Passa al contenuto principale
Topic: Ciao a tutti (Letto 2031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
Sono Samuele di Biella, ho 22 anni e ho cominciato a leggere il forum da qualche giorno perché mi sto informando per l'acquisto di una hyundai genesis coupe 2.0T, sono interessato al restyling del 2013 che qua in italia mi pare non sia mai arrivato e ho visto delle offerte interessanti in Germania, unica pecca il superbollo. A dire la verità sono ancora molto indeciso perché il mio sogno da un po' di anni è sempre stato la gt86/brz ma ultimamente i prezzi si sono alzati perché è diventata più popolare e non la trovo più così intrigante. Per caso sono venuto a conoscenza di questa hyundai e me ne sono innamorato. Chiedo a voi possessori, cosa consigliate? Ha senso importare il modello in Italia? Per quanto riguarda la manutenzione, avete qualche officina fidata?
Scusate il poema di presentazione, vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte. (birra)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 1
Ciao Sam e benvenuto, sono possessore del modello 2013 ma 3800 v6, quindi per la manutenzione non posso parlare molto per la motorizzazione da te cercata.

Ovviamente ho importato la mia e le soddisfazioni sono tante oltre ad avere un auto unica per strada ed ai raduni, molti restano stupiti o si mangiano il fegato quando li lasci indietro con una Hyundai :P

Per la manutenzione la cosa è critica per qualsiasi modello in italia a maggior ragione per uno non venduto, poi va a fortuna in base alla concessionaria di zona.

Detto questo sono auto che mediamente richiedono una manutenzione davvero basilare e pensate per lunghe percorrenze, ovvero classico cambio olio e filtri(da libretto io per esempio non dovrei cambiare le candele fino a 160mila km), quindi una cosa fattibilissima fai da te in garage.

EDIT: dimenticavo, possiedo una copia in pdf del libretto di manutenzione europeo in inglese(comprende la versione 2000 turbo), se vuoi toglierti qualche altra curiosità posso inviartelo.

Come acquisto consiglio la versione automatica, in quanto da rapporti utenze nel mondo risulta essere estremamente solido ed affidabile, sono davvero rari gli esemplari che hanno subito rotture anche dopo eleborazioni del motore nell'ordine del 500 cv, viceversa la versione manuale ha sicuramente da sostituire il supporto trasmissione, in quanto l'originale è troppo debole ed in alcuni casi marcisce addirittura.

Tieni presente che non è un auto comparabile ad una gt86/brz/frs, il Genesis Coupé è una gran turismo, divertente, facile da mandare in sovrasterzo e facilmente controllabile, ma pur sempre una gran turismo, comoda e vivibile(non per il parcheggio date le dimensioni generose), mentre la gt86 ecc è una sportiva decisamente più spartana e leggera con uno sterzo sicuramente più diretto ma meno entusiasmante dal punto di vista motoristico.


Se hai altre domande sarò felice di rispondere.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 2
Benvenuto! :)

vorrei aggiungere che 275 cv del modello my2013 che sono per il 2.0T devono regalare veramente tanta soddisfazione!
Il superbollo è da pagare poi solo sull'eccedenza da 250-252 cv... quindi un pò meno rispetto a quello che è.

Leggevo inoltre che ci potrebbe essere una possibilità sul superbollo... ovvero tramite una rullata certificata si guarda quanti cv ha effettivamente l'auto (in genere meno) e si cerca di farla omologare per i cv reali pagando meno.

Però su questa cosa forse solo CarburatoriBergamo potrebbe dirci se si può fare visto che hanno intrapreso qualche azione in tal senso.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 3
Grazie per le risposte, vi terrò aggiornati sulle prossime mosse ;)

 

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 4
benvenuto!

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 5
Benvenuto anche da parte mia e tienici aggiornati (good)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 6
il mio sogno da un po' di anni è sempre stato la gt86/brz ma ultimamente i prezzi si sono alzati perché è diventata più popolare e non la trovo più così intrigante.
La Gt86 è anche una delle mie preferite e concordo con te, i prezzi dell'usato sono troppo alti. Già 2-3 anni fa si trovava qualche esemplare a 12.000€ oggi partono da 18-19.000, troppi a mio parere...