Passa al contenuto principale
Topic: Montaggio Amplificatore e Subwoofer (Letto 6459 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 15
Si ogni tanto pioneer aggiorna i suoi prodotti, basta che ti scarichi l'aggiornamento sulla chiavetta e poi la inserisci nella presa usb della radio.
Io qualche problema però lo riscontrato nell'aggiornamento, perché alcune funzioni della radio funzionano solo ad auto ferma e freno a mano tirato per questioni di sicurezza stradale, e l'aggiornamento e una di quelle funzioni.
Il fatto sta in quel filo della radio che va al freno a mano e che io non ho mai collegato e quindi o quella funzione sempre oscurata.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 16
Questa è la mia...


Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 17
Ragazzi ho bisogno di voi .ho montato l'autoradio ma non si sente niente . Ho collegato i cavi tenendo staccato quello che dovrebbe essere dell antenna e necessita di un adattatore.
Sono stanco dopo una Mattina che smonto e non so più dove sbattere . Cosa potrebbe essere?

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 18
Ricontrollando con più calma :
Alimentazione collegata , la radio si accende
Spinotti stock non collegati sono l' antenna e un altro che a questo punto credo sia i comandi al volante e il segnale audio alle casse .
Ricapitolando dallo stock rimangono fuori questi due in foto

La radio è pioneer e siccome molti di voi l hanno montata immagino che sappiate cosa possa essere .
Aspetto notizie 🤣

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 19
Ma quello è l'attacco non iso della radio... dovresti avere un convertitore iso da oriente a europeo che ti permette il collegamento.
Devi andare con metodo: guarda quali sono i collegamenti alle casse e verifica se il convertitore è corrispondente.
Su un autoradio cinese la cassa destra dietro mi tornava sulla sinistra avanti e quindi non funzionava bene... quindi ho dovuto scollegare pin su pin e rimetterlo nella posizione giusta che voleva l'auto.
Non andare a casaccio, il pioneer avrà un manuale di istruzioni e in genere c'è sempre un adesivo sull'autoradio con i collegamenti.
Se non ce l'hai cerca il manuale on-line con il codice dell'autoradio, certamente li trovi lo schema da perseguire.

Facci sapere come va!

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 20
Con il connettore nero la radio originale ci faceva un po' di tutto, alimentazione, uscita audio, temperatura esterna, comandi al volante.
Il connettore bianco invece e l'antenna e l'adattatore lo trovi in qualsiasi auto accessori.
Purtroppo per quello nero non riesco a darti granché aiuto perché io ho acquistato l'aggeggio dei comandi al volante della pioneer specifico per la Genesis che aveva lo stesso connettore maschio che si infilava nel nero e faceva tutto da solo.
Ti posso postare un piccolo schema che avevo sul vecchio aggeggio dei comandi al volante, non so se ti potrà essere utile.


Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 22
Il punto è.che nella mappa della radio originale il terzo connettore non iso , quindi quello in foto, non da alimentazione alle casse quindi non capisco perché non debbano funzionare dopo aver collegato gli altri due. Leggendo i post ho notato che qualcuno faceva ponti ma non sapendo mettere mano mi affido all elettrauto Domani

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 23
Qui c'è lo schema originale della radio e quella del Pioneer:
Qualcuno di voi se ci capisce qualcosa ?

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 24
La Genesis se non ricordo male e dotata gia di amplificatore e se non dai corrente anche a quello non sentirai mai niente.
L'alimentazione si trova su uno dei pin del connettore nero.
Adesso provo a vedere se trovo uno schema per aiutarti.

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 25
Risoltooooooo . @Iscandaar  ebbe lo stesso problema , e ho seguito la sua procedura. Grazie ragazzi

Re:Montaggio Amplificatore e Subwoofer

Risposta n. 26
Puoi postare dove è la procedura? così si fa riferimento a quella.