Passa al contenuto principale
Topic: trafilaggio olio coperchio punterie (Letto 4674 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

trafilaggio olio coperchio punterie

Ciao

mi sono accorto, ora che l'auto è ferma per i vari lavoretti, che ho delle macchie d'olio vicino alle viti del coperchio testata nella mia Turbolence 2.0.
Quindi oltre a qualche difficoltà di partenza a caldo che ho avuto come già segnalato in altro post ... ora mi trovo queste macchie .. guarnizione andata ?

Re:trafilaggio olio coperchio testata

Risposta n. 1
Si...io la cambiai tempo fa costa poco...e da allora nn ha più perso  :ciao:

Re:trafilaggio olio coperchio testata

Risposta n. 2
Guarnizione coperchio punterie... Non testata

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 3
si, ho sbagliato il termine coperchio testata intendevo quella sopra .. ora mi hai dato il termine esatto  ;)

A questo punto quando la cambierò mi conviene controllare il gioco valvole ..

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 4
Porca miseria io ho lo stesso problema e nn sapevo cos'era, ogni volta che facevo il rabbocco dopo 5 min usciva l'olio mi sembrava grave tipo un danno alla testata, invece e' solo la guarnizione da sostituire. Menomale! Che sollievo!

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 5
Si... 18€ in Hyundai mi sembra e un po di sbattimento x cambiarla.

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 6
 ;D

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 7
Devo ormai prendere la guarnizione, che l'olio continua a trafilare...

Mi basta la sola guarnizione o il kit completo con le 4 guarnizioni candele e le 3 guarnizioni a C ?

La sola sui 10€, il kit sui 22€

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 8
si, ho sbagliato il termine coperchio testata intendevo quella sopra .. ora mi hai dato il termine esatto  ;)

A questo punto quando la cambierò mi conviene controllare il gioco valvole ..
Per controllare il gioco valvole devi smontare la testata
Devo ormai prendere la guarnizione, che l'olio continua a trafilare...

Mi basta la sola guarnizione o il kit completo con le 4 guarnizioni candele e le 3 guarnizioni a C ?

La sola sui 10€, il kit sui 22€
Se ti trafila l'olio solo dai bulloni del coperchio punterie la guarnizione andata è quella nera in foto , io l'avevo pagata  uno sproposito come 30€ originale, avevo lo stesso problema...

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 9
La macchia ora prende un po' tutta l'area della guarnizione .. però anche sul lato destra c'è la macchia.

magari posto nuova foto stasera..

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 10
Io prenderei solo quella ma se il kit costa così poco... Prendi tutto.
X i gommini delle valvole non è semplice cambiarli, di solito lo fa la rettifica dandogli il kit completo delle guarnizioni che costa un 120€...

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 11
Anch'io l'ho dovuta cambiare per un piccolo trasudo. Pagata quasi 10€ e montata in 5 minuti con l'aggiunta di un po' di ermetico. Il coperchio dentro era spaventoso, oltretutto cambio l'olio e filtro ogni 6000km ed ho usato anche prodotti per la pulizia, nel coperchio c'erano incrostazioni nella zona dello sfiato (precisamente nel coperchio con le vitarelle a croce).

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 12
Allora decido sul momento .. la differenza non è molta tra i 2 kit .. però se poi non si cambiano facilmente e quindi non val la pena sbattersi .. o le tengo di scorta o sarebbero inutili..

Mentre vedevo che vendono appunto anche la guarnizione liquida .. io ne avrei già una , della Arexons, che resiste fino a 200 e rotti gradi, l'avevo presa per chiudere carter statore (c'è olio dentro) della moto ..
Dovrebbe andare già bene quella se mi serve metterne un po' su punti critici ?

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 13
Salve ragazzi complimenti per i post e per l amore che avete per quest auto io ho avuto lo stesso problema di solito per risolvere si cambia tutto il kit nel mio caso trafilava olio dai gommini delle camme quelli laterali ho risolto con il mastice

Re:trafilaggio olio coperchio punterie

Risposta n. 14
Anche io ho messo oltre alla nuova guarnizione la guarnizione liquida (mastice), sopra le guarnizioni degli alberi a camme (le C) .. però mi sembra che continua a trafilare proprio dai fori delle viti ..

In quelle zone non ne ho messo...