Passa al contenuto principale
Topic: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare (Letto 45159 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 60
Guarda con un tester l'alimentazione che hai a motore acceso senza aria condizionata.
Sulla mia arrivo anche a 14,5V... se ti avvicini a 15 volts il motivo può essere semplice... l'alternatore (e sulla prima serie ne ho sentito spesso parlare) ti manda una tensione altissima che può mandare in protezione la ballast (che ha un range tra 9 e 16 mi sembra) ma se si va vicino agli estremi i picchi di lavoro oscillando (non sono sempre stabili) fanno lampeggiare la lampada.

Verifica e poi riposta.... non è detto che possa essere anche la lampada alla fine.
Cmq in caso di danno... www.labazzza.it (prezzi folli!)

Ciauz :)

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 61
montare gli xeno seguendo istruzioni,può danneggiare in qualche modo un impianto elettrico di una car tipo la mia nuova,che con l'elettronica fa tutto???

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 62
se monti quelli a 55w di fattura discreta , non credo pregiudichi nulla, anche perchè ne vedo montati ormai ovunque e non solo su auto seguite da amatori come noi.

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 63

montare gli xeno seguendo istruzioni,può danneggiare in qualche modo un impianto elettrico di una car tipo la mia nuova,che con l'elettronica fa tutto???


Si... puoi ottenere che si spengono.
Devi prendere quasi sicuramente quelli che hanno l'abilitazione al cambus.
Prova a fare una telefonata a quelli della bazza, han prezzi da urlo e sono ottimi prodotti pari a quelli che avevo trovato io, per gli h4 son pure migliori e con poco prendi quelli slim.

www.labazzza.it

Cmq non andare oltre i 35W... i 55 sono impressionanti dalla luce che fanno (ho visto su una jeep sui fari accessori... da vergognarsi ad andare in giro con quei due soli!!!!) e tempo 3 secondi ti fermerebbero.
Oltretutto che per l'accenzione richiedono uno spunto per ballast di oltre 12A! veramente una botta di vita per l'impianto!

Ciauz :)

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 64
grande master!! il fatto è ke mi manca ora un masterpapy ke mi faccia il lavoro pratico.... io son negato in ste cose hahahahahha

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 65
Eheheh grazie tante, son diventato tutto rosso ehehe.
Cmq dai che sei un asso anche te per i lavoretti!

Peccato che con il nuovo lavoro non giro più oltre toscana... altrimenti chissà... una capatina ci poteva stare prima o poi :P
Ciauz :)

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 66
Ciao ragazzi domanda forse stupida...io ancora monto le alogene di serie ma visto che ho modificato quest'estate i miei fari ( li ho fatti neri ) ora vorrei montare gli xeno 6000 k sia per vederci di più, sia perchè l'effetto è stupendo...il dubbio è...ma quando si montano il fusibile rimane lo stesso delle alogene o si deve cambiare con uno ad amperaggio maggiore?

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 67
Se monti le 35W (e non ti consiglio assolutamente gli xeno da 50W!) non cambi niente, le metti e via.
Lo spunto che si ha sui kit di nuova generazione è al massimo di 6A per poi calare a lampada calda a 3A circa di corrente.
Il consumo di un'alogena è circa 4-4,5A (55W a circa 13,5-14,5Vdc) per cui il fusibile per entrambe le luci dovrebbe essere impostato a 15A.
Con gli xeno puoi raggiungere un picco di 12-13, ci stai alla grande, mentre i 50W possono arrivare anche al doppio come spunto iniziale, il che è controproducente per i cavi!

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 68
No i 55w non li metto troppo forti...va a finire che mando qualcuno nel fosso se mi viene di fronte di notte hihi :) Metterò i 35 w altra cosa ho la batteria da 62 ah con 5 anni alle spalle ma per fortuna ancora è viva e vegeta ( anche se col freddo un po stenta ) lascio quella? leggevo che gli xeno hanno bisogno di batterie più potenti, ma a motore acceso a che serve una batteria + grossa? Non ci pensa l'alternatore?

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 69
Non è vero, anzi, se metti gli xeno fai assorbire alla fine meno corrente alla batteria.

Tuttavia controlla i livelli di acido e se ci sono degli elementi un pò a secco (di solito ci sono i tappi che si possono aprire per l'ispezione) aggiungi acqua distillata.
Ogni tanto dagli una caricata "lenta" con un caricabatterie... io ne ho uno regolabile e lo imposto sempre per una carica lenta se ho tempo, e mi fa tipo 3-4Amp/h.... altrimenti va sui 10-12A in regolazione massima.

Ciauz :)

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 70
Allora lascio quella ahaha! Grazie Master...purtroppo la mia batteria è chiusa non ci sono i tappi per controllare il liquido..

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 71
In giro per il web si trovano centinaia di kit xenon volevo chiedervi ma se monto un kit canbus sulla tiburon c'è qualche problema? Io so che il canbus è per le auto con tecnologia più avanzata che quando si fulmina la lampadina ti avverte del guasto...bhè la mia essendo del 97 questo sistema non ce l'ha....

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 72
guarda io le monto ora e non provocano nessun problema anche perchè da ora in poi verranno prodotte tutte con questa tecnologia. se ti posso consigliare compra dei kit con centralina e relè. in pratica l'alimentazione dei fari arriva direttamente dalla batteria ma il segnale di accensione dall'attacco dei fari. quelle con questo sistema durano per anni.

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 73

guarda io le monto ora e non provocano nessun problema anche perchè da ora in poi verranno prodotte tutte con questa tecnologia. se ti posso consigliare compra dei kit con centralina e relè. in pratica l'alimentazione dei fari arriva direttamente dalla batteria ma il segnale di accensione dall'attacco dei fari. quelle con questo sistema durano per anni.


Ok per il canbus....questa del relè mi è nuova...vedo cosa trovo....tu come gradazione cosa monti? Io vorrei prendere un 6000 k  che fa luce bianca con effetti azzurrati

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 74
io monto 6000k e con la lente del faro,dà un effetto azzurrino ma leggero. se vuoi che faccia la luce un po più azzurra ma che non dia troppo nell'occhio puoi mettere gli 8000k.
consiglio in piu che nn ti ho dato prima. se anche tu monti lampadine H1 con la lente e non a parabola predi o i 55 w o i 75 w. meglio i 75 poiche la lampadina H1 è abbastanza piccola e con la lente risulterebbe un po come luce da cimitero se metti wattaggi minori :D