Passa al contenuto principale
Topic: problema di singhiozzo ai bassi aiuto  (Letto 7186 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 15
Come sta andando per adesso?!? non si e saputo piu niente...

Ps: la sonda della benza e ad accenzione graduale... ma okkio... a qualcuno ha fatto la sorpresa di accendersi e spengersi...  e poi e rimasto a piedi.

Io stesso sono arrivato (in una serata da dimenticare) al limite a casa e questa ogni tanto lampeggiava... peccato che vedevo la lancetta sotto lo zero... e non mi sembrava cosa bella...
Il giorno dopo (si parla del 2003 oramai... quando non dovevi fare il mutuo per il pieno) feci il pieno e mi entrarono quasi 60 litri di benzina... il serbatoio lo danno per 55... fai te quante ne avevo ancora... e lampeggiava solamente...

Quindi fidati di piu dell'altezza del livello che della spia... se si accende sei gia messo male.

Ciauz e facci sapere... :)

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 16

ho scovato il problema!!!
penso sia colpa del filtro a cono!!
ieri ho smontato le candele e ho avvolto i pippotti dei cavi nel nastro isolante nero per renderli ancora piu isolati nel caso disperdessero un pochino e ho rimesso l'airbox originale con filtro a pannello di carta ma nuovo, ho staccato la batteria per tutta la notte e via!!
non tira piu come un animale sopra i 3000 giri come prima ma la guida e molto piu rilassante e fluida, senza scatti o singhiozzi!!
e finalmente il contagiri sale fluido verso l'alto senza tornare indietro per poi risalire come mi faceva prima!!
l'unico problema e che mi devo riabituare perche ogni partenza sgommo adesso!!!


Io devo capire ancora come guidi... come fai a sgommare sempre? E come faceva a "tirare come un animale sopra i 3000 giri"? Secondo me hai un altra macchina, sotto il vestito del coupe :)

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 17
E' piu probabile che la grossa perdita di coppia in basso, gli rendeva piu "Evidente" l'entrata della spinta sopra i 3000 giri dando l'impressione che tirasse parecchio... ho avuto anche io il cono sulla coupe e ti assicuro che si comportava cosi.
Quando montai il viper pipercross mi sembro quasi di aver preso un sacco di coppia in basso, e di aver perso ad altissimi regimi (se tiravo cambiavo a 7300 giri).
Sulla 145 provai anche il cono, ma quando rimisi il pannello mi sembro che andasse molto di piu...
Occhio all'effetto placebo!

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 18
quello conta molto, secondo me... io onestamente non ho notato chissa quali miglioramenti, quando ho cambiato filtro (messo il CDA) e terminale...
Poi e vero che non ho rimappato e tutto quello che si vuole....ma ogni tanto secondo me la gente dice che la macchina va di piu solo perche cerca di convincersene (e per giustificare la spesa magari :) )

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 19
Io invece montai il 4-2-1 in acciaio e peggiorai la situazione per esempio... solo dopo 3-400 km inizio' ad andare meglio in basso e quasi uguale in alto... ed era in acciaio... poi modifiche su modifiche e alla fine il 4-1 che mi ha reso soddisfatto.

Pero cercavo di essere obbiettivo... a volte il rumore copre molto l'effetto prestazione!


Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 20

quello conta molto, secondo me... io onestamente non ho notato chissa quali miglioramenti, quando ho cambiato filtro (messo il CDA) e terminale...
Poi e vero che non ho rimappato e tutto quello che si vuole....ma ogni tanto secondo me la gente dice che la macchina va di piu solo perche cerca di convincersene (e per giustificare la spesa magari :) )


Esatto, e l'effetto convinzione tecnicamente si chiama placebo! :D

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 21
si, ti stavo dando ragione... nel senso, so cos'e il placebo...  ;)

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 22
non si smette mai d'imparare, io non lo sapevo  8)

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 23
ma mia con il cda e cambiata molto sa subito e l'ho messo anche senza flessibile...sotto i 3500 non cambia nulla ma sopra la storia e diversa, rumore completamente cambiato e spinta evidente

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 24
Tralasciando effetto placebo o meno, quando misi su il simota, l'auto tirava davvero di piu(cronometro alla mano) poi dopo un po' di tempo ha cominciato ad infiacchirsi, son tornato al pannello e ho sentito subito la differenza. Insomma come mi capito con lo scooter, appena messo, il cono rendeva tantissimo, poi e come se il motore ci si abitua e vuole piu aria ancora, o forse affoga nella benzina, potrebbe anche essere, piu aria piu benzina, poi come il cono comincia a sporcarsi la cosa cambia