Passa al contenuto principale
Topic: Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso (Letto 11611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 15
Purtroppo è tutto fermo. Finchè non riesco a far passare come storica la mia macchina non posso ricomprare il Coupe Hyundai...  :'(
Appena riuscirò a sbloccare questa cosa penserò all'impianto Gpl e al soft-tunig  (good)

Grazie per i consigli, spero di postare a breve qualche buona news e magari le foto di una nuova Coupe  (canna)

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 16
Attento però al passaggio ad auto d'epoca... trova qualcuno che è bravo altrimenti se ha delle modifiche particolari non te la passano.
In genere deve essere molto "originale" o sembrare tale.
Informati prima perchè potresti avere delle sorprese... meglio esser cauti

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 17
Esteticamente no problem, sembra originale. Meccanicamente ho fatto tutti lavori che non si vedono da fuori. Invece che sprecare tempo e soldi in modifiche ridicole come filtro aria,scarico ecc... ho aumentato la cilindrata,lavorato la testata,modificato internamente il turbo ecc... In pratica ho messo le basi per i 300 cv senza alterare l'estetica del mezzo. Quando l'anno prossimo sarà iscritta Asi potrò riprendere i lavori e montare gli altri pezzi ;)






Attento però al passaggio ad auto d'epoca... trova qualcuno che è bravo altrimenti se ha delle modifiche particolari non te la passano.
In genere deve essere molto "originale" o sembrare tale.
Informati prima perchè potresti avere delle sorprese... meglio esser cauti

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 18
Hai puntato alla sostanza... grande!

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 19
purtroppo sono molto esigente e il softtuning non fa per me .
5-10 cv in più o in meno non mi dicono niente.
Posto il link di un mio caro amico che ha un Coupe identico al mio.
http://www.youtube.com/watch?v=tVkS_zPL6mE
Lui è un pò matto ma mi ha aperto gli occhi e mi ha insegnato molto.
Se riuscirò a ricomprare un Coupe Hyundai 2000cc ci metterà le mani lui. I meccanici perugini sono delle vere "pippe". Negli anni ho speso tanti tanti soldi ed i risultati sonon stati mediocri .. a dir poco.


Hai puntato alla sostanza... grande!

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 20
Come godono i due porcellini, e ci credo, lo farei anch'io...   (driving) (driving) (sega) (sega) Queste sono modifiche che mi piacciono, non alettoni F&F e motore 1.6

Complimenti al tuo amico e alla squadra TuttoFoco, hanno fatto un ottimo lavoro. Una cosa mi incuriosisce, come si comporta il telaio della coupe con tutta quella potenza? Teniamo conto che alla fine la trazione è anteriore, come fanno a scaricare tutta quella potenza ?   ???

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 21
Molte fiat coupe sono rinforzate e l'assetto è molto rigido, ne ho viste anche con impianti pneumatici regolabili (ma credo siano d'estetica).
Scaricare così tanti cv... piacerebbe anche a me saperlo.

Per il resto, un buon soft-tuning regala soddisfazioni, ma una elaborazione fatta come dio comanda dalla a alla z sul lato motoristico sul 2000 hyundai regala almeno 270-280cv ma a quale prezzo?
Farlo sul coupe fiat (uno dei motori più riusciti di tutti i tempi!) che ha già una base solida è tutta un'altra cosa!

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 22
Vi dico la verità : come progetto preferisco il Coupe Hyundai al Coupe Fiat.
Purtroppo il Coupe Hyundai è stato castrato come motore per rispondere alle esigenze mediocri del mercato.
Se fossi un meccanico e potessi fare tutto da solo trasformerei una Tuscani 2000cc  in Turbo trazione posteriore.
Purtroppo non sono un preparatore e viste le esperienze assolutamente negative sia con i meccanici sia con "preparatori affermati" non posso realizzare questo mio sogno.
Il discorso è questo: se vuoi un lavoro fatto veramente bene te lo devi fare da solo.
La maggior parte dei meccanici che ci sono in giro o sono degli incapaci o non si impegnano.
Vi racconto questa: qualche mese fa mi sono rivolto ad uno dei più importanti preparatori che ci sono in Umbria per montare wideband,egt e manometro turbo... il "fenomeno" di preparatore ha montato la sonda dell'Egt (=termocoppia) dopo il turbo invece che sui collettori di scarico. Sono errori veramente gravi e da "dilettanti".
Ero talmente dispiaciuto e deluso da aver voglia di buttare via tutto. Poi , fortunatamente , ho conosciuto Stefano (il tipo matto del video) e ho deciso di non mollare.

p.s.:
il telaio del Coupe Fiat non è il massimo , così come la trazione anteriore ma con dei pneumatici decisamente più larghi ed un assetto decisamente sportivo si riesce a guidare anche con 400 cv. Il Coupe del video ha 449cv reali ed ho avuto la fortuna di salirci sù. E' oggettivamente una macchina da pazzi e se sbagli ad impostare una curva ti ammazzi. Non è una macchina da passeggio


Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 23
Dovresti conoscere il mio di meccanico... è giovane e ha trasformato diverse auto in modo incredibile, di cui una trasformata da 2 a 4 ruote motrici.
Senza parlare di aver messo un 3000 bmw al posto di un 2000 lasciando il cambio del 2000, cosa che non c'è riuscito nessuno almeno sui forum.
Mi diceva infatti che prima di farlo si è documentato e ha girato per giorni per il web... nessuno l'ha fatto o lo ha scritto.
Poi ci si è messo e, anche se non è stato semplice, ci è riuscito.
Quel bmw lo usa un ragazzo adesso che fa lo stuntman.

Il mio volano lo ha montato lui, un lavoro fatto bene... ma avevo girato anche io diversi meccanici e tutti o non lo sapevano fare, o mi dicevano che era un rischio enorme... ecc... ecc...
Quando arrivai a lui mi disse: perchè che problema c'è... un 1600 con un volano da 3kg? la chiami elaborazione quella? entrò in magazzino e uscì con un volano super alleggerito da competizione da 1,2 kg!!!!
Questo è un volano alleggerito, quello è quasi normale! (e dire che il mio originale è di 6 kg!!!).
Per il resto è sempre sul pezzo con 7-8 team di rally... sono questi i meccanici che sanno come si fa una cosa... ed è difficile trovarli, è difficile trovare quello che lo fa per passione.
E quelli che lo fanno per passione sono quelli che non han fatto i soldi, ma li hanno spesi man mano per divertirsi e far divertire!

E sono sempre più rari....

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 24
Sei molto molto molto fortunato a poter contare su un meccanico del genere ;
Io sono talmente deluso dai meccanici perugini da preferire il "fai da te" : faccio meno danni :(
A malincuore ho venduto il mio ex Coupe Fiat 20v turbo proprio perchè non ho trovato persone realmente competenti.

p.s.: ieri ho avuto una brutta notizia... il telaio del mio Coupe è stato costrutito nel lontano Marzo 94 quindi l'auto non diventerà d' Epoca prima di 11 mesi.


Dovresti conoscere il mio di meccanico... è giovane e ha trasformato diverse auto in modo incredibile, di cui una trasformata da 2 a 4 ruote motrici.
Senza parlare di aver messo un 3000 bmw al posto di un 2000 lasciando il cambio del 2000, cosa che non c'è riuscito nessuno almeno sui forum.
Mi diceva infatti che prima di farlo si è documentato e ha girato per giorni per il web... nessuno l'ha fatto o lo ha scritto.
Poi ci si è messo e, anche se non è stato semplice, ci è riuscito.
Quel bmw lo usa un ragazzo adesso che fa lo stuntman.

Il mio volano lo ha montato lui, un lavoro fatto bene... ma avevo girato anche io diversi meccanici e tutti o non lo sapevano fare, o mi dicevano che era un rischio enorme... ecc... ecc...
Quando arrivai a lui mi disse: perchè che problema c'è... un 1600 con un volano da 3kg? la chiami elaborazione quella? entrò in magazzino e uscì con un volano super alleggerito da competizione da 1,2 kg!!!!
Questo è un volano alleggerito, quello è quasi normale! (e dire che il mio originale è di 6 kg!!!).
Per il resto è sempre sul pezzo con 7-8 team di rally... sono questi i meccanici che sanno come si fa una cosa... ed è difficile trovarli, è difficile trovare quello che lo fa per passione.
E quelli che lo fanno per passione sono quelli che non han fatto i soldi, ma li hanno spesi man mano per divertirsi e far divertire!

E sono sempre più rari....

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 25
Peccato... almeno altri 12-14 mesi per avere il via libera :(

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 26
Finalmente è arrivato il momento che tanto aspettavo.
Sto cercando una Tuscani (a modico prezzo) da mettere a gpl

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 27
Se tutto va bene giovedì sarò di nuovo un Coupettaro Hyundai. HO trovato un Turbolence  ;)

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 28
Di che tipo? 105 o 116cv o un 2000(preferibile)???

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 29

Di che tipo? 105 o 116cv o un 2000(preferibile)???


Purtroppo ho dovuto ripiegare clamorosamente su una Turbolence nera del 2001 da 105 cv.
Cercavo una Tuscani ma mi sono imbatturo in molti venditori poco seri e alla fine ho preferito abbassare il tiro ma concludere con il venditore che mi sembrava più affidabile.
Considera che il Coupe Hyundai sarà il mio muletto a gpl . L'altra macchina (il Coupe Fiat 16v turbo) diventerà un mezzo da pista per andarmi a divertire. Obbiettivo minimo 300 cv reali.
Giovedì vado a fare il passaggio di proprietà per questa Turbolence. In futuro penso e spero di poter fare lo swap e trapiantare il motore del 2000cc e relativa elettronica anche se non credo che sia una cosa facile.
La macchina non sembra messa male ma entrambe le fiancate andrebbero riverniciate causa innumerevoli righe e sportellate da parcheggio.