Passa al contenuto principale
Topic: Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non (Letto 5973 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da cerchi in lega ultral...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 15
Sicuramente puoi fare un intervento installando i pezzi specifici della versione turbo poichè della veloster esiste la versione da 187 (tarpata) direttamente di hyundai.
Guardando quello che monta e come è costruita (ci vuole una bella ricerca) si può portarla a far turbo con potenze che secondo me superano tranquillamente i 230cv almeno che sul telaio della veloster non sono affatto male.

Hai pensato a questa ipotesi?

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 16
Domanda: ma sulla Coupe 1 serie(Tiburon) gli attacchi di collettori di scarico e di aspirazione sono uguali tra 1.6 e 2.0? Se volessi fare uno swap, visto che io ho il 1.6 e ho i collettori di scarico protoxide 4-2-1 e il volano alleggerito protoxide, cosa dovrei cambiare?

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 17
Si... i collettori di scarico e aspirazione sono uguali.
Aspirazione quasi perfettamente identici (a breve verificherò nel dettaglio) e alquanto schifosi e ricchi di imperfezioni.
Scarico tutti i 2000 e tutti i 1600cc fino all'anno 2000 (euro 2) hanno gli stessi attacchi e condotti ovali.
Inoltre tutti i 2000 per lo meno fino all'anno 2001 dovrebbero poter montare gli alberi a camme del 1800cc che sono, almeno nell'aspirazione, più spinti e nello scarico uguali di altezza ma sembrano più repentini e con camme più assottigliate per cui probabilmente cambia il comportamento e la fasatura (in meglio).
Se non erro qualcuno sul forum li ha messi e l'auto andava molto meglio di prima! :)

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 18
Quindi in definitiva partendo da un 1.6 e acquistando un motore 2.0 usato cosa dovrei cambiare?Volano e frizione sono identici giusto?

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 19
La meglio è prendere motore e cambio con frizione insieme... Altrimenti va vista la staffa del cambio per la frizione del 2000 che ha lo spingidisco più caricato x la maggiore coppia.
Non avendolo ancora fatto non so dirti fi più ad oggi.
Il volano è uguale.

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 20
Io avendo  montato il volano alleggerito avevo anche messo la frizione nuova...quindi in un ipotetico swap mi scoccerebbe prendere una frizione ancora diversa...

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 21
Capisco... io dovrei fare il tutto entro giugno (se va bene)... se non hai urgenza poi ti saprò dire :)

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 22
Sì certo, sto seguendo sia la tua elaborazione che quella di Haseo, perché se non fosse dispendioso vorrei swappare il 2.0 e mettere il volumetrico.Però è ancora da vedere; altrimenti metterò il volumetrico sul mio 1.6 e pace.Comunque c'è ancora tempo e aspetto vostre notizie  (birra)

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 23
Se pensi che avevo pensato anche a farla 4 ruote motrici :D :D :D
L'idea era renderla ibrida ... fattibile ma con costi per ora sopra 5000 euro :(

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 24
Sì certo, sto seguendo sia la tua elaborazione che quella di Haseo, perché se non fosse dispendioso vorrei swappare il 2.0 e mettere il volumetrico.Però è ancora da vedere; altrimenti metterò il volumetrico sul mio 1.6 e pace.Comunque c'è ancora tempo e aspetto vostre notizie  (birra)
Che dire, il mio progetto è finito,mi manca la frizione per montare il tutto ma purtroppo non ho il tempo per fare il cambio motore.

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 25
Che dire, il mio progetto è finito,mi manca la frizione per montare il tutto ma purtroppo non ho il tempo per fare il cambio motore.
Sì, però mi piacerebbe conoscere le tue impressioni alla guida ed eventualmente se la rullerai i dati di potenza e coppia

Re:Parliamo di Swap con motori Hyundai e Non

Risposta n. 26
Sì, però mi piacerebbe conoscere le tue impressioni alla guida ed eventualmente se la rullerai i dati di potenza e coppia
Senz'altro, la mappatura la farò e metterò tutto qui.