Passa al contenuto principale
Topic: Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! (Letto 8039 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Ciao Raga
ieri metto in moto la mia coupè e sento uno strano rimbombo, come se avessi lo scarico truccato,
con un sacco di basse in più, ROMBA!

> Non ho notato grossi cali o anomalie nel comportamento della macchina, ma solo un rumore + marcato!
> ho già sostituito, l'anno scorso, il collettore di scarico che era crepato (grazie a Master) + il catalizzatore!

COSA potrebbe essere secondo voi?


Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 1
Al 99% mi han detto che è il COLLETTORE di scarico... OMG!! DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (wall!) (wall!)

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 2
ma hai rimesso gli originali? secondo me (ed è successo anche a me) è dovuto al calo delle temperature. in automatico il minimo del motore si alza sino a 1100/1200 giri quindi con molta probabilità il rumore aumenta e non di poco a auto ferma

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 3
Citazione da: "banshee90"
ma hai rimesso gli originali? secondo me (ed è successo anche a me) è dovuto al calo delle temperature. in automatico il minimo del motore si alza sino a 1100/1200 giri quindi con molta probabilità il rumore aumenta e non di poco a auto ferma

A 185.000Km mi si è crepato quello ORIGINALE
poi , grazie a Master, ne ho reperito uno, sempre originale, di un suo amico che aveva appena  30.000Km
ma ora, a 200.000Km pare si sia crepato anche quello, ora

E' vero che io sto facendo di tutto per cercare d'esser il + a norma possibile ma... se continua così, sarà difficile
che nn decida di metterne uno di quelli "truccati" !!
Spero che almeno durino di più... !!


Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 4
A me quel rombo dipendeva dal flessibile bucato...ankio ho il collettore crepato ma non romba piuttosto in accelerazione senti un sibilo...

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 5
Citazione da: "Ebe86"
A me quel rombo dipendeva dal flessibile bucato...ankio ho il collettore crepato ma non romba piuttosto in accelerazione senti un sibilo...

Beh a me sembra che stia decollando la macchina! fai tu!!

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 6
Fai controllare per scrupolo il flessibile tra catalizzatore e centrale

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 7
Citazione da: "Ebe86"
Fai controllare per scrupolo il flessibile tra catalizzatore e centrale
OK Grazie lo farò! ho appunta domani, vi tengo aggiornati!

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 8
dicono sia la guarnizione tra il flessibile ed il FINALE della marmitta... ora dovrò cercare questo pezzo di ricambio!


Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 10
Ciao
Io ho svuotato il terminale e quando lo smontato ho rotto la guarnizione che era anche bruciata e piena di rugine e al posto suo o messo del silicone per alte temperature e fino adesso sembra che duri...

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 11
Citazione da: "jorjoker"
Ciao
Io ho svuotato il terminale e quando lo smontato ho rotto la guarnizione che era anche bruciata e piena di rugine e al posto suo o messo del silicone per alte temperature e fino adesso sembra che duri...

Beh certo, se hai trovato questa soluzione tanto meglio! io ho ordinato la guarnizione da un rivenditore tedesco,  5€ ...!!!

 

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 12

Ciao Raga
ieri metto in moto la mia coupè e sento uno strano rimbombo, come se avessi lo scarico truccato,
con un sacco di basse in più, ROMBA!

> Non ho notato grossi cali o anomalie nel comportamento della macchina, ma solo un rumore + marcato!
> ho già sostituito, l'anno scorso, il collettore di scarico che era crepato (grazie a Master) + il catalizzatore!

COSA potrebbe essere secondo voi?


Ciao Kira  :ciao:
Volevo chiederti se hai ordinato da quel rivenditore la guarnizione marmitta e se e afidabile e in quanto tempo ti e arrivata xche mi servirebero 2 anche a me....Grazie

Per il rombo tipo reattore che ci hai descritto potrebbe essere anche il cuscinetto ruota/mozzo posteriore xche e sucesso anche a me e pure io pensavo che era la marmitta e invece no....il rumore tipo reattore e piu vai veloce e piu si sente...
Per controllare sospendi la machina e fai girare la ruota e se senti rumore e quello...
Spero di eserti stato d'aiuto...   (martello)

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 13
Citazione da: "jorjoker"
Citazione da: KiraDNR - 06 Novembre 2014, 15:25:53Ciao Raga
ieri metto in moto la mia coupè e sento uno strano rimbombo, come se avessi lo scarico truccato,
con un sacco di basse in più, ROMBA!

> Non ho notato grossi cali o anomalie nel comportamento della macchina, ma solo un rumore + marcato!
> ho già sostituito, l'anno scorso, il collettore di scarico che era crepato (grazie a Master) + il catalizzatore!

COSA potrebbe essere secondo voi?
Ciao Kira 
Volevo chiederti se hai ordinato da quel rivenditore la guarnizione marmitta e se e afidabile e in quanto tempo ti e arrivata xche mi servirebero 2 anche a me....Grazie

Per il rombo tipo reattore che ci hai descritto potrebbe essere anche il cuscinetto ruota/mozzo posteriore xche e sucesso anche a me e pure io pensavo che era la marmitta e invece no....il rumore tipo reattore e piu vai veloce e piu si sente...
Per controllare sospendi la machina e fai girare la ruota e se senti rumore e quello...
Spero di eserti stato d'aiuto...   
Ciao, allora ti consiglio di prendere da questo venditore:

http://www.ebay.it/itm/151463209487?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

E' il più economico e veloce che c'è in giro!

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 14
Grazie Kira
Come e andata con quel problema del rumore?