Passa al contenuto principale
Topic: Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani (Letto 3224 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

In questi giorni sono alle prese per capire come alleggerire con minor costo possibile la mia coupe.
Qualcuno disse:
"Se metti potenza nel motore andrai forte nel rettilineo, se togli peso andrai forte ovunque"

Una cosa che mi ha fatto pensare è il cofano... che oltre ad essere pesante potrebbe essere "lavorato".
La vetroresina è pesante e non può essere usata, perchè vietata, quindi ho pensato al cofano in carbonio.

Peso originale (che ho trovato in giro) è 18Kg circa
Un cofano in carbonio è circa 5 Kg.
In più sono consigliate le manigliette tipo rally (anche se non obbligatorie), quindi oltre alla bellezza, circa 13 Kg meno.

Alcuni Link:
Link1: Aerokits
Link2: New Tiburon
Link3: Andy Autosporto

Per cercarlo su internet dovete inserire CARBON HOOD TIBURON e troverete molte cose interessanti.

Inoltre su internet ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/Invader-Style-VIS-Carbon-Fiber-Hood-/221008428551?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Model%3ATiburon&hash=item337520fe07&_uhb=1

Con tutte le spese di spedizione sul mio modello verrebbe sui 650 euro, se se ne acquista più di uno credo che si vada agevolmente sui 550-500 euro.

In italia e europa questi vanno almeno sui 900 euro.

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 1
per il discorso peso ho intenzione anche io di fare qualcosa, ho tolto il tergilunotto e il motore, prossimamente tolgo ruota di scorta+crick e metto bomboletta e tolgo sedili posteriori facendo una conversione a 2 sedili. Purtroppo in giro ho visto che tutti fanno una conversione lasciando il vuoto dietro i sedili anteriori. La mia intenzione invece è di creare una paratia subito dietro i sedili anteriori e prolungare la cappelliera fino alla paratia cosi avro un vano cargo maggiore e un effetto 2 sedili stile Cayman o altre 2 posti.


Per il discorso cofano in carbonio anche io avevo spulciato qua e la ma le cosa che più mi fermano  (a parte il costo) sono le seguenti:
1 spedizione da oltreoceano o da ovunque, come arriva questo coso? arriverà spaccato?
2 montaggio di quei cosi che servono a tenerlo giu, i pin hood sul cofano sono veramente un pugno in un occhio


Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 2
Non sono indispensabili, in tanti non li montano, sono solo consigliati, a me piacciono ma dipendono dai gusti.
Se in diversi si decide di fare questa cosa si può provare con una richiesta comune, io sarei nella ricerca anche di un costruttore polacco... Costa poco la e lavorano bene.

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 3
ma non è che pi si apre il cofano di botto in autostrada? :-\

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 4
I cofani in carbonio sono molto resistenti ma anche molto leggeri, è la struttura del carbonio, non è la stessa cosa x la vetroresina, che x renderli resistenti pesa comunque tanto (ed e pericolosa)

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 5

se hai intenzione di fare un acquisto di gruppo, io ci posso anche stare. abito a meno di 100km da te. L'importante è che trovi un venditore a buon prezzo e che abbia anche cofani per tuscani my2006.
Sarebbe possibile poi montarlo li da te con il tuo aiuto?  ::)

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 6
Si, si potrebbe fare

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 7
Non so perché ma ho qualche dubbio sul peso del cofano. 18kg e basta?

 

Re:Cofano in Carbonio - Tiburon - Turbulence - Tuscani

Risposta n. 8
Sono i dati che ho trovato su un forum americano, ma ho idea che siano qualcuno di più... Credo che siano di più. Ma se non lo pesiamo non lo sappiamo