Ciao
mi sono accorto, ora che l'auto è ferma per i vari lavoretti, che ho delle macchie d'olio vicino alle viti del coperchio testata nella mia Turbolence 2.0.
Quindi oltre a qualche difficoltà di partenza a caldo che ho avuto come già segnalato in altro post ... ora mi trovo queste macchie .. guarnizione andata ?
Si...io la cambiai tempo fa costa poco...e da allora nn ha più perso :ciao:
Guarnizione coperchio punterie... Non testata
si, ho sbagliato il termine coperchio testata intendevo quella sopra .. ora mi hai dato il termine esatto ;)
A questo punto quando la cambierò mi conviene controllare il gioco valvole ..
Porca miseria io ho lo stesso problema e nn sapevo cos'era, ogni volta che facevo il rabbocco dopo 5 min usciva l'olio mi sembrava grave tipo un danno alla testata, invece e' solo la guarnizione da sostituire. Menomale! Che sollievo!
Si... 18€ in Hyundai mi sembra e un po di sbattimento x cambiarla.
;D
Devo ormai prendere la guarnizione, che l'olio continua a trafilare...
Mi basta la sola guarnizione o il kit completo con le 4 guarnizioni candele e le 3 guarnizioni a C ?
La sola sui 10€, il kit sui 22€
Per controllare il gioco valvole devi smontare la testata
Se ti trafila l'olio solo dai bulloni del coperchio punterie la guarnizione andata è quella nera in foto , io l'avevo pagata uno sproposito come 30€ originale, avevo lo stesso problema...
La macchia ora prende un po' tutta l'area della guarnizione .. però anche sul lato destra c'è la macchia.
magari posto nuova foto stasera..
Io prenderei solo quella ma se il kit costa così poco... Prendi tutto.
X i gommini delle valvole non è semplice cambiarli, di solito lo fa la rettifica dandogli il kit completo delle guarnizioni che costa un 120€...
Anch'io l'ho dovuta cambiare per un piccolo trasudo. Pagata quasi 10€ e montata in 5 minuti con l'aggiunta di un po' di ermetico. Il coperchio dentro era spaventoso, oltretutto cambio l'olio e filtro ogni 6000km ed ho usato anche prodotti per la pulizia, nel coperchio c'erano incrostazioni nella zona dello sfiato (precisamente nel coperchio con le vitarelle a croce).
Allora decido sul momento .. la differenza non è molta tra i 2 kit .. però se poi non si cambiano facilmente e quindi non val la pena sbattersi .. o le tengo di scorta o sarebbero inutili..
Mentre vedevo che vendono appunto anche la guarnizione liquida .. io ne avrei già una , della Arexons, che resiste fino a 200 e rotti gradi, l'avevo presa per chiudere carter statore (c'è olio dentro) della moto ..
Dovrebbe andare già bene quella se mi serve metterne un po' su punti critici ?
Salve ragazzi complimenti per i post e per l amore che avete per quest auto io ho avuto lo stesso problema di solito per risolvere si cambia tutto il kit nel mio caso trafilava olio dai gommini delle camme quelli laterali ho risolto con il mastice
Anche io ho messo oltre alla nuova guarnizione la guarnizione liquida (mastice), sopra le guarnizioni degli alberi a camme (le C) .. però mi sembra che continua a trafilare proprio dai fori delle viti ..
In quelle zone non ne ho messo...
Salve tex il mastice lo devi mettere anche nelle filettature delle viti almeno io ho fatto così è da 6 mesi che ho fatto il lavoro è sembra tutto ok non trafila