Passa al contenuto principale
Topic: Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano (Letto 2279 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Ciao a tutti,

mi sono arrivate le cuffie in pelle per il cambio e freno a mano per la Tiburon/Turbolence.

Le ho prese da ebay .. vi avviso subito che i kit che vengono inviati, nonostante ci sia scritto che sono compatibili per le nostre auto, sono diversi dall'originale..
Almeno a me è arrivato diverso .. ma vedendo altri venditori sembra che quasi tutti quelli economici siano così .

La differenza sta in due fattori:
- hanno 4 pezzi di pelle cuciti tra loro , mentre l'originale ne ha solo tre. Quindi risultano molto più larghi alla base rispetto all'originale.
- risultano meno elastici dell'originale. E un pelo più spesso.

Allego foto

Re:Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Risposta n. 1
Ci sono le foto anche del dopo??

 

Re:Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Risposta n. 2
qui la foto dopo l'apertura della cucitura per rimuovere il triangolo di pelle posteriore (ce ne sono due uguali lateralmente , e uno più stretto anteriore e più largo di questo al posteriore).

Dalla sovrapposizione mi sembra che rimuovendo appunto quello dei due tra loro diversi più largo ci si avvicina di più all'originale. Il contro è che il foro superiore si restringe .. ma c'è il pezzo comunque è ancora più alto dell'originale e quindi provo a tagliare un filo alla volta partendo dalla parte superiore , quella stretta .

Re:Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Risposta n. 3
Montato ! Che sudata !!

parte lunga della forma triangolare va davanti .. la circonferenza di base non era identica chiaramente .. quindi qualche piccola piega per farla stare e poi molti tentativi per incastrare la corona in modo che la parte di pelle che rimaneva dentro fosse esatta per avere minor pieghe possibili ... Insomma una bella sudata !

Alla fine ho tagliato un piccolissimo lembo in alto .. un paio di mm o poco più e la punta lunga del triangolo in basso .. seguendo il disegno dell'originale .. lasciato un po' più lungo il tutto dato che come dicevo è meno elastico dell'originale e per non rischiare che poi sia troppo tirato quando montato col cambio.


Re:Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Risposta n. 4
Io lo feci rifare a mia madre con pelle nuova... Ma anche io ci ho sudato a montarlo nonostante fosse quasi uguale!

Re:Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Risposta n. 5
Si se mi dovesse riservire io pure farei con pezzo di pelle che taglierei a misura ricalcando originale. Tanto se poi devi scucire, togliere, ricucire e tagliare lo stesso ...

Re:Sostituzione cuffie in pelle del cambio e freno a mano

Risposta n. 6
Un po di sbatti te lo sei fatto...xo il risultato c'è!!!bravo!!!!