Passa al contenuto principale
Topic: cinghie (Letto 2480 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cinghie

oggi smanettando nel cofano (per motivi che non sto qui ad elencare) mi è andato l'occhio sulla cinghia che ballava un pò.. e balla cazz.. vado a vedere i denti ed erano mangiati.. ma tipo 1 su 4.. devo cambiarla.. e già che ci sono faccio un tagliandino veloce.. ho visto che su ebay trovo cinghie e filtri.. ormai sono a 210.000km senza un fastidio (meccanico), suggerimenti su cosa potrei o dovrei controllare?  (birra) (birra)

Re: cinghie

Risposta n. 1
puoi acquistare delle pulegge alleggerite con tanto di cinghie (che le danno assieme).
Il risultato è un 30-40% del risultato che si ottiene con il volano, ovvero maggiore coppia e minor sforzo per accelerare.
Va visto però che cinghie ti occorrono e quali pulegge devi sostituire... le pulegge di utilizzo dei servizi non portano grandi vantaggi... quella della distribuzione lato servizi si, quella sull'albero intendo.


Per il resto.. controlla le solite cose, cavi, candele, sporco sulla farfalla (pulizia), filtro aria, cambio olio e FILTRO OLIO, modifica del riscaldamento sulla farfalla già che ci sei se non l'hai già fatto... una piccola modifica per turbo e protossido :D eheheh

Ciauz :)

Re: cinghie

Risposta n. 2
già che ci sei combia anche l'olio del cambio se non lo hai ancora fatto ;)

 

Re: cinghie

Risposta n. 3
master alle pulegge ci stavo pensando da un pò.. mi sa che faccio l' acquisto.. e dato che ci sono anche l'lolio del cambi.. visto che ieri tornando da verona è saltata una vite.. quella che tiene tirato l'alternatore.. ma dio bono