ho la Turbolence.. ma il pensierino lo avevo fatto a quella prima di prenderla. Ma qui la versione restyling ancora non si trova 'a regalo' ...

Io sulla mia ho il GPL di Zavoli, che va benissimo. Landi Renzo non l'ho mai avuto (in passato sempre BRC)

 

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 2
A quel prezzo .. se è a posto nemmeno ci penserei !!
Poi la Tuscani restyling (per me ) è molto bella. Io ho la Turbolence.. ma il pensierino lo avevo fatto a quella prima di prenderla. Ma qui la versione restyling ancora non si trova 'a regalo' ...

Io sulla mia ho il GPL di Zavoli, che va benissimo. Landi Renzo non l'ho mai avuto (in passato sempre BRC)
Ho notato che prima si è copiata la citazione senza il mio messaggio, riposto:
Grazie per la tua risposta! Però vorrei sapere meglio, secondo le vostre esperienze, sulla meccanica e sul piacere di guida...
Sterzo è ben diretto? Le sospensioni abbastanza rigide? E la tenuta? Il cambio? Il 2.0 143cv come motore va bene o è ancora un pò troppo sottodimensionato? L'impianto a gas sarà a bombola o toroidale (il ciambellone)?

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto nel club  :welcome:
Non sono un possessore del modello restyle 2007, ma a mio parere è il modello più bello mai prodotto da mamma hyundai. Ovviamente deve piacere anche a te, e deve convincerti, non ha senso acquistare un'auto solo perché il prezzo è buono. Più che buono direi ottimo e molto sotto la media. Mi fa quasi insospettire...

Ho avuto due impianti gpl Landi e non mi posso lamentare, in termini di prestazioni rispetto a benzina c'è veramente poca differenza, che nella guida quotidiana non te ne accorgi nemmeno.  Su questi impianti è saputo che gli iniettori hanno una vita di 80.000 — 120.000 km, per sostituirli te la cavi con 250—300€. Un'altro pezzo che ho sostituito in 150.000km fatti a gas è il polmone ma ha un prezzo più basso, se non sbaglio 60€. In un impianto a gas è più importante il montaggio o meglio la bravura dell'installatore piuttosto che la marca o il modello dell'impianto. Ho visto gente con impianti Landi montati da meccanici generici che hanno sempre avuto problemi.

Per la bombola non saprei, essendo un impianto montato dopo l'acquisto uno può montare ciò che vuole. Sicuramente sarà a ciambella, non ha senso una bombola su un'auto del genere. Chi ti vende quest'auto saprà dirti meglio, o basta aprire il bagaglio e guardare.

Per le impressioni di guida lascio la parola ai possessori di questo modello.

Per quanto riguarda l'affidabilità posso dirti che sul forum non ho letto casi di rotture o altri problemi gravi. Non posso dirti la stessa cosa del motore alfa, conosco un ragazzo che ha una ferma da mesi con il motore grippato, auto con 80.000km tenuta in maniera impecabile, tagliandata ogni 10.000km. Ma per questo forse è meglio fare un giro sui forum alfa romeo

 :ciao:

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 4
Ciao Radu! Grazie per la risposta! Per quanto riguarda l'Alfa si, so che presenta non pochi problemi... nel senso che va trattata molto con le pinze... infatti questo è un suo punto a svantaggio. Grazie per la tua esaustività, sto valutando l'acquisto di questa macchina ma anche a me questa cifra così bassa insospettisce... non vorrei ecco, che celasse qualche particolare problema... Fatto sta che ho già chiesto informazioni e se ne avrò la possibilità la farò vedere da un meccanico di fiducia prima di andarci io stesso, in quanto io sono di Palermo ma l'auto è a Roma. Altri che mi sanno dire del piacere o dell'esperienza di guida?

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 5
Altri che mi sanno dire del piacere o dell'esperienza di guida?
mi vengono in mente questi utenti @Kaiser @d3viliz3d @stratus70 e @rickygame . E' già un po' che non si vedono sul forum, al massimo prova a contattarli in privato. Magari sfoglia la sezione Showroom del forum, forse trovi qualche info o altri possessori.

Per quanto riguarda l'Alfa si, so che presenta non pochi problemi... nel senso che va trattata molto con le pinze... infatti questo è un suo punto a svantaggio
Ti ripeto, l'alfa di quel ragazzo è da vetrina, tenuta in maniera maniacale e sempre tagliandata ogni 10.000 km. Ha sempre usato un'olio di qualità, non l'ha mai tirata da fredda... In poche parole direi che è impossibile trovarne una in condizioni migliori della sua. Se proprio ti piace quel modello valuta anche il 1.9 multijet, prestazioni e consumi discreti e sicuramente più affidabile del motore a benzina 1.8 alfa.

Tienici aggiornati :ciao:

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 6
Ti consiglio di guardare bene i chilometri
Se ne ha sui 160-170 000  allora ti dico di tenerti pronto cn il portafoglio
Importante guarda a quanti km è stato fatto l'impianto e se ha
Già fatto dei lavori sul motore
Controlla bene se quando la guidi la frizione nn ti slitta
O se mentre dai gas senti delle vibrazioni un pochino fastidiose soprattutto dopo quando cambi marcia (cuscinetti cambio)
Guarda bene i dischi se vai ad una certa velocità e poi freni deciso il volante trema (dischi ovalizzati)
Senti bene se ai bassi strattona molto a GPL e poi provi cn benzina

Re:Possibilità d'acquisto Hyundai Coupè Tuscani Restyling del 2007

Risposta n. 7
Ciao :) ogni tanto ritorno haha!
Per il piacere di guida non c'e' che dire, e' molto divertente! Il 2.0 da una bella spinta, anche se la mancanza di un turbo si sente, ma ripeto, e' un piacere. Ovviamente non aspettarti il silenzio di un'Audi sui lunghi tragitti, il motore ruggisce abbastanza, ma se compri una Coupe' immagino sai a cosa vai incontro.
Per quel prezzo direi che e' davvero un bell'affare!

Io mi sono trasferito in Thailandia, quindi purtroppo la mia l'ho lasciata in eredita' a mio fratello. Mi manca un sacco...
Buon divertimento!

PS: Se qualcuno vuole contattarmi inviatemi un messaggio privato, non sono molto attivo qui ultimamente. Un saluto a tutti!