Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 61980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 195
Anche in base alla mia "avventura" purtroppo per fare arrivare i pezzi ci vuole un sacco di tempo...... credo sia un'esclusiva della Genesis... con le altre macchine (del gruppo) non ci vuole cosi' tanto tempo....

Comunque massima solidarietà....  :-\

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 196
Se a me fosse successo la concessionaria e il call center avrebbe preso fuoco.
Ordinando in usa, Corea o altro un UPS arriva in 2-3 giorni.
A costo fi prenderlo da solo e poi farmelo pagare da loro solo per dimostrare l'incompetenza.
Non è una cosa possibile questo... Sono pezzi comuni, ora vada x una bronzina... Ma un paraolio. È ridicolo

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 197
Appena finito di litigare con il numero verde hyundai.... Perché mi dicono che l auto di cortesia posso averla solo per 5 giorni come previsto dall assistenza hyundai ... Ho spiegato che sono 2 mesi praticamente che sono senza auto,  che lo trovo vergognoso,  oltretutto ho spiegato che fra 5 giorni la macchina non sarà pronta dato che non inviano i ricambi  e quindi esigo un auto di cortesia fin quando non sarà pronta... Ma loro fanno orecchie da mercante ecc ecc Cmq ho  chiuso la chiamata  dicendo loro che procedero per via legale chiedendogli i danni causati da questi 2 mesi senza auto.
Domani vado a ritirare la macchina in concessionaria e faccio il secondo round anche con loro e dopo di che questo fine settimana faccio partire la lettera Dell avvocato!!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 198
allora appena rientrato.
sono andato direttamente dalla titolare della concessionaria  la quale naturalmente non era al corrente di nulla.
siamo scesi a parlare con il capo officina ed abbiamo fatto un riassunto di tutta la situazione.

ho esposto il mio disappunto riassumendolo così:
1 sono due mesi che sono senza auto
2 trovo anomalo ritirare una vettura e dopo un'ora avere un paraolio che piscia.
3 è inaccettabile che per avere un ricambio la hyundai si riservi a propria discrezione i tempi di spedizione.
visto come  accaduto per il volano che erano passati 20 gg dal loro ordine , e solo dopo il mio sollecito in un giorno  è il volano è stato spedito,quindi loro non si sono mossi bene o per lo meno non hanno mai sollecitato la cosa.
4 non mi sembra normale che ogni volta, che dopo aver atteso x giorni   un ricambio poi in fase di montaggio si rendano conto che magari serve un'altro paraolio o facciano dei casini e così per tre volte di fila...attendere ecc ecc - assurdo.
5  non trovo normale che debba litigare io e perdere tempo con i vari call center hyundai
a mio avviso dovevano farlo loro.

infatti la titolare  ha strigliato di brutto il capo officina(un pò me ne dispiaccio ma anch'io quando combino casini con i clienti mi strigliano a lavoro)
in merito ai ricambi mi ha confermato appunto che essendo una macchina particolare e poco commercializzata ci può stare che per il ricambio occorrano un pò di giorni e che trattandosi di garanzia la cosa si possa allungare di qualche giorni in più del solito(e diciamo lo posso pure ''capire).

mentre è andata su tutte le furie quando ha saputo :
1 che la macchina dopo nemmeno 100 km ha pisciato olio, gli ha detto chiaramente che hanno lavorato da cani perchè non deve succedere.
2 che su indicazioni del capo officina ho dovuto sollecitare io l'invio dei ricambi,io richiedere l'auto di cortesia,io litigare per averla  oltre i 5 giorni previsti(cosa oltretutto non ancora certa).

mi ha detto è inaccettabile questo comportamento avuto da i miei dipendenti,il cliente non deve  avere alcun problema e non deve perdere nemmeno un minuto tra call center e via dicendo...questo è un compito che dobbiamo svolgere noi stare addosso alla hyundai e sollecitare ogni ora e cercare di risolvere in maniera più che celere il problema.
infatti si è fatta carico di tutto e davanti  al sottoscritto e al capo officina ha fatto un gran casino con un responsabile hyundai..il quale ha detto di informarsi di tutto e che entro 24 ore avrebbe fatto arrivare il ricambio.
la titolare ha detto  chiaramente al capo officina che nel momento in cui arriva il ricambio(giovedì) anche lavorando di notte  ma devono  riconsegnarmi la macchina entro sabato mattina,
in caso contrario si accolla lei il costo del noleggio passati i 5 giorni previsti.

beh speriamo bene ....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 199
Questo è un comportamento onesto, incrociamo le dita

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 200
incrociamo !  ???

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 201
allora ultimi aggiornamenti in merito.....mi ha appena contattato la sig.na dell'assistenza hyundai in merito al reclamo che avevo fatto lunedì.
mi ha detto che il ricambio non è disponibile in europa :o :o :o ed ora vedevano di farlo recapitare non so da quale parte del mondo (wall!) (wall!) (wall!)

ho ribadito alla sig.na che ieri ho preso l'auto di cortesia prevista dalla garanzia e che come da contratto dovrei riconsegnarla sabato.
gli ho fatto nuovamente presente che sono senza auto da oltre 2 mesi,che visto l'irreperibilità di questo di ricambio chiedo alla hyundai di prorogarmi l'auto di cortesia fin quando la mia non sarà pronta.
mi ha risposto che richiede la proroga ed entro venerdì mi comunica l'esito.
speriamo che la hyundai abbia almeno questo buon senso altrimenti a sto giro faccio un casino scrivo a tutte le testate automobilistiche del mondo oltre che dal mio legale il quale sta comunque preparando già il tutto.

dico io se vendi una macchina e la commercializzi in europa non è possibile questi tempi di attesa per un banale ricambio....davvero lo trovo inaccettabile per un gruppo come hyundai.


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 202
ora capisco perché perlomeno in italia non la pubblicizzano affatto....non gliene frega una mazza alla Hyundai della Genesis in italia.... è interessata solo al mercato americano....


:(

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 203
Puoi dire... È interessata solo alle i10 e alle ix35... Guarda anche la Veloster, bellissima... Ma pubblicità sul comparto = Zero.
Massimo! Fai tutti i passi necessari.

Cmq almeno la titolare è stata onesta.
Stiamo a vedere

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 204
ulteriori aggiornamenti...
allora entro venerdì dovevano chiamarmi dalla hyundai italia per dirmi se mi prorogavano il noleggio a titolo gratuito,altrimenti il sabato avrei dovuto lasciare la macchina.
naturalmente alle ore 17 di venerdì non avendo ricevuto chiamate richiamo io il call center.
un'ulteriore operatrice mi dice le stesse chiacchiere di sempre dopo di che mi dice:
entro le 19 se non ricevete alcuna chiamata sabato dovrete lasciare la macchina.
ore 19 non ricevo alcuna chiamata dalla hyundai italia mentre mi chiama la concessionaria,
mi dicono del ricambio non si ancora nulla... e mi dicono che la hyundai da loro  sollecitata gli  ha detto che non ci sono i presupposti necessari affinchè io possa beneficiare di un'auto in sostituzione (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
un'auto ferma da 2 mesi per dei ricambi del c***o che non arrivano,non comportano il presupposto per avere un'auto di cortesia..davvero senza parole per il comportamento  della hyundai  :-\ :-\

la concessionaria invece,
mi dice  che mi avrebbero dato loro a titolo personale una macchina di cortesia ed infatti sabato ho lasciato quella a noleggio e preso quest'altra.

oggi mi chiama la hyundai italia,la quale mi dice:
guardi non possiamo prorogare il noleggio dell'auto non ci sono i presupposti quindi deve restituire l'auto.,..al che vado su tutte le furie poi mi dice che il ricambio è stato spedito.
ora aspetto che arrivi questo benedetto ricambio,poi dopo aver ritirato la macchina  parto con una bella letterina descrivendo dettagliatamente tutti i disagi che mi hanno causato..oltre a diffondere alle varie testate di settore questa bella storiella.


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 205
Massimo mi sa che sei in offtopic qui

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 206
Facciamo un Topic apposito ?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 207
Ciao a tutti, vi seguo da un pò..... Vorrei divenire possessore di una bella Genesis ma le problematiche fin qui lette mi lasciano perplesso.
Se poi ci mettiamo anche le difficoltà con l'assistenza mi viene da lasciar perdere.
Ci sono delle novità? L'utente AlexMurphy con frizione ACT come si trova?

Saluti a tutti

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 208
Per la frizione ci sono i feedback dell'intera utenza americana, frizione+volano. I genesis dal 2008 al 2012 in America sono tutti così o con la frizione della versione 2013 cambiata in garanzia, idem in Germania

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 209
Citazione da: "kelevra"
Ciao a tutti, vi seguo da un pò..... Vorrei divenire possessore di una bella Genesis ma le problematiche fin qui lette mi lasciano perplesso.
Se poi ci mettiamo anche le difficoltà con l'assistenza mi viene da lasciar perdere.
Ci sono delle novità? L'utente AlexMurphy con frizione ACT come si trova?

Saluti a tutti
Ciao Kelevra ;)

Con la frizione ACT mi trovo bene nonostante sia abb. dura (tiene 490 Nm). L'ottimale è cambiare il bimassa con la frizione ACT, io invece ho lasciato il bimassa originale e talvolta nelle partenze a caldo l'auto strattona leggermente, ora però lo fa raramente perchè mi avevano consigliato di sfrizionare in 4 con motore in tiro....si sente una bella puzza di strinato ma effettivamente è servito !

Ora sono alle prese con la centralina, ancora non ci sono saltato fuori.....nel senso che il motore seghetta, non gira bello rotondo e i mappatori non ci saltano fuori.... Sono alla ricerca di mappatori in gamba in zona Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova.

Prima andavo da Garage Mp (Como) ragazzi bravissimi ma non ci sono saltati fuori.... fin che ero la, la macchina andava da Dio, un gioiellino....... non facevo in tempo ad arrivare a Milano che già la mappa della centralina autoadattandosi cambiava e il motore tornava a seghettare, il giorno dopo era ancora peggio.....

Ho sentito diversi mappatori, molti appena sentivano parlare di Continental Siemens si mettevano le mani nei capelli e non volevano neanche provarci...

Tenerla originale non ha senso (per me) perché sembra di guidare un diesel, arco di utilizzo 2500- 5000 giri, sotto e sopra la macchina è piuttosto carente. Mappandola la macchina si stappa bene e allunga fin oltre i 6200 giri (in tiro !), purtroppo però si va incontro a tutta una serie di problemi legati alla gestione della farfalla/ valvola EGR che fanno si che il motore seghetti e non sia bello rotondo...

Sto girando fra vari mappatori della mia zona....vi terrò aggiornati ;)