Passa al contenuto principale
Topic: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa (Letto 35387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 30
solamente assemblato.
In questi giorni dovrei vedere se l'alimentatore regge a dovere... spero di si, visto che l'ho ultimamente ultraraffreddato e potenziato.

Ci ho lavorato un bel po.... appena posso faccio una foto.

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 31
aspettiamo le foto, invece per il monitor? cosa pensi di usare uno fisso o in-dash ?

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 32
visto che quando ho inserito il monitor la vernice nei angoli e crepata 'sta sera mi sono messo a carteggiarla e verniciarla di nuovo. questa volta con vernice opaca, direi che e venuto meglio di prima, cosa pensate?
ecco alcune foto:






Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 33
Molto bello!
Il dvd come l'hai preso? io devo vedere il monitor... tra 10 ore mi scade un'asta che spero di aggiudicarmi!

Ho trovato un 8" touch...

Quindi non dash :)

Ciauz :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 34
molto bello il lavoro!!!!

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 35
grazie tim e grazie ancora per la tua guida. nella foto non si vede bene ma ci sono ancora alcune imperfezioni, lo stucco che avevo usato era troppo rigido, era tipo plastilina, ci voleva uno un po' piu morbido, piu cremoso 
il dvd l'ho messo nel porta bibite e stuccato all'esterno. E' un slot-in, cioe carica il cd come un'autoradio normale

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 36
Devo vedere di trovarne uno anche io... ma devo vedere se metterlo davvero.
Nel frattempo ho trovato un'aletta di raffreddamento galattica per il mega alimentatorone!
Ciauz :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 37
hei radu ma allora ste foto del carputer importante???? su su!!

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 38
c'e un piccolo problema, il pc non parte piu, devo vedere se e per colpa della batteria, altrimenti dovei cambiare qualche settaggio sull'alimentatore. Solo che per arrivare all'alimentatore dovrei smontare tutto...  (ugliys)
Ho fatto le foto di tutti i componenti che ho usato, purtroppo mancano le foto finali. Appena ho un pomeriggio provo a sistemarlo, ma con questo freddo ....

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 39
Io invece ieri ho acceso per la prima volta il pc... all'inizio un colpo... non partiva e ticchettava...
Cribbio... rotto prima di accendersi... poi... la scoperta... il tester che avevo messo per misurare la corrente assorbita mi faceva calare di 0,3 volts la tensione del 5Vdc... ergo... a 4,7 non partiva...
Tolto ed ecco tensione stabile su 4,95!!

Tutto ok... ed ha visto per la prima volta il prompt del dos c:> in attesa...

Oggi lo terro un po acceso per vedere cosa fa l'alimentatore e provare a metterci il sistema operativo... voglio fare un test con win 95 e win 98... e vedere se girano bene.

Ciauz :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 40
win95 e un cadavere metti il 98 direttamente! anche se xp sarebbe meglio se un domani vuoi aggiungere ai programmi un navigatore o un OSD x centralina!! ;)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 41
Dipende... sono riuscito a trovare i driver per usb per il 95... e altri programmi.
Se tutto va regolare dovrebbe accendersi in meno di 10 secondi...
Oppure win98se lite... 50Mb di windows operativo con shell del 95...

Deve venire una scheggia!

Se invece non funzionera... ridurro XP in meno di 300 mega.... sono indirizzato alla velocita pura!


Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 42
che xp e '98 siano piu veloci non lo metto in dubbio ma con questi sistemi operativi non riuscirai mai ad aver un carpc completo. Non so so se road runner o altri frontend sono compatibili, e non so che programma di navigazione userai. Io ho installato tinyxp, una versione leggera di xp da 300MB e come navigatore uso sygic 7 che e molto simile al tom tom.

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 43
Credo che anche io usero la stessa roba.... cmq faro delle prove... tentar non nuoce...
Io sono nato con il dos, successivamente con win95 e win 98 che lo sbriciolo come voglio...
Al caso usero una versione lite di xp... ma sinceramente tentero di evitarla...... la velocita del mio pc e 650Mhz... e un ultra compatto... Usb 1.1 e non voglio gravarlo troppo.
Proprio questa sera l'ho messo sotto test per quanto riguarda l'alimentatore.
Ecco la prima foto:
Gli ingombri del pc sono 12,5x18x 9cm... e ci sono stato largo... + l'alimentatore.


Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 44
In piu l'alimentatore (costo totale 8 euro) scalda ma non particolarmente.
L'ala di raffreddamento enorme che ho recuperato e eccezionale e sulla basetta ho previsto 2 connettori, uno a 5vdc per metterci una ventolina minuscola di raffreddamento...e uno da 12vdc per metterci una ventola + generosa... che ho entrambe.
Credo che comprero una scatola per il tutto... ma devo decidere ancora cosa fare del tutto... intanto ho adocchiato un bel monitor 8"... ma devo vedere le dimensioni se ci stanno...

Ecco la foto dell'alimentatore... che e un po ingombrante ma che mettero separato... mi e arrivata anche la cella di peltier... vedro in futuro come usarla... e se usarla...