Passa al contenuto principale
Topic: Maaaa..... (Letto 2748 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Maaaa.....

Risposta n. 15
 Pensavo a qualcosa di più veloce usato dal cellulare, oppure organizzarlo un po' meglio.


Re:Maaaa.....

Risposta n. 17
Giusto per esprime il mio pensiero......
sarò anche Boomer, ma forum tutta la vita, hai sempre un archivio storico a disposizione, sopratutto su argomenti tecnici......
poi per essere più moderni, preferirei sempre più Telegram a quel software obsoleto che è Whatsapp.
Avendo tempo da perdere, con Telegram puoi quasi simulare il forum, con contenuti sempre disponibili e poi facilmente fruibile sia da telefono che da PC con un applicazione dedicata......

Re:Maaaa.....

Risposta n. 18
Abbiamo un gruppo Wp... ma per lo più girano cavolate... alla fine a parte qualche momento in cui si parla del più e del meno... anche quello è abbastanza tralasciato.
Il forum è un archivio... si, Deneb, sono daccordo con te.
Il problema è il tempo oggi da dedicargli e le poche persone sia che hanno il coupe che poi anche amano l'auto come tutti siamo daccordo su questa mancanza.
Io ho un canale Youtube dove posto le cose... mi piace e non ci guadagno (anche perchè dovresti avere almeno oltre 1000 iscritti l'anno e non so quante ore di visualizzazione, io ho 700 iscritti in tutta la sua vita storica, quindi ;)

Diventerà un forum "storico"... e pensare che io ho già un'auto di interesse storico, @MattPZ è già di interesse storico, e anche qualcun'altro è così.
Ma claudio di SMS Radio che organizza con me i raduni la sta facendo targa oro... quindi la via sarà quella presumo.

Re:Maaaa.....

Risposta n. 19
Passano gli anni e il coupe anche se ha dei lineamenti affascinanti sta diventando vecchia. Se la vendi ci prendi poco (non interessa quasi a nessuno) consuma molto e cammina poco, è grande come ingombro, che altro?
La maggior parte delle volte mi viene voglia di toglierla, tanti soldi spesi per avere un po' di prestazioni ed estetica.
Pensare che adesso girano anche auto 3 cilindri turbo da 200cv....

Re:Maaaa.....

Risposta n. 20
Io sinceramente non la cambierei mai, anche se mi stà facendo impazzire, maaaaaa.... la manutenzione dei 3 cilindri turbo, la paga il comune o il concessionario???
Poi considera che pure noi invecchiamo... ok, l'auto è un'oggetto, ma ancora ci puoi mettere le mani, seppur bestemmiando come un turco... le nuove sono da paura!!! mia figlia ha la tipo 1.4 turbo da 120 cv. Va come la mia, ma la prima volta dal meccanico è svenuta!! e non scherzo...

Re:Maaaa.....

Risposta n. 21
Si la manutenzione costa però hai un auto con tutti i comfort odierni, il coupe ha consumi eccessivi per le prestazioni che possiede. Pensa che se al giorno ci dovresti fare 100km per andare al lavoro vai fallito. Attualmente la mia fa con 20€ di benzina (1,60€) 130km....

Re:Maaaa.....

Risposta n. 22
Per questo che il 90% della gente ha messo su l'impianto GPL.
Con 20-25 euro fai da 300 a 400 km, quindi le cose cambiano.
Inoltre non è vero che messo dalla casa da meno problemi come mi hai scritto tante volte, anzi... direi il contrario.
Spesso i gpl della casa se hanno un problema son dolori perchè le concessionarie non ci sanno mettere le mani e le centraline sono bloccate.
Ero a fare un impianto telefonico dentro una concessionaria ford e mi diceva il capo officina che proprio loro avevano grossi problemi perchè non ci capivano nulla e la ford stessa era proprio assente nel dargli aiuto.
Questo 6-7 anni fa, magari ora è.... peggio  ;D  ;D  ;D

Nel mio caso i problemi che ho di tanto in tanto è perchè il gpl è "vecchio" come impianto, oramai ha gli acciacchi come me  ::)

Cmq a parte le prestazioni... se un'auto fa 14 km/litro (oggi non gasabile perchè iniezione diretta) anzichè 10 ma ogni volta dal meccanico invece di 200 spendi 500 euro... bhè... è abbastanza palese che scelgo un 10 km/litro più vecchio e lo metto a gas... che così diventa un'auto da 20 km/litro  (good)

Re:Maaaa.....

Risposta n. 23
No master, l'auto nasce a benzina e deve finire a benzina. Già è pesante di suo in più mettere l'impianto significa spendere almeno 1000€ e passa, tanto vale cambiare auto.

Re:Maaaa.....

Risposta n. 24
No master, l'auto nasce a benzina e deve finire a benzina. Già è pesante di suo in più mettere l'impianto significa spendere almeno 1000€ e passa, tanto vale cambiare auto.
sono pienamente d'accordo.... Se uno vuole risparmiare si indirizza verso atri tipi di auto, mettere il GPL su un auto sportiva secondo me non ha senso. Poi ognuno la pensa a modo suo.

Re:Maaaa.....

Risposta n. 25
Se dovessi scegliere oggi un'auto per risparmiare sicuramente prenderei un diesel non un gpl..... La settimana scorsa ho fatto un tagliando al bmw 320d di un mio collega... 170cv....ragazzi è un aereo... E consuma meno della mia.....

Re:Maaaa.....

Risposta n. 26
Esatto @Angelo Cassaro , consumano meno e camminano di più per non parlare della comodità. La mia compagna ha una Smart penultimo modello 800cc turbo diesel. Non ci crederai ma la infili dove ti pare, spinge bene e non consuma nulla.

Re:Maaaa.....

Risposta n. 27
Questo non c'entra nulla.
Prendi un'auto che dichiarano faccia 14-15 e poi fa 10... ti prende male.
Ti piace l'auto ma fare anche i soli 10-12.000 km all'anno ti costano sono 1200 litri benzina ovvero 2000 euro circa all'anno.
Con un impianto gpl (che è un carburante molto vicino alla benzina ed è un carburante non una cosa strana) spendi 1000-1200 euro, ok.
Però in 1 anno risparmi 1000 euro, in 2 anni risparmi 2000 euro e l'auto va uguale o quasi.

Io ho 220.000 km, da 50.000 ho l'impianto a gpl che nel mio caso è molto diverso da quelli standard (che sono più affidabili).
Ma per almeno 150.000 km ho girato a gpl.
Ho risparmiato circa 10-12000 euro di carburante.
Sinceramente felice di averli risparmiati e con questi soldi mi sono permesso il tuning che ho fatto e molto altro ;)

Se ci fai 6-7000 km ok, una diesel va bene come auto da km e tieni la tua originale.
Ma se si utilizza come prima auto (e lo può fare), il gpl è una buona opzione.
PS: sono più affidabili gli aftermarket che quelli della casa, almeno sai che se vai da un impiantista lui fa solo quello di mestiere mentre le officine delle case madri non ci capiscono una mazza...
Che poi sinceramente... non c'è nulla da capire perchè sono 5 cose in croce... ma c'è molto luogo comune nel GPL.
che hai una bomba sotto il cu*o... che perdi una marcia... tutte cavolate sinceramente.

PS: la nostra è sportiva nella figura... ma mica si parla di una supercar ;)

Re:Maaaa.....

Risposta n. 28
Esatto @Angelo Cassaro , consumano meno e camminano di più per non parlare della comodità. La mia compagna ha una Smart penultimo modello 800cc turbo diesel. Non ci crederai ma la infili dove ti pare, spinge bene e non consuma nulla.
. Come ti ripeto io guido un aspirato tutti i giorni....queste bmw turbo diesel sono delle vere bestie..... La coppia è impressionante, oggigiorno io consiglio a chi fa molti km di prendere un diesel. Una macchina a benzina aspirata e con l'impianto GPL non AVRÀ MAI LE PRESTAZIONI DI UN TURBO DIESEL. Purtroppo è cosi. A livello prestazioni non c'è paragone.

Re:Maaaa.....

Risposta n. 29
Questo non c'entra nulla.
Prendi un'auto che dichiarano faccia 14-15 e poi fa 10... ti prende male.
Ti piace l'auto ma fare anche i soli 10-12.000 km all'anno ti costano sono 1200 litri benzina ovvero 2000 euro circa all'anno.
Con un impianto gpl (che è un carburante molto vicino alla benzina ed è un carburante non una cosa strana) spendi 1000-1200 euro, ok.
Però in 1 anno risparmi 1000 euro, in 2 anni risparmi 2000 euro e l'auto va uguale o quasi.

Io ho 220.000 km, da 50.000 ho l'impianto a gpl che nel mio caso è molto diverso da quelli standard (che sono più affidabili).
Ma per almeno 150.000 km ho girato a gpl.
Ho risparmiato circa 10-12000 euro di carburante.
Sinceramente felice di averli risparmiati e con questi soldi mi sono permesso il tuning che ho fatto e molto altro ;)

Se ci fai 6-7000 km ok, una diesel va bene come auto da km e tieni la tua originale.
Ma se si utilizza come prima auto (e lo può fare), il gpl è una buona opzione.
PS: sono più affidabili gli aftermarket che quelli della casa, almeno sai che se vai da un impiantista lui fa solo quello di mestiere mentre le officine delle case madri non ci capiscono una mazza...
Che poi sinceramente... non c'è nulla da capire perchè sono 5 cose in croce... ma c'è molto luogo comune nel GPL.
che hai una bomba sotto il cu*o... che perdi una marcia... tutte cavolate sinceramente.

PS: la nostra è sportiva nella figura... ma mica si parla di una supercar ;)
Ciao Marco, mio malgrado ti devo dire che tra una macchina benzina GPL e un 2.0 diesel purtroppo non c'è paragone e con i consumi siamo la. Questi naftoni sono delle vere bestie...