Passa al contenuto principale
Topic: Consigli retrocamera (Letto 10476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli retrocamera

Vorrei prendere una retrocamera...qlke consiglio? Sarei propensa a qlksa anche con infrarossi...non saprei che caratteristiche dovrebbe avere...

Re: Consigli retrocamera

Risposta n. 1
so che su ebay si trovano vari modelli, molti ragazzi del forum carputer.it li hanno acquistati. Si possono usare anche senza il carpc in quanto l'ingresso è S-video e non vga. Putroppo non so dirti altro

Re: Consigli retrocamera

Risposta n. 2
Un mio amico di lavoro l'ha messa ed aveva i led infrarosso per l'illuminazione, ne ha presa una che è parecchio grossa, circa una moneta da 2 euro come diametro... ma la resa anche di notte era ottima... fino a che non gli hanno "appoggiato" al paraurti di dietro rompendogli tutto sti fetenti!

Re: Consigli retrocamera

Risposta n. 3
Che stronzi...
Cmq anch'io volevo fare il lavoretto, usando però una camera WIRELESS in modo da non doversi smazzare a passare cavi per la macchina, anche se il sistema è intrinsecamente suscettibile ai disturbi elettrici... l'accensione andrebbe comandata da una delle 2 lampadine di retromarcia, meglio se tramite un relay in parallelo alla lampadina.

Re: Consigli retrocamera

Risposta n. 4
come soluzione non è male... a te trovare i materiali per farla.
Ma hai pensato a dove piazzarla?

Re: Consigli retrocamera

Risposta n. 5
Sulla macchina di Zeus non avrei idea di dove si possa piazzare...
Sulla mia Tibu invece potebbe starci sopra la targa, avvitata fra le due luci che la illuminano. Oppure sopra il 3° stop, che è un guscio di plastica grossetto... ma fare arrivare lì un cavo della retro è più arduo.

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 6
Io l'ho messo sulla macchina con infrarossi e anche di notte vedi come giorno! Ho collegato i fili con l'autoradio predisposta per la retrocamera cosi nel schermo di 7 pollici del dvd, mettendo la retro , vedi dietro tutto bello grande  e limpido.
Mi è durata una settimana. Mi hanno tamonato ed è andato tutto a farsi benedire...
Pazienza...Ho messo i sensori da 6 poi, 2 davanti e 4 dietro con monitori multicolor.
Mi trovo da dio che sai di preciso la distanza in cm...Con la telecamera vedi..ma non sai di preciso quanti cm puoi ancora andare!

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 7

Con la telecamera vedi..ma non sai di preciso quanti cm puoi ancora andare!

(quoto) infatti ho sempre detto che la telecamera è inutile, serve solo a "fare scena"

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 8
Sbirciando su un catalogo in cerca dei sensori di parcheggio ho visto che ci sono dei portatarga con tanto di telecamera incorporata... potrebbe essere una soluzione interessante   :D

Come costo stavano intorno ai 120-130€ .. ma si avrebbe il vantaggio di non doversi "inventare" niente o bucare qualcosa  :)

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 9
tipo questi?

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 10
Si era qualcosa di simile :)

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 11
Non montate però quelli che sono dei patocchi esagerati che sporgono 5 cm! ne ho visti qualcuno che non si poteva vedere!!!!

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 12
Il mio consiglio:
Viva i sensori a 8 con display a colori ...4 davanti e 4 dietro. E sapete perfettamente la distanza dal ostacolo.
Li fate uguale al colore della vostra auto da carrozziere.
E sarete stra felici. Parola di una che ha i sensori da 6 anni!

 

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 13
è tutto un peso inutile, non stiamo guidando una classe S o un serie 7... Io non ho mai toccato in parcheggio, basta prendere dei punti di riferimento.
Senza offesa ma i sensori vanno bene sulle berline grosse per sessantenni, quindi dovrei aspettare almeno 30 anni prima di montarli ;)

Re:Consigli retrocamera

Risposta n. 14
E pure io non ho mai toccato e mai un incidente in 15 anni...ma una volta che li hai su ti abitui troppo bene e comodo...e non ne rinunci più....
Non è questione di tipo di macchina...o di età....è puremente comodità...