Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 61072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 225
Una volta sistemata l'auto pensavo di venderla a Mark ;)

18 mila euro chiavi in mano !  Poi grazie al Wrap car potrà averla del colore che vuole  !!!!  (love)

(drinking)


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 226
Portata l'auto in concessionaria Hyundai, riscontrata anomalia alla sonda lambda ! La sonda lambda regola la miscela di aria/benzina , è fondamentale ! Un segnale errato alla centralina può causare seghettamenti e un aumento dei consumi...

Ecco cosa aveva la mia auto... la sonda arriverà ad Agosto però i lavori si faranno temo a settembre... vedremo ;)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 227
Ne ho dovuta cambiare una anche io sul coupé, addirittura si spegneva

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 228
Io con la super centralina che ho ne ho cambiate 4 o 5... ma la mia è una cosa anomala e mi costano 25 euro.
Ho un'auto a carbone, quindi niente di particolarmente serio... andrebbe anche senza :D

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 229
Ne ho parlato altrove... però volevo segnalare in questa discussione, anche se datata ma che chi ha una genesis la visita almeno una volta, il prodotto della Protoxide che ha fatto già per diverse coupe.
Qualora non ci si volesse avventurare nell'acquisto oltre-oceano di un prodotto originale:

Volano monomassa con frizione dedicata e spingidisco modificato per eliminare i problemi delle vibrazioni del cambio.
https://www.protoxide.eu/it/kit-volano-acciaio-completi-di-frizione-rinforzata/1443-kit-volano-monomassa-con-frizione-rinforzata-per-hyundai-genesis-2000-t.html

Dal loro sito:
Adatto per tutte le vetture con solito motore 2.000 Turbo per coppia fino a 58kgm di conseguenza anche fino oltre 400 hp.
In caso di potenze superiori possiamo utlizzare un altra tipologia di disco in ramen con un costo supplementare.
Kit più leggero dell'originale. Nessuna rumorosità interna e pedale molto morbido, grazie alla nostra modifica sul braccio di leva dello spingidisco.
Kit Volano monomassa in acciaio con frizione riforzata composto da disco e spingidisco rinforzato
Installabile senza nessuna modifica .
Su questa vettura il cambio è molto facile e rapido da smontare , circa un paio d'ore e ciò comporta un costo di installazione / sostituzione volano e frizione decisamente contenuto.
Specificare anno vettura o inviarci copia del libretto per evitare sbagli.


Aggiungo che dispone di doppia corona riprodotta da loro e che hanno già installato su alcune genesis di cui una di queste sono già 2 anni che ce l'ha e che stiamo recuperando il contatto di un Genesista per invitarlo sul forum.

Spero di aver fatto cosa gradita nella segnalazione.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 230
Notizia davvero interessante, io il kit frizione lo cambiato da poco quindi spero per un pò di stare tranquillo anche se a freddo in partenza saltella e la cosa non è piacevole.
Cmq ne terrò conto, grazie x l'info.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 231
Figurati, ho visto il suddetto volano ed è una gioia per gli occhi, mi han fatto vedere anche dei video interni che non possono far vedere.
L'acquisto non posso farlo io come per i collettori: è un prodotto troppo tecnico e costoso per cui la gestione dello stesso è interamente tra Protoxide e chi lo vorrà acquistare, anche perchè chiederanno informazioni dettagliate, libretto, ecc... Meglio fare meno passaggi per non perdere qualcosa per strada! ;)

Sicuramente è un prodotto definitivo, e da quanto mi dicono è più leggero di poco più di 1Kg con una distribuzione dei pesi migliore poichè è più centrale e meno esterna, per cui la massa da spostare è di fatto inferiore e sale quindi meglio e pulita.
Il volano originale è invece più pesante all'esterno e quindi anche se fossero stati dello stesso peso la differenza nello sforzo per spostare il tutto sarebbe maggiore.

Uno dei Genesisti, che non sappiamo chi sia perchè il volano è stato acquistato tramite un'officina di Imola, aveva disfatto tutto in pista, montato questo e in pista ha ottenuto grandi soddisfazioni.
Questo è stato riferito dall'officina, i tempi di fornitura al tempo furono alti per vari inghippi dell'officina... ma il risultato fu ottimo.

Un altro acquirente invece è di Milano (o provincia) e stiamo cercando di trovarlo :)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 232
Questa è una notizia molto interessante!
Purtroppo lo scorso fine settimana anche la seconda frizione OEM che ho acquistato da Daceweb ha iniziato a spazzolare! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬

...quindi sono costretto ad andare verso una soluzione definitiva! E sto pensando se andare sul kit 2012 oppure su una ACT 6 pad con molle da montare sul volano originale!...tra le altre cose è il volano una delle pecche della frizione 2011, fa veramente schifo!

Questa ulteriore soluzione è interessante!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 233
Bhe, prova a sentire direttamente in Protoxide e gli dici che hai saputo tramite il club e gli dai anche il mio nick.
Essendo un gruppo abbastanza costoso non posso garantire nulla ma magari riesci a farti fare uno sconto (Magari a fronte anche di una recensione positiva).

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 234
montato volano  frizione protoxide  vanno bene frizione un po dura..ma se attacco il clima cala il minimo e vibra il cambio ..per il resto perfetto e non grattano piu le marce

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 235
dimenticavo ...frizione e volano con cavo olio aereonautico  1560 euri..originali costavano molto di piu..ho rifatto il motore pistone uno fuso....azzz

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 236
Ciao GianLuca,
Era molto che non passavi.
Hai rifatto il motore? purtroppo i casi sono saliti a 3 che io conosca.

Ottimo che la frizione e volano della protoxide ti soddisfi, fa molto piacere.
Se fai cambiate rabbiose regge bene?

 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 237
Buona sera a tutti!
Dopo un po’ di riflessioni ho deciso a Natale di orientarmi verso il gruppo frizione del 2013, poi essendo Natale e con la previsione di mettere la macchina sul ponte ho deciso anche di montare lo short shifter ATQ.
Proprio scrivendo con Varga dell’ATQ per fare l’ordine de kit e del problema della frizione mi ha dato il riferimento di una persona sicura in Korea in grado di procurare qualsiasi pezzo per Hyundai e Kia.
Morale kit completo, volano, disco e spingidisco, attuatore e viti(ho voluto anche quelle, il tutto ordinato il 3 gennaio, ricevuto il tutto il 9 gennaio con UPS, pagamento tramite PayPal tot 930€ comprensivi di spedizione a cui vanno aggiunti 90€ di dogana.
Mentre il Kit ATQ arriverà a fine gennaio.

Se qualcuno vuole il contatto me lo dica.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 238
A breve toccherà farlo anche a me e sto guardando in rete proprio per risolvere questo problema dello slittamento dopo poco...
Con 1020€ hai è incluso l'atq o quello lo hai preso a parte?