Passa al contenuto principale
Topic: Tablet su Genesis Coupé (Letto 15532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 15
Molto interessante come discussione...se riuscite a mettere anche qlke foto o commento in più di come è stato svolto il lavoro sarebbe ancore meglio....tanto per capire hai dovuto spostare il display originale dalla posizione in alto sulla plancia a in basso? Ma ci sono delle mascherine fatte apposta o la hai modificata te? Se ricordo bene su alcuni siti va tagliuzzata e modificata la plancia originale per fare l'alloggiamnto no? E il tablet come lo hai aggangiato?
....grazie...e complimenti per il lavoro.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 16
Provato con cavetto a y che prende due uscite USB ma non carica bene.
O perché il tablet è ancora nuovo o non funziona proprio sta ricarica da OTG

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 17
non ho un nexus 2012, ma nella versione del kernel per 2013 c'è un'opzione da abilitare "Ricarica veloce" (Fast charge). Hai provato abilitare quella opzione? Non garantisco ma provare non costa nulla

altrimenti mi sa che l'unica opzione è quella di cambiare il carica batterie. L'unico che funziona è questo
https://www.amazon.com/dp/B0088U4YAG/ref=pe_175190_21431760_M3T1_SC_dp_1

su amazon non si trova, mi sa che l'unica alternativa è ebay

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 18
La funziine fast charge c'è anche nel 2012 ma non funziona.
Perché proprio quel caricabatterie dovrebbe funzionare?
Io cn il cavo a y ho dato 4.1 ampere ma non carica.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 19
Perché in tanti sul forum xda hanno provato diversi carica batterie e semplicemente quello ha funzionato.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 20
Su quel caricabatterie ho letto qualcosa sul web e ha un'uscita con scritto A e NA ma non capisco cosa abbia di speciale dato che sviluppa solo 4.2A

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 21
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1959543

Vedi se può esserti utile

P. S non sono così sicuro che quel cavo che hai preso ti permette di dare 4.3A (sommando le due porte USB)  (nonquoto)

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 22
Il filo a y aboliamolo perché nn va. Adesso sto provando cn uno usb modificato cioè fatto per portare solo corrente.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 23
Perché dici che il cavo a Y non va? non carica o carica poco?

alla fine hai risolto? io non sono riuscito nemmeno ad iniziare :(

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 24
Carica a rilento. Adesso ho ordinato quel famoso powergen e non appena mi arriva proverò. Spero sia quello se no non saprei proprio come hanno fatto i cugini dell'altro forum a farlo funziinare.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 25
posso sapere dove l'hai ordinato? sicuramente anche il mio non reggerà 

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 26
Amazon

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 27
Nell'attesa che arrivi sto caricabatterie ho fatto altre mille prove modificando dei cavetti usb ma nulla di fatto. Aspettiamo

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 28
Risoltoooooooo!!!!
Non c'entra nulla il caricabatterie, basta soltanto un caricatore da 5volts che moltiplicato per 2ampere fa 10watt. Il segreto è nel filo non nel fatto che si debba modificare ma nel fatto che deve essere CORTO. Man mano che il filo si allunga la carica rallenta fino ad annullarsi.
Per ovviare a questo ho preso i fili dell' accendisigari e li ho allungati fino a dietro il tablet...a questo punto ho messo una presa da accendisigari e ho messo il comunissimo caricabatterie da 10w collegando direttamente il tablet col cavetto a y.
Resoconto...carica velocissimo e in più avendo portato l'alimentazione lontano dal bracciolo nn ci sono più disturbi perché prima avevo messo il caricabatterie dentro il vano bracciolo vicino l'aux.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 29
@genesis85: perché non ci mostri il tuo progetto?

non so se hai letto i link sui siti americani, tutti hanno risolto con il caricabatterie che ho postato sopra.