Passa al contenuto principale
Topic: Telecamera x auto (Letto 4094 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 1
mazza .. costa un botto  :D

solita cinesata ?  :-\

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 2
Si... Ne avevano una figa con doppia telecamera, una frontale ed una che inquadra l'abitacolo... Ma volevo prima vedere questa  ;)

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 3
Telecamera arrivata.
Recensione: non è gran ché ma costa veramente poco.
I video li fa, non ha un grande angolo ma in linea di massima quello che avviene davanti lo vede.
Non è una 5mp con lenti leika o carl zeis, quindi niente alta risoluzione, ma a 1020px ci arriva e non è malissimo.
Se accade un incidente la targa la legge, se qualcuno vi rompe uno specchietto e scappa la targa la riprendete da lei.
Ovviamente non possiamo far video paragonabili ad una go-pro, è leggermente scattosa...
Ma devo dire che x i 10€ che ho pagato (spedita) fa il suo.
La batteria dura zero, ma è un bene, la tengo collegata al caricatore usb e quando entro si accende, vede che l'auto è in movimento ed inizia a riprendere.
Ho messo dentro una microsd da 2gb, quando è finita sfrutta l'ultimo video e ci registra sopra girando in continuo.
È alla fine un buon investimento.
Vedrò di far due foto accurate della piccola cam.
Sto valutando di spendere una 40-50€ nella loro camera più definita perché rispetto a questa sembra molto più professionale.

Saluti

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 4
Ma si attiva quindi da sola?

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 5
si, quando si accende ho impostato che se rileva movimento registra e fa esattamente questo, è in effetti una cosa interessante.
Credo abbia un sensore di movimento, costa nulla inserirlo, e credo che sia integrato nel chip di base.
Può fare anche foto... ma la batteria super cinese ha una capacità di tenuta della carica pari a 15 secondi, quindi niente.

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 6
interessante.

La batteria direi 'cinese doc' !!

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 7
Ecco un filmato compresso della telecamera.
La qualità non è eccezionale, ma si vede cosa succede...
In realtà con la luce e senza pioggia la qualità è migliore e si vede meglio.

La memoria servirebbe più ampia, almeno da 8 o 16 Gb... crea filmati da 300Mb, con o senza audio.
! No longer available

Il mio consiglio se si vuol ottenere qualcosa di più è scegliere qualcosa di più definito, ci sono prodotti da 20, 30 o 40 euro che credo siano ampiamente superiori, ma in linea di massima già adesso è interessante.

Diciamo che è un punto di partenza... non di arrivo.
ripeto, ho pagato 10 euro spedita, non si può voler di più.

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 8
Beh direi che non è mica male per quel prezzo !
ma l'alimentazione come l'hai collegata ??

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 9
Ho un caricatore usb x telefono da 2 soldi con filo micro usb, il cavo è anche a corredo...
Di seguito alcune foto.
20160602_224107.jpg 20160602_224201.jpg

Ho messo un bicchiere di carta x rendere l'idea della grandezza.
Okkio: l'obbiettivo è un plasticone, tutto è di plastica.
Risoluzione 1080px...
20160602_224213.jpg

Ps: registra anche l'audio, direi anche bene... Sono rimasto stupito ;)

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 10
Io uso regolarmente da un anno la dashcam HP Car Camcorder F210, pagata scontata 86 euro.
Ha il GPS, è impostata che registra all'accensione dell'auto  e ha parecchie caratteristiche interessanti, tra cui il blocco dei file in caso di urto rilevato, che impedisce la sovrascrittura; registra audio e video in fullhd 30fps e ha una resa al buio ottima e un grandangolo molto buono (140°). Ci ho messo una 32 gb che mi avanzava. La batteria ha retto ben poco però, per cui non è utilizzabile come telecamera spia nei parcheggi, ad esempio.

La cosa bella è che una volta scaricati i filmati, con un lettore specifico (scaricabile qua: http://www.registratorviewer.com/download_en.html ) si possono vedere in grafica tutti i dati (velocità, mappa, altitudine, accelerazione, ecc) rilevati dal gps.
E’ un generico gestore di video specifico per dashcam, tra l’altro è un .exe senza installazione, basta caricare i files della Cam ed il risultato è questo:
Secondo me è una sicurezza in più.


Re:Telecamera x auto

Risposta n. 11
Bello! :)
Il blocco dovrebbe averlo anche la mia da 10 euro... ma per 10 euro credo che già quello che fa avanzi :p

Re:Telecamera x auto

Risposta n. 12
Ho comprato una dash cam molto più performante.
20160715_202201.jpg
La camera lavora in full hd 1920x1080 30frame x secondo.
Registra anche l'audio con i suoi limiti.
Il risultato è veramente esagerato.
Fluida, di giorno e di notte dalla focale incredibile.
Ha anche la possibilità di lavorare in parking mode, ma non l'ho provata in questo modo.
Se non è alimentata e non rileva nulla dopo 15 sec si spegne.
Appena accendi lei inizia a registrare.
170° di apertura dichiarata.
Non so se è reale ma è ampia.
Messa davanti... Sono stra-soddisfatto


Re:Telecamera x auto

Risposta n. 14
Cavolo bella....ottima qualità dei video  (drinking)