Passa al contenuto principale
Topic: Sussulti a bassi regimi Coupe (Letto 8196 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 15

Non credo sia un problema della torque, sul tuo modello e più in generale di tutte le Hyundai il motore scalda molto e le pipette cuociono.
Solo a motori tipo renault non lo fa questo xche' sono molto spompati e quindi si possono permettere di moltarle laterali.
X motori ad alta resa le candele sono in verticale e in qualche volta scaldano tanto.
Conosco tanti utenti che hanno avuto i soliti problemi, e un set di cavi, originale, durava 1anno, con quelli protoxide, torque o magnecor arrivava a due e poi niente, da cambiare lo stesso.
tu ci avevi detto che avevi cambiato sia le candele che i cavi e faceva uguale... Questo ci ha tratto in inganno, ma cmq la cosa importante è che adesso vada bene!


Ma è veramente quello che ho fatto :)
Penso il problema principale fosse l'aspirazione tappata perché con diverse combinazioni candele/cavi nn cambiava...

Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 16
Ci credo... Oil problema era (sfiga) sul solito cavo oppure il problema di aspirazione ha fatto lavorare molto di più l'accensione.
Se ho poca aria o giro troppo grasso o magro le candele e di conseguenza i cavi sono molto più sotto sforzo.
Non chiedermi xche' ma l'usura di questi aumenta esponenzialmente.
Cmq ora va bene e ne sono contento!

Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 17
Ciao! A me sta dando dei problemi simili, mi da degli strattoni paurosi quando l'accendo da fredda, poi una volta in temperatura (o meglio 1 minuto dopo l'accensione), tutto regolare... ho pensato subito al debimetro, quindi oggi proverò a pulirlo... per quanto riguarda i cavi torquemaster, ci sono di due misure! 12,9cm oppure 13,4cm. Le nostre Tuscani montano i 13,4, sei sicuro di avere il modello giusto? Perché l'altro, appunto, è più corto e magari è per quello che da problemi! Comunque anch'io monto quei cavi e le pulstar, ma se fosse un problema dovuto a cavi o candele non si risolverebbe a caldo penso


Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 18

Ciao! A me sta dando dei problemi simili, mi da degli strattoni paurosi quando l'accendo da fredda, poi una volta in temperatura (o meglio 1 minuto dopo l'accensione), tutto regolare... ho pensato subito al debimetro, quindi oggi proverò a pulirlo... per quanto riguarda i cavi torquemaster, ci sono di due misure! 12,9cm oppure 13,4cm. Le nostre Tuscani montano i 13,4, sei sicuro di avere il modello giusto? Perché l'altro, appunto, è più corto e magari è per quello che da problemi! Comunque anch'io monto quei cavi e le pulstar, ma se fosse un problema dovuto a cavi o candele non si risolverebbe a caldo penso




Ciao!
Buono a sapersi, purtroppo ora non posso più controllare le misure visto che mi hanno buttato i cavi... però avevo dato tutte le specifiche all'acquisto, quindi pensavo fossero giusti. Mah...
Io quando ho aperto il debimetro era immacolato, però tanto vale provare. E farei vedere anche le candele, anche se poi a caldo non da problemi.

Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 19
Ho smontato il debimetro e sembra a posto, immacolato. Mi restano i due sensori prima e dopo il catalizzatore, mi farò pulire tutto e poi proverò a rimettere cavi e candele originali

Inviato dal mio MB526 usando Tapatalk 4


Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 20
Verificatosi con lo spruzzino (si veda tutorial)
E che le candele siano stretter nel modo corretto.
Diversamente contattate anche torque x avere info da lui.

Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 21
Mi hanno sostituito le candele con le originali, e il problema si è risolto. Dopo scrivo a torque e sento cosa mi dicono

Inviato dal mio MB526 usando Tapatalk 4


Re:Sussulti a bassi regimi Coupe

Risposta n. 22
Non ricordo se lo hai già scritto... ma le torque le hai tenute?
Io le ho e problemi del genere sulle candele non ne ho e han circa 20.000km.
Un amico ci ha fatto 65000 km prima di distruggerle (porella la sua auto... ha fatto un totale di 80.000 km senza mai pulire il filtro, in pratica girava solo a benzina senz'aria, le candele le ha prematuramente uccise), Zeus stesso ce le ha da almeno 50.000km e vanno ancora bene.

Quindi credo che sia dovuto solo ai cavi che evidentemente hanno avuto un problema.
se non le hai buttate magari cambiando solo quella candela sei apposto.