Passa al contenuto principale
Topic: sostituzione turbina guasta genesis 2.0T (Letto 3482 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Salve, volevo chiedere se qualcuno mi può dare informazioni per la sostituzione della turbina della mia genesis 2.0T ( purtroppo si è guastata ) oppure se mi consigliate una after market magari più performante. Un grazie anticipato per eventuali consigli

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 1
Si è guastata?!? AZZ... in che senso?
Se si è rotta... non la passa la garanzia? è considerato un organo d'usura? (strano).

E perchè si è rotta? hai girato, per caso, senza olio?
Cmq se devi acquistare, io consiglierei la turbina originale della versione americana (che se non erro è più grossa! :)D
Ma in questo gli altri ragazzi sapranno consigliarti.

PS: se la ripari... vieni alla braciata del 28 giugno?

 

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 2
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta... ma ero fuori per lavoro.
Allora la turbina si è inchiodata.. non gira proprio, ufficialmente la concessionaria dice che non è stato impiegato l'olio della giusta gradazione.... e addio garanzia ( l'auto ha tre anni ) l'officina che cura la manutenzione invece afferma il contrario... e poi alla fine mi hanno detto (in concessionaria) che dovrei avere conservato le ricevute fiscali della manutenzione effettuata nei tre anni, io ho solo i timbri sul libretto.... Pazienza. Ultimamente ho consultato unm altro meccanico che mi ha detto che probabilmente potrà fare revisionare la turbina originale (500/600 €) più m.opera naturalmente.
Per la turbina USA a chi dovrei chiedere???
Per la braciata vedremo... mi farebbe piacere.

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 3
Si.   Servono sempre le fatture. Puoi chiedere la copia però. Sempre che l'abbia fatta

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 4
Si.. purtroppo niente ricevute..... qualcuno mi potrebbe indicare dove reperire una acquistare una turbina, magari più performante, in rete si trova di tutto ma solo all'estero....

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 5
Spostato nella giusta sezione.
Per la turbina prova a sentire la powermotive di Mantova se hanno qualcosa di aftermarket che possa andare, altrimenti andando proprio sul racing la Nyx di Torino

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 6
Aggiorno la situazione. dopo presa visione dei tempi di consegna del ricambio fatti dalla concessionaria, che doveva richiederla direttamente alla casa madre, ho trovato un turbocharger della Arashi dynamics (arashidynamics.com) a 600,00€ compreso di flange e cavetti alta press. ordinato e arrivato in 7 giorni dal Giappone. ( niente spese doganali)Promette 300\350 cv.... Prima impressione ... bellissimo, poi vedremo come si comporta su strada. Adesso visto che comunque ci metto le mani, vado di filtro aria, e successivamente scarico ( qui però devo capire bene dove dirigermi....) e se trovo in zona (firenze) anche una rimappatina.
Vi tengo aggiornati.

Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T

Risposta n. 7

Promette 300\350 cv.... . Adesso visto che comunque ci metto le mani, vado di filtro aria, e successivamente scarico ( qui però devo capire bene dove dirigermi....) e se trovo in zona (firenze) anche una rimappatina.
Vi tengo aggiornati.


Con quella cavalleria come prima cosa dovrai intervenire su frizione e volano.
Facci sapere! (driving)